Nvidia GeForce GTX570 – Topic Ufficiale

Pubblicità
si certo lo so e normale pero sai .....nuovo vs vecchio non so dovrei passarci a pelle ti dico avrei preso l x2 cmq ci mancherebbe ottima scelta..:)

E' stato utilizzato poco,e poi alla fine potrei rivenderlo guadagnandoci su.Della garanzia non mi frega tanto poichè un alimentatore rotto è improbabile se non dopo anni di utilizzo,inoltre male che vada riparlo non penso sia difficile.Essendo un thermaltake da 1200w i pezzi si trovano facilmente.

bene raga speriamo che escano presto sti caymani e che vadano forte se no i prezzi delle nvidia invece che scendere salgono....

Forse me la regalo per Natale, devo solo vedere come vanno le Cayman, però mi sembra davvero un'ottima scheda questa 570.
L'unica cosa che mi frena sono i consumi, guardando i grafici in full rispetto alla 5850 che possiedo ora, consuma quasi 100 w in più... Forse mi faccio troppi problemi, però ho avuto brutte esperienze con uno SLI di gtx275 (un paio di bollette astronomiche)..

be guarda per i consumi si sono un pò alti rispetto ad amd(ati) però secondo me è una bella scheda comunque. poi io ti consiglio di non comprare nel periodo di natale perchè i prezzi aumentano, io aspetterei fine gennaio circa così i prezzi si ristabiliscono e magari intanto, vista l'uscita dei caymani, la 570 si è abbassata

Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare una Geforce GTX 570, ma sono indeciso sulla scelta del produttore. Ho notato che il prezzo delle PNY è sensibilmente inferiore agli altri, qualcuno mi potrebbe spiegare perché e se ci sono delle differenze con le altre schede? (Ovviamente non con quelle overclockate tipo la EVGA Superclocked)
Grazie in anticipo.:)

il marchio pny e' affidabile .. e' una brand che c'e' da 25 anni ;)
da' una garanzia di 3 anni , quindi maggiore rispetto ad altri ...
e' una reference normale quindi se l'hai trovata che costa meno rispetto ad altre rimarchiate in altro modo prendila pure senza farti problemi.

il marchio pny e' affidabile .. e' una brand che c'e' da 25 anni ;)
da' una garanzia di 3 anni , quindi maggiore rispetto ad altri ...
e' una reference normale quindi se l'hai trovata che costa meno rispetto ad altre rimarchiate in altro modo prendila pure senza farti problemi.

Grazie mille per la risposta:)
Comunque è davvero strano, su internet è la versione che si trova a meno!

Molto interessante questa GTX 570. Al momento ho una GTX 460 glh, ma in vista di Crysis 2 ed altri giochi del 2011, la GTX 570 mi stuzzica non poco. La domanda è la seguente: il mio Phenom II X4 945 (3.0 GHz) farebbe da collo di bottiglia alla GTX570? La configurazione è quella in firma, il monitor è un full-hd, l'alimentatore lo cambierò comunque in vista di futuri upgrades. La mia scheda madre ha un solo slot per schede video.
Grazie mille :)

Molto interessante questa GTX 570. Al momento ho una GTX 460 glh, ma in vista di Crysis 2 ed altri giochi del 2011, la GTX 570 mi stuzzica non poco. La domanda è la seguente: il mio Phenom II X4 945 (3.0 GHz) farebbe da collo di bottiglia alla GTX570? La configurazione è quella in firma, il monitor è un full-hd, l'alimentatore lo cambierò comunque in vista di futuri upgrades. La mia scheda madre ha un solo slot per schede video.
Grazie mille :)

Una veloce occata a 3.6 ( fattibile anche se hai il dissi stock ) e sei apposto anche in quei game che richiedono molta cpu . Dicci cmq se hai un dissi aftermarket . Io ti consiglierei cmq di puntare ancora più su,se ci arrivi, ad una 580 . Non per farti spendere un patrimonio,ma per farti stare tranquillo x un pò dato che non puoi fare uno sli . La tua 460 in sli pompa di brutto, ma in singolo arranca sui titoloni . Quindi con una 580 il salto sarebbe ancora più marcato e la longevità maggiore . Se aspetti Crysis 2 , cmq , allora nn aver fretta di comprare ma aspetta un ribasso di prezzi dopo natale.

Una veloce occata a 3.6 ( fattibile anche se hai il dissi stock ) e sei apposto anche in quei game che richiedono molta cpu . Dicci cmq se hai un dissi aftermarket . Io ti consiglierei cmq di puntare ancora più su,se ci arrivi, ad una 580 . Non per farti spendere un patrimonio,ma per farti stare tranquillo x un pò dato che non puoi fare uno sli . La tua 460 in sli pompa di brutto, ma in singolo arranca sui titoloni . Quindi con una 580 il salto sarebbe ancora più marcato e la longevità maggiore . Se aspetti Crysis 2 , cmq , allora nn aver fretta di comprare ma aspetta un ribasso di prezzi dopo natale.

Grazie mille per il consiglio :) Purtroppo non posseggo un dissipatore aftermarket. Effettivamente le mie intenzioni sono di comperare verso metà gennaio, ma sto pensando la cosa già da ora. Come alimentatore ho pensato al MODU87+ 700W della Enermax, cosi' sto più tranquillo anche in vista di futuri cambiamenti. Di arrivarci come budget alla GTX580 ci arrivo. Il problema è che il processore è quello che è, e non so fino a che punto riesco a spingerlo. Non è un black Edition quindi il cpu Core multiplier è bloccato a 15 x. Da AMD Overdrive lasciando tutto com'è ad eccezione del HT ref. clock fatto salire oltre i 200 MHz, ho testato il processore e a 3.2 GHz non ha nessun problema. Lo ho portato a 3.3 GHz ma facendo il 3DMark 11 quando alla fine fa il test sulla cpu mi appare un BSOD, cosa che non mi è capitata provando più volte con il processore a 3.2GHz Result
Per concludere ho trovato una ottima guida in rete dato che overclock di un certo spessore del processore non gli ho mai fatti. Adesso provo piano piano e vedo fino a quanto riesco a spingerlo, e poi vi faccio sapere :) A questo punto se riesco ad arrivare a 3.6 GHz mi orienterei verso la GTX 580, altrimenti se il rischio è quello di non riuscire a sfruttarla appieno tanto vale optare per la GTX 570, che ne pensi?
Grazie ancora per i suggerimenti.

EDIT:
Facendo salire le frequenze dal bios sono arrivato a 3435 MHz con queste impostazioni (in realtà poi sono salito a 229MHzx15):

http://imageshack.us
Secondo te 3.4GHz è abbastanza per la GTX 580, oppure devo necessariamente spingere un altro pò? Perchè ho provato tenendo fisso il parametro "CPU over Voltage" a 1.36250V e salendo un pò con il "CPU Host Clock" da 229MHz a 232MHz, e il risultato è stato un BSOD, mentre a 229MHzx15 la situazione è bella stabile. Ho un pò paura a salire troppo con i V.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro