UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Prendi la versione SC :D anche se il discorso è identico per la WFIII / Ghz...ma essendo il prezzo inferiore alla versione "liscia" vai senza problem. EVGA ha assistenza post vendita ottima, ed inoltre anche la componentistica è bella "tosta"...idem per l'OC..
Ora ho una certezza in più , grazie mille :D

Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi è "meglio" la Gigabyte GHz edition o la Zotac Amp! edition. Non ho intenzione di fare OC.
Saluti

Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi è "meglio" la Gigabyte GHz edition o la Zotac Amp! edition. Non ho intenzione di fare OC.
Saluti
Leggevo che ci sono 2 versioni della Zotac Amp! nella v2 c'è un bios diverso che ha abbassato le temperature e il rumore, e ha un boost ottimizzato rispetto alla v1.
Comunque alla fine sono due schede simili, a maggior ragione che non vuoi fare OC, compra quella che costa meno.
Se vuoi un nome io comunque andrei sulla gigabyte.

Salve, tra un po' acquisterò una 780, ma non so proprio quale, nello shop dove acquisterò il resto del pc sono disponibili questi modelli:
zotac amp a 418, asus direct cu II a 426, gigabyte windforce a 415, evga sc acx a 422, msi twin-frozr a 417 (non disponibile).
Io sarei per prendere la msi, ma se non dovesse essere disponibile per quando la prenderò, considerando che dell'oc di fabbrica non m'interessa nulla; le cose che m'interessano sono prima di tutto le temperature e poi ho sentito che alcuni brand non hanno assistenza in italia, cosa che non mi piacerebbe affatto, qual'è l'alternativa migliore?

non ti interessa l'oc di fabbrica , ma vorresti fare overclock o no?
In che senso non hanno assistenza in italia? Intendi che devi spedire la scheda fuori?

Salve, tra un po' acquisterò una 780, ma non so proprio quale, nello shop dove acquisterò il resto del pc sono disponibili questi modelli:
zotac amp a 418, asus direct cu II a 426, gigabyte windforce a 415, evga sc acx a 422, msi twin-frozr a 417 (non disponibile).
Io sarei per prendere la msi, ma se non dovesse essere disponibile per quando la prenderò, considerando che dell'oc di fabbrica non m'interessa nulla; le cose che m'interessano sono prima di tutto le temperature e poi ho sentito che alcuni brand non hanno assistenza in italia, cosa che non mi piacerebbe affatto, qual'è l'alternativa migliore?

La dissipazione della gigabyte è ottima. Quanto non gioco mi fa 28 gradi, quando gioco in 1080p tutto ultra arriva al massimo a 70 gradi (di solito sui 58-60). Per l'assistenza non saprei...se succedesse qualcosa io la mando al venditore poi lui si arrangia.

- - - Updated - - -

Saluti

Qui trovi una conparativa. Dico subito che bisogna prendere un po' con le pinze quello che c'è scritto. Io personalmente preferisco la gigabyte

http://versus.com/en/zotac-gtx-780-amp-edition-vs-gigabyte-geforce-gtx-780-windforce-3x-oc

Direi MSI....se non è disp vai di asus...ottima vga...fresca e prestante...tra l'altro con il bios moddato che c'è in rete puoi benissimo arrivare a quasi 1300 Mhz in daily use.

non ti interessa l'oc di fabbrica , ma vorresti fare overclock o no?
In che senso non hanno assistenza in italia? Intendi che devi spedire la scheda fuori?
L'oc di fabbrica non m'interessa perchè vorrei fare oc io.
Si, intendo che devo spedire la scheda fuori

- - - Updated - - -

Direi MSI....se non è disp vai di asus...ottima vga...fresca e prestante...tra l'altro con il bios moddato che c'è in rete puoi benissimo arrivare a quasi 1300 Mhz in daily use.
E evga invece?

Sicuramente la Zotac amp! e la EVGA Superclocked ti lasciano un minore margine di overclock, ma partono però da una buona base , quindi magari con una versione non OC s****ta magari non riesci a fare di meglio.
Come dice gioski la DCII è una buona scheda così come la gigabyte hanno un ottimo sistema di raffreddamento,per il resto la evga sembra vantare del miglior supporto post vendita.
Tu pensi di mettere a liquido o di fare overvolt?

Si, intendo che devo spedire la scheda fuori
penso che i centri assistenza siano tutti fuori italia .

Sicuramente la Zotac amp! e la EVGA Superclocked ti lasciano un minore margine di overclock, ma partono però da una buona base , quindi magari con una versione non OC s****ta magari non riesci a fare di meglio.
Come dice gioski la DCII è una buona scheda così come la gigabyte hanno un ottimo sistema di raffreddamento,per il resto la evga sembra vantare del miglior supporto post vendita.
Tu pensi di mettere a liquido o di fare overvolt?
Liquido no, ma overvolt qualche volta sicuramente, non troppo però.
Quindi qual'è la migliore tra quelle?
PS: Non fare tanto caso al prezzo, 10 euro non mi cambiano nulla.

penso che i centri assistenza siano tutti fuori italia .
Ah ok

- - - Updated - - -

Ah, c'è anche una GHz edition a 438, ne vale la pena? e soprattutto cosa cambia dalla WF3?

Ultima modifica:
Liquido no, ma overvolt qualche volta sicuramente, non troppo però.
Se l'msi non è disponibile andrei di EVGA o di ASUS ( è la DC2OC-​3GD5 giusto? )
per overvolt volevo dire oltre gli 1.21v ?

- - - Updated - - -

Ah, c'è anche una GHz edition a 438, ne vale la pena? e soprattutto cosa cambia dalla WF3?
è in linea con le altre, molto spinta in OC già di fabbrica e un reparto di alimentazione migliore della WF3 ( 8+2 fasi)

Se l'msi non è disponibile andrei di EVGA o di ASUS ( è la DC2OC-​3GD5 giusto? )
Non penso di voler arrivare a tanto, a proposito, il voltaggio standard quant'è?
Si la asus è la dc2oc-3gd5
Ok, allora credo andare di asus, anche se mi interessa il fatto che l'evga ha un'ottima assistenza, va bene anche quella?

Non penso di voler arrivare a tanto, a proposito, il voltaggio standard quant'è?
Si la asus è la dc2oc-3gd5
Ok, allora credo andare di asus, anche se mi interessa il fatto che l'evga ha un'ottima assistenza, va bene anche quella?

La ASUS DCII non può essere overvoltata...la Gigabyte WFIII può essere overvoltata ma solo revisione 1.0 . Mentre Gaming e ACX dovrebbero aver il controller che te le fa overvoltare...

Servizio post vendita evga è ottimo ( mai provato di persona, solo letto su forum e internet in generale ). Asus è penosa e super cagna come assistenza....anche se la 780 DCII è un ottimo prodotto...anche esteticamente è a mio avviso una buona scheda...poi bios moddato non so su cosa va ad agire però rende la scheda perfetta per OC abbastanza spinto ma per daily use...oltre il voltaggio è bloccato quindi nn sale...se hai disponibile la msi prendi quella altrimenti vai di evga. Se sono disponibili entrambe fai a sorte su quella che ti piace di più.

La ASUS DCII non può essere overvoltata...la Gigabyte WFIII può essere overvoltata ma solo revisione 1.0 . Mentre Gaming e ACX dovrebbero aver il controller che te le fa overvoltare...
non so se posso linkarlo ma in un forum inglese c'è la procedura per l'overvolt e la DCII è inclusa, in realtà sono dubbioso sul funzionamento , però mi pare di aver capito che si possa fare (anche perchè non ho ancora scelto la mia prossima 780 :D e sono interessato ).

Ultima modifica:

Servizio post vendita evga è ottimo ( mai provato di persona, solo letto su forum e internet in generale ). Asus è penosa e super cagna come assistenza....anche se la 780 DCII è un ottimo prodotto...anche esteticamente è a mio avviso una buona scheda...poi bios moddato non so su cosa va ad agire però rende la scheda perfetta per OC abbastanza spinto ma per daily use...oltre il voltaggio è bloccato quindi nn sale...se hai disponibile la msi prendi quella altrimenti vai di evga. Se sono disponibili entrambe fai a sorte su quella che ti piace di più.
Ok, farò cosí allora

- - - Updated - - -

Ma per overvolt intendi oltre gli 1.21 o che proprio il voltaggio non lo puoi toccare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro