Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
ragazzi sapreste indicarmi uno shop che vende la 580 reference a buon prezzo?ma per usufruire di tale scheda è necessario un raffredamento a liquido o basta il mio alimentatore aria da 850 w ?? meglio affiancarla a
Sabertooth P67
Asus Maximus IV Extreme-Z Intel Z68
EVGA Z68 FTW

ragazzi sapreste indicarmi uno shop che vende la 580 reference a buon prezzo?ma per usufruire di tale scheda è necessario un raffredamento a liquido o basta il mio alimentatore aria da 850 w ?? meglio affiancarla a
Sabertooth P67
EVGA Z68 FTW

:rolleyes:
perche prendere una reference se non si pensa ad uno sli?
imho sono meglio le aftermarket in singola gpu..
l'alimentatore da 850w di quale marca?
con quale cpu?
poi vediamo anche la scheda madre.. che sicuramente quelle che hai postato saranno sovradimensionate!

allora il mio pc in assenza di un monitor lo collegherò ad un tv samsung 40 pollici 3d.a disposizione del mio vecchio sistema mi è rimasto :
-Case Silverstone TJ07 / dotato già di due fan noctua e altre 5 originali
-alimentatore Thermaltake Toughpower 850W
-2 HDD sata 250 Gb l'uno
-lettore dvd .
Alcuni componenti li ho già individuati come il processore i7 2600k + 8 gb ddr3 di ram da scegliere di quale marca. cerco appunto una mobo che surriscaldi poco e che se un domani decidessi di aggiungere un'altra gtx580 mi dia garanzie di spazio e soprattutto di stabilità, poichè in previsone un leggero ockk solo cu spu però. Per il discorso vga avevo individuato la EVGA GeForce GTX 580 3072MB Hydro Copper 2 la scelta migliore

Per la vga da te scelta secondo me è il vero specchio per le allodole... prenderei una reference e al massimo un wb se veramente ne senti la necessità... Se no prendere delle non reference ben dissipate...

In qualsiasi caso ti sconsiglio la vga da te scelta... :)

il problema è che le altre versioni sembrerebbero inferiori
questa sembra essere più performante posto i requisiti presi dal sito
3072 MB,
384 bit GDDR5
4008 MHz (effective) 192.4 GB/s Memory Bandwidth Interface

se ti basi sul prezzo sbagli... qui paghi la marca, paghi il wb e paghi i 3giga di ram... prendi una reference 3gb e prendi un wb fullcover, spendi di meno e va uguale...

ti servono proprio 3gb di memoria?

mi son accorto di aver fatto un pò di confusione , quella che intendevo era per il sistema a liquido , quindi per il mio sistema non va bene , alla fine ho visto che la EVGA GeForce GTX 580 3072MB con ventola , si trova all'incirca al prezzo di tutte le altre che hanno diciamo più fan, ho notato però che altre marche hanno qualcosina in più come potenza gpu di quella che ti ho citato io , hanno meno memoria però ...e costano meno
ad esempio quella che mi hai sconsigliato ha 772mhz , ne ho trovata una della Point of View a 857 mhz, è quindi meglio puntare su una vga con più memoria o più velocità di clock? io faccio uso del 3d

Le versioni overclockate si fanno pagare di più ma spesso sono uguali a quelle "normali"... puoi tranquillamente farci un banale oc tu .. è semplicissimo...
Se mi dici che ti serve una con 3gb allora prendi pure la evga, dai un occhio anche alla zotac non dovrebbe essere malaccio... ;)

Le versioni overclockate si fanno pagare di più ma spesso sono uguali a quelle "normali"... puoi tranquillamente farci un banale oc tu .. è semplicissimo...
Se mi dici che ti serve una con 3gb allora prendi pure la evga, dai un occhio anche alla zotac non dovrebbe essere malaccio... ;)

Tornassi indietro eviterei l' SC, 25MHz in più per una trovata pubblicitaria...
Già con una bella Classfied però... :chupachup
Sentite io sono ai ferri corti con la mia config, non è che fareste un salto in una mia discussione?:

http://www.tomshw.it/forum/schede-m...rtooth-990fx-configurazione-per-oc-e-ram.html

Sono in procinto di cambiare CPU, credo che stia li il problema...

Che cavolata non mettere nella classified l'hdmi... -__-

Anche te? Quando clocki e benchi non serve l'HDMI.
Se prendi una Classified per giocare sei un babbione.

Senza offesa, sia chiaro :ok:

Sabertooth P67
EVGA Z68 FTW

Mi sa che hai un pò di confusione in testa...
Se gioco su un solo monitor (che sia 3d o meno, 40/50/988 pollici non fa la differenza) i 3 GB non ti servono.

Da quanto ho capito non devi fare SLI, cerca una ASUS DCUII, oppure una Lightning così sei a posto e non ci devi mettere mano.
Se invece te ne intendi (ma da come hai scritto non mi pare) o hai voglia di imparare (e non è mai troppo tardi) puoi prendere un modello con frequenze stock e clockarla manualmente. Ma ad aria non hai molta scelta, le schede con i dissi migliori sono quelle (e la sparkle, con dissi Arctic)

Anche te? Quando clocki e benchi non serve l'HDMI.
Se prendi una Classified per giocare sei un babbione.

Senza offesa, sia chiaro :ok:

Mi sa che hai un pò di confusione in testa...
Se gioco su un solo monitor (che sia 3d o meno, 40/50/988 pollici non fa la differenza) i 3 GB non ti servono.

Da quanto ho capito non devi fare SLI, cerca una ASUS DCUII, oppure una Lightning così sei a posto e non ci devi mettere mano.
Se invece te ne intendi (ma da come hai scritto non mi pare) o hai voglia di imparare (e non è mai troppo tardi) puoi prendere un modello con frequenze stock e clockarla manualmente. Ma ad aria non hai molta scelta, le schede con i dissi migliori sono quelle (e la sparkle, con dissi Arctic)

Nessun offesa figurati... ma sul primo punto non ci siano proprio.. non ha proprio senso, per giocare è anche meglio il dvi con l'hdmi sopratutto in 3d......

Tornassi indietro eviterei l' SC, 25MHz in più per una trovata pubblicitaria...
Già con una bella Classfied però... :chupachup
Sentite io sono ai ferri corti con la mia config, non è che fareste un salto in una mia discussione?:

http://www.tomshw.it/forum/schede-m...rtooth-990fx-configurazione-per-oc-e-ram.html

Sono in procinto di cambiare CPU, credo che stia li il problema...

le classified come le non reference con pcb rivisto vogliono tutte freddo... se no vanno quasi peggio delle altre... e di 580 fidati che ne ho provate... ora con il freddo vedo veramente le differenze... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro