Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Le sorelline dopo la revisione mensile:

RISmWl.jpg
OUfuAl.jpg

Che se ne stanno belle al fresco a farsi le lampade a led rossi invernali :lol::lol:

AUE8Rl.jpg

Ora devo resistere fino a dopo natale senza comprare una ceppa, poi a gennaio vedo qualche cavetto, qualche led... NIENTE HARD-WARE, devo chiudere le scimmie :look:

Le sorelline dopo la revisione mensile:

RISmWl.jpg
OUfuAl.jpg

Che se ne stanno belle al fresco a farsi le lampade a led rossi invernali :lol::lol:

AUE8Rl.jpg

Ora devo resistere fino a dopo natale senza comprare una ceppa, poi a gennaio vedo qualche cavetto, qualche led... NIENTE HARD-WARE, devo chiudere le scimmie :look:
Come gliela fai la revisione?
Più che altro come gli pulisci la ventola?

In realtà sto mese non ho pulito perchè avevo terminato la bomboletta di aria compressa, cmq per l'appunto sparo un bel po' d'aria dentro e dalla feritoia, possibilmente con un compressore se ce l'ho a portata, e poi con un pennellino pulisco le pale della turbina...

Ogni tanto, tipo 2 volte l'anno, si può smontare la cover superiore per pulire tutte le lamelle del blocco dissipatore, ovviamente se hai un case pulito e con filtri antipolvere che tieni puliti spesso, altrimenti andrebbe fatto più volte.

In realtà sto mese non ho pulito perchè avevo terminato la bomboletta di aria compressa, cmq per l'appunto sparo un bel po' d'aria dentro e dalla feritoia, possibilmente con un compressore se ce l'ho a portata, e poi con un pennellino pulisco le pale della turbina...

Ogni tanto, tipo 2 volte l'anno, si può smontare la cover superiore per pulire tutte le lamelle del blocco dissipatore, ovviamente se hai un case pulito e con filtri antipolvere che tieni puliti spesso, altrimenti andrebbe fatto più volte.
Ah, no beh io smonto completamente la scheda per pulire dentro e le lamelle, solo che la ventola rimane sempre un po impolveraticcia...

la ventola o che la lavi con acqua oppure un velo bianchino di polvere sottile la tiene sempre. Smontare ogni mese non serve, non dai tempo alla polvere di accumularsi se hai un case pulito.

cmq sulla ventola prova con dei pennelli, se resta ancora l'alone prova ad inumidire il pennello, poi lascia asciugare bene e vedi se l'alone se ne è andato

la ventola o che la lavi con acqua oppure un velo bianchino di polvere sottile la tiene sempre. Smontare ogni mese non serve, non dai tempo alla polvere di accumularsi se hai un case pulito.

cmq sulla ventola prova con dei pennelli, se resta ancora l'alone prova ad inumidire il pennello, poi lascia asciugare bene e vedi se l'alone se ne è andato

Capito...
Senti come sei messo con le temperature, il duct aiuta?
Io ho una specie di incastra ventola da montare di fianco alle schede ma boh...
Edit: è inutile, non mi permetterebbe di buttare aria sulla ventola, damn...

Ultima modifica:
a temp bene e il duct aiuta, in idle-desktop 38-39 sulla prima e 35-36 sulla seconda scheda, a pc con monitor spento (ossia superidle) la prima scende a 36 e la seconda 33.

in full il massimo visto è il "solito" 85 gradi circa sulla prima gpu, solo in giochi DX11 con filtri attivi

i tuoi dati di temperatura non sono richiesti in quanto falsati da un inutile liquido :asd:

io e rockstepp stiamo discutendo come dei supremi ultimi dominatori dell'aria :giudice: (hai visto il film no? beh se non l'hai visto NON guardarlo)

Hai fatto il post a mezzanotte spaccata :lol:
Ma cos'è che ad ogni pagine che apro di Tom's mi compare un blocco pop-up? Han riempito tutto di pubblicità?

Il mio "inutile liquido" tiene i componenti in full alla tua temperature dell'idle u.u
Liquidate ragazzi, liquidate tutto!

Mi è venuto in mente ora che tempo fa un mio amico mi ha linkato un test fatto usando diverse paste termiche... Tra le quali burro maionese e cioccolato :lol:
Se la trovo ve la posto, la mionese era meglio della pasta termica Noctua :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro