Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Ah ecco, già che qui gli smanettonis si sprecano, se qualcuno ha dei koolance VID 580 da vendere perchè cambia da 580 a 7970, potrebbero interessarmi se a buon prezzo!

Ivy da quello che so è il 25% meglio del buon vecchio 2600k.... Bhà valuto in questi giorni, sicuramente non le vendo subito per prendermi reference... tnt le mie 580 piu che aria non hanno preso quindi mi scoccia parecchio... :S

ma che problemi hai con le gtx580... ?? hai un sli di 580.. di cosa ti lamenti :) hai un pc che va come un treno... le 2 gtx580 ti bastano altri 2 anni per prestazioni.. e quando le cambi le cambierai quando la serie 600 di nvidia è uscita in vendita collaudata con driver apposto.. magari accoppiata a i nuovi processore con ivy bridge XD

Ultima modifica:
nn credo proprio che gabry si stia lamentando,qua si parla di scimmie che a volte sovrastano i nostri freni, comunque è giusto pensare oltre:D

beh... senza offesa.. senza rancore e zenza farmi i fatti tuoi sia chiaro.. non è una critica..
ma non vedo il motivo di spendere ulteriori € se hai un pc che in molti qua dentro io compreso vorrebbero avere..XD
e cmq,, passeresti da nvidia a ati? tradisci così la nvidia ?? almeno sfruttale un pò le 580.. spremile a dovere.. e metti in gabbia le scimmie.. :ok:
ho una domanda da farti.. tu hai le 580 della asus con il dc2.. so che sono larghe... non danno problemi in sli?
cioè.. la seconda scheda non toglie aria alla prima? io non ho mai visto un sli di 580 ma la larghezza delle schede mi fa pensare che stiano "vicine vicine"

non è che mi piaccia spendere i soldi, ho preso il momento migliore per vendere le 580 e le ho date via cercando di smenarci il meno possibile.... Riguardo ati/nvidia non sono un fan di nessuna delle due, sono più che altro una bandiera che prova un pò una e l'altra... sicuramente poi prenderò anche la serie 6 nvidia...
Si due DC II 3 slot l'una, non mi sono mai posto più di tanto il problema del togliere aria o altro, con il dissipatore che si ritrovano dopo ore e ore di gioco la prima non superava mai i 54gradi... ;)

oh.. ottime notizie allora.. io ho ordinato la 570 dc2.. da singola allora dovrebbe stare bella fresca e anche se gli faccio oc allora serta abbastanza fresca

ragazzi,volevo overcloccare (non di tantissimo eh) la mia gigabyte gtx580 (la triventola)..ma ho qualche dubbio:
ne vale la pena? le prestazioni con i giochi di quanto aumenteranno? è utile overcloccarla con il processore che mi ritrovo? (va benone,per carità)..e poi,di quanto si accorcerebbe la vita della gpu? che programma devo usare?

scusate le troppe domande :D

le temperature sono ottime per adesso,avendo il clock della gpu di fabbrica a 795 mhz, la scheda sta a 32-33 gradi in idle e 59-62 con i giochi (al 99% di utilizzo,perciò anche furmark è giu di li,65 gradi).

GRAZIE

se ti preoccupi tanto per la vita della tua scheda video sarebbe meglio nn usare quei programmi brucia schede,per l'overclock sarebbe meglio far salire la cpu per spremere bene la tua gtx580,per la scheda invece alzala senza toccare il voltaggio 5/10 step alla volta e vedi fin dove arriva,raggiunto il massimo se vuoi che vada oltre dovrai fare overvolt alla scheda è quello che può far male,se nn esageri nn succede nulla

ma come mai queste schede grafice escono con frequenze inferiori a quelle presenti in schede più piccole come la gtx550 ti?

se ti preoccupi tanto per la vita della tua scheda video sarebbe meglio nn usare quei programmi brucia schede,per l'overclock sarebbe meglio far salire la cpu per spremere bene la tua gtx580,per la scheda invece alzala senza toccare il voltaggio 5/10 step alla volta e vedi fin dove arriva,raggiunto il massimo se vuoi che vada oltre dovrai fare overvolt alla scheda è quello che può far male,se nn esageri nn succede nulla

sono d'accordo,io l'overvolt non lo voglio fare ne per la cpu ne per la gpu... fino a quanto la posso "spremere" senza overvolt?

EDIT:se la overcloccassi al livello sella SoC dovrei effettuare un overvolt?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro