UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Salve
Ho acquistato una Asus Nvidia GeForce GTX780 OC
Quanto dite che mi durerà in termini di performance? Gioco a 1080p :)

dipende da te..,puoi fartela durare 4 anni come puoi fartela durare un solo anno a 60hz 1080p..dipende se sai scendere a compormessi coi dettagli grafici quando ne sarà il caso coi titoli pesanti

IMHO Per ora non hai di che preoccuparti, al momento i giochi in uscita, a dispetto della fantomatica next-gen, sembrano le solite ciofeche di porting per i quali nella maggior parte dei casi se un gioco gira male e' solo perche' l'han "portato" usando le natiche :utonto:

@Paolo_Z e @Talos
Grazie per la risposta

Si, certo che posso abbassare i dettagli. Mi chiedo solo se supporterà i primi giochi Next-Gen "reali" (non porting) facendomi giocare a dettagli Ultra (Fifa 15, Battlefield 5, Need For Speed (come si chiamerà) e tutto il resto). Poi è ovvio che più avanti dovrò abbassare i dettagli :)

@Paolo_Z e @Talos
Grazie per la risposta

Si, certo che posso abbassare i dettagli. Mi chiedo solo se supporterà i primi giochi Next-Gen "reali" (non porting) facendomi giocare a dettagli Ultra (Fifa 15, Battlefield 5, Need For Speed (come si chiamerà) e tutto il resto). Poi è ovvio che più avanti dovrò abbassare i dettagli :)

per questo urge la sfera di cristallo non possiamo saperlo :) cmq fifa 15 al 99% si i giochi di calcio generalmente sono leggeri

@Paolo_Z e @Talos
Grazie per la risposta

I giochi di calcio se girano male è perché ottimizzati alla gran vigliacca :lol:
Solitamente sono palesi copie della controparte consolle....basti pensare a PES che fino al 2012/2013 su PC riportava i tasti della Play :asd:

Con quella VGA vai avanti ancora tranquillo per diverso tempo...al massimo che te ne frega se metti per esempio le ombre da "ultra pompate" a "alto"??? In termini di Gameplay nulla :D per me a quella risoluzione devi stare tranquillo :D

Ultima modifica:
Sto per ordinare una GTX780, ma non so quale prendere?

Mi piace moltissimo la Reference, me la consigliate?
Se me sconsigliate categoricamente (scelta per il design), me ne consigliate una che almeno sia funzionale in dissipazione (non mi interessa la potenza, tanto MHz in più, MHz in meno, quando sarà vecchia saranno vecchie tutte: almeno che abbia un dissipatore valido, il migliore che c'è in commercio senza dover metterci mani (tipo liquido))

Grazie anticipatamente :)

Se me sconsigliate categoricamente (scelta per il design), me ne consigliate una che almeno sia funzionale in dissipazione (non mi interessa la potenza, tanto MHz in più, MHz in meno, quando sarà vecchia saranno vecchie tutte: almeno che abbia un dissipatore valido, il migliore che c'è in commercio senza dover metterci mani (tipo liquido))

MSI Gaming è sicuramente un ottima scelta

In ordine di prestazioni per questa specifica scheda: Asus -> EVGA -> Msi -> Gigabyte

In ordine di prezzo/prestazioni per questa specifica scheda: Gigabyte -> Msi -> Asus -> EVGA

MSI Gaming è sicuramente un ottima scelta

In ordine di prestazioni per questa specifica scheda: Asus -> EVGA -> Msi -> Gigabyte

In ordine di prezzo/prestazioni per questa specifica scheda: Gigabyte -> Msi -> Asus -> EVGA

Come prestazioni non mi interessa, perchè penso che quando una di queste sarà abbastanza datata da dover essere cambiata, lo saranno tutte.
Mi interessa molto il sistema di raffreddamento, quale è il più efficace (tranne l'Asus Poseidon e similari che richiedono il dissipatore a liquido)

Come prestazioni non mi interessa, perchè penso che quando una di queste sarà abbastanza datata da dover essere cambiata, lo saranno tutte.
Mi interessa molto il sistema di raffreddamento, quale è il più efficace (tranne l'Asus Poseidon e similari che richiedono il dissipatore a liquido)

[TABLE="class: tputbl"]
[TR]
[TH="bgcolor: #F8F8FF, colspan: 3, align: center"]GPU Temperature Comparison[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 210, bgcolor: #F8F8FF"][/TH]
[TH="bgcolor: #F8F8FF, align: center"]Idle[/TH]
[TH="bgcolor: #F8F8FF, align: center"]Load[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #E6EAF7"]MSI GTX 780 GAMING[/TH]
[TD="align: center"]30°C[/TD]
[TD="align: center"]73°C[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #F8F8FF"]ASUS GTX 780 DC II[/TH]
[TD="align: center"]35°C[/TD]
[TD="align: center"]72° C[/TD]
[/TR]
[TR="class: alt"]
[TH="bgcolor: #E6EAF7"]EVGA GTX 780 SC[/TH]
[TD="align: center"]34°C[/TD]
[TD="align: center"]74°C[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #F8F8FF"]Gigabyte GTX 780[/TH]
[TD="align: center"]37°C[/TD]
[TD="align: center"]72°C[/TD]
[/TR]
[TH="bgcolor: #E6EAF7"]NVIDIA GTX 780[/TH]
[TD="align: center"]81°C[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

A livello di temperatura Asus, EVGA e Msi se la contendono equamente con scarti insignificanti che possono variare da scheda a scheda, quindi scegli quella che preferisci in base ad estetica e prezzo.

[TABLE="class: tputbl"]
[TR]
[TH="bgcolor: #F8F8FF, colspan: 3, align: center"]GPU Temperature Comparison[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH][/TH]
[TH="bgcolor: #F8F8FF, align: center"]Idle[/TH]
[TH="bgcolor: #F8F8FF, align: center"]Load[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #E6EAF7"]MSI GTX 780 GAMING[/TH]
[TD="align: center"]30°C[/TD]
[TD="align: center"]73°C[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #F8F8FF"]ASUS GTX 780 DC II[/TH]
[TD="align: center"]35°C[/TD]
[TD="align: center"]72° C[/TD]
[/TR]
[TH="bgcolor: #E6EAF7"]EVGA GTX 780 SC[/TH]
[TD="align: center"]34°C[/TD]
[TD="align: center"]74°C[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #F8F8FF"]Gigabyte GTX 780[/TH]
[TD="align: center"]72°C[/TD]
[/TR]
[TH="bgcolor: #E6EAF7"]NVIDIA GTX 780[/TH]
[TD="align: center"]81°C[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

A livello di temperatura Asus, EVGA e Msi se la contendono equamente con scarti insignificanti che possono variare da scheda a scheda, quindi scegli quella che preferisci in base ad estetica e prezzo.

Quindi devo scartare la Reference?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro