Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
dimentichi mafia 2 che col bug della saturazione l'occupazione della vram è infinita :asd:sono pochi i giochi, per ora, che occupano tanta memoria
crysis 1 e 2, metro, BF3 sono 3 esempi
hanno anche la funzione di prefechting tipo quella di Windows 7, quindi allocano più Vram da subito...
giocando a Crysis 2 con DX11 e texture ultra abbiamo sulle 580gtx da 1,5gb in 1920x1080 un occupazione di vram di circa 1.471 megabyte.
quindi praticamente saturata del tutto, ma le prestazioni restano ottimali.
questo sia per il prefechting sia per la potenza della 580.
al massimo si avrà un leggero "popping" di alcune texture più lontane, ma è difficile notarlo.
se passiamo a risoluzione Ultra-HD la Vram occupata sale esponenzialmente...
ancor di più se si usano 3 monitor magari.
le prestazioni resteranno buone ma si potrà avere un maggiore popping delle texture e alcuni cali di framerate in qualche circostanza particolare.
qui si arriva anche vicino al limite della potenza elaborativa di Fermi, secondo me.
quindi la vram aggiuntiva aiuta, ma non è la soluzione definitiva.
basta cercare qualche benchmark per notare come l'average framerate anche nei 3 giochi sopracitati di una 580gtx 3gb in Ultra-HD sia uguale a quello della versione da 1,5gb
quindi non siamo ancora al punto in cui la Vram mozza le prestazioni velocistiche e il framerate, ma ci siamo vicini.
mentre si potrebbero avere effetti collaterali che non inficiano la fluidità, come il popping, ma solo l'esperienza finale di gioco.
Beh Merluz, speriamo che aumentino i giochi come i 3 da te citati :rolleyes:
Una domanda: cosa intendi per effetto popping?
dimentichi mafia 2 che col bug della saturazione l'occupazione della vram è infinita :asd:
i settings è sempre meglio farli dalla schermata del gioco, e lasciare stare i forceware.
è utile intervenire sui driver solo quando al gioco mancano delle opzioni, per esempio Metro2033 non ha l'opzione Vsync, quindi dai forceware è giusto settare SOLO per metro il Vsync attivo e Triplo Buffer di conseguenza.
quindi quando installi i forceware tu tieni tutto quanto a default ?i settings è sempre meglio farli dalla schermata del gioco, e lasciare stare i forceware.
è utile intervenire sui driver solo quando al gioco mancano delle opzioni, per esempio Metro2033 non ha l'opzione Vsync, quindi dai forceware è giusto settare SOLO per metro il Vsync attivo e Triplo Buffer di conseguenza.
quindi quando installi i forceware tu tieni tutto quanto a default ?
non tocchi nulla generalmente ?
mi è appena arrivata la bestiolina MSI N580GTX Twin Frozr II
Ho pensionato la gtx 295
Che differenza!! O_O
Domandina, ho notato che su msi afterburner, la velocità minima della ventola è 40% mentre la massima è 85%
So che tanto non serve (anche con la gtx 295 non ho mai superato l'80%) però come mai non si può mettere meno del 40 o piu dell' 85%?