UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
.....per la scheda video quindi (seguendo i miei gusti e i vostri preziosi consigli) mi basta anche una evga gtx 780 massimo massimo SC se propio voglio sboronarmela ????(tanto guarda max ci giocherò con giochi tipo wot,war thunder,world of warship quando uscirà e cose di queste genere....)

decisamente sì, per quei giochi è pure largamente di avanzo già una gtx 770 figurati una 780 e lo dico per esperienza personale con WOT dove ho giocato per un anno buono

concludendo l'ot sulle ram non ci sono comunque problemi nel 99.9% dei casi:

4 x DIMM, Max. 32GB, DDR3 3000(O.C.)/2933(O.C.)/2800(O.C.)/2666(O.C.)/2600(O.C.)/2500(O.C.)/2400(O.C.)/2200(O.C.)/2133(O.C.)/2000(O.C.)/1866(O.C.)/1800(O.C.)/1600/1333 MHz Non-ECC, Un-buffered Memory
Dual Channel Memory Architecture
Supports Intel® Extreme Memory Profile (XMP)
* Hyper DIMM support is subject to the physical characteristics of individual CPUs.
* Refer to www.asus.com for the Memory QVL (Qualified Vendors Lists).

Ultima modifica:
decisamente sì, per quei giochi è pure largamente di avanzo già una gtx 770 figurati una 780 e lo dico per esperienza personale con WOT dove ho giocato per un anno buono

concludendo l'ot sulle ram non ci sono comunque problemi nel 99.9% dei casi:

4 x DIMM, Max. 32GB, DDR3 3000(O.C.)/2933(O.C.)/2800(O.C.)/2666(O.C.)/2600(O.C.)/2500(O.C.)/2400(O.C.)/2200(O.C.)/2133(O.C.)/2000(O.C.)/1866(O.C.)/1800(O.C.)/1600/1333 MHz Non-ECC, Un-buffered Memory
Dual Channel Memory Architecture
Supports Intel® Extreme Memory Profile (XMP)
* Hyper DIMM support is subject to the physical characteristics of individual CPUs.
* Refer to www.asus.com for the Memory QVL (Qualified Vendors Lists).
Salve a tutti , mi servirebbe un consiglio , dunque avevo in mente di prendere un gtx 780 e a quanto ho capito la migliore marca è l'evga ... siccome ci sono molti modelli dell'evga ero indirizzato nel prendere una acx superclocked però mi piace molto esteticamente la gtx 780 reference che verrà liquidata però non fin da subito ma dopo un anno (massimo) o anche prima ... cosa mi consigliate di prendere una custom o la reference , mi porterebbe dare molti problemi di temperature la reference?
Edit : mi sono informato nel liquidare la vga , anche se la prendessi reference e la liquiderei il suo aspetto estetico cambierebbe comunque ( sono stupido xD ) , che ne pensate della gtx 780 msi twin frozr???

Ultima modifica:
Se tu sei sicuro di liquidare la scheda a parere mio devi prenderla reference...ovviamente se dove andrai ad acquistarla non costa più delle custom xD

MSI è ottima, se interessa particolarmente l'overclock, altrimenti non ha senso, conviene prendere quella meno cara e liquidarla....magari stando attenti a che brand così un eventuale full cover non andrà a togliere sigilli di garanzia :D

Ciao a tutti, a breve vorrei comprare una gtx 780 custom. Ho visto che sui 400€ ci sono la Inno, Asus, Zotac, Palit, Gainward e Gigabyte. Sono tutte praticamente uguali o c'è qualcuna che mi consigliate/sconsigliate? Probabilmente ne avrete già parlato, però non posso riguardare tutta la discussione :)

Ragazzi, vi seguo da tanto e finalmente mi sono iscritto.
Premettendo di non aver letto tutte le 211 pagine (mea culpa), ecco a voi il mio dubbione:

devo scegliere la scheda video per il mio nuovo pc da gaming e mi servono i vostri consigli:

...
Asus AMD R9290-DC2OC-4GD5 o Asus NVIDIA GTX780-DC2OC-3GD5?

Googolando in giro ho letto che, anche se la R9 ha prestazioni più elevate, scalda parecchio, è rumorosa e non è supportata bene a livello di driver come la controparte nvidia.

voi cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Tra le due senza ombra di dubbio la gtx 780 DCII...non perché la r9-290 vada meno come prestazioni...ma per il fatto che come dissipazione termica fa schifo! Nel senso che hanno preso quella della nvidia e adattata, e pure male, alla scheda AMD...Se vuoi una 290 meglio andare di MSI Gaming, XFX DD o Sapphire Tri-X....Quelle sono consigliate e a parere mio meglio della 780...costano anche meno.

Tra le due senza ombra di dubbio la gtx 780 DCII...non perché la r9-290 vada meno come prestazioni...ma per il fatto che come dissipazione termica fa schifo! Nel senso che hanno preso quella della nvidia e adattata, e pure male, alla scheda AMD...Se vuoi una 290 meglio andare di MSI Gaming, XFX DD o Sapphire Tri-X....Quelle sono consigliate e a parere mio meglio della 780...costano anche meno.

Ho intenzione di giocare su un 50 pollici a 1080p e, se in futuro prenderò un monitor con risoluzione più alte...il resto del pc sarà un i7 4770k 3.50ghz e 8gb ram DDR3 1866Mhz.
Ho visto che la msi r9 290 si trova infatti a 395 euro su amazon...meglio quindi della mia scelta iniziale asus gtx780(429 euro)??di quanto sarebbe la differenza in prestazioni tra le due?...se avete altri modelli di scheda video da consigliarmi fate pure...grazie!

Ultima modifica:
Io andrei di R9-290 Tri-X Sapphire ( 360 € circa ) , MSI Gaming R9-290 ( 380€ spedita, circa ) , XFX DD R9-290 ( 380€ spedita, circa ). In ordine di comparizione ti ho messo le prime tre R9-290 in termini di performance generali ( FPS e soprattutto dissipazione ). Una di queste va benissimo :D

Io andrei di R9-290 Tri-X Sapphire ( 360 € circa ) , MSI Gaming R9-290 ( 380€ spedita, circa ) , XFX DD R9-290 ( 380€ spedita, circa ). In ordine di comparizione ti ho messo le prime tre R9-290 in termini di performance generali ( FPS e soprattutto dissipazione ). Una di queste va benissimo :D

disponibile la r9 290x lightning 1000€ all'incirca :asd::asd: anteprima mondiale:bevuta:

Alla fine ho preso una R9 290 MSI Gaming!!:figo: speriamo bene...il resto del PC non l'ho ancora preso...
sarà il mio primo PC da gaming, non ne ho uno dai tempi del PentiumMMX e Matrox Mystique...poi ho giocato da sempre su console...grazie a tutti per i preziosi consigli!!

Ultima modifica:
Salve
Ho acquistato una Asus Nvidia GeForce GTX780 OC
Quanto dite che mi durerà in termini di performance? Gioco a 1080p :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro