UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
ragazzi ho un problemino con le mie due gtx780ghz in sli da qualche giorno. Driver installati 331.82 ufficiali. Giocando a Bf4 (soprattutto online), assassins Creed 4 e Crysis 3 va tutto liscio (sli abilitato) anche per 2 o 3 ore.Benchmark come Valley e Heaven li passo tranquillamente. Provando invece Guild Wars 2, dopo circa 50 secondi me freeza lo schermo, con la sola possibilità di muovere il mouse per circa altri 10 secondi e poi freeze totale del pc (con audio del gioco funzionante di sottofondo pero') constringendomi ad eseguire un hard reset. Ovviamente ho provato a mettere la scheda e cpu a default e stessa situazione. Invece provando ad eseguire il gioco con una scheda funziona normalmente. Ho provato anche a monitorare con evga precision la situazione durante i freeze e praticamente non noto niente di anomalo, le temp stanno attorno i 52/55 gradi max per entrambe, forse l'unica anomalia è una diversa gestione dei voltaggi tra le due schede ma sinceramente mi sembra strano che sia li il problema visto che tutti gli altri giochi funzionano tranquillamente (crysis 3 in prima linea che sfrutta anche di piu' le gpu). Purtroppo non ho un secondo sli bridge per fare la prova, ma stasera appena torno provo a disinstallare i driver, a installare i driver (beta 331.93 magari) senza sli bridge, e ad inserirlo a driver installati (cambiando il posizionamento delle schede) e speriamo di risolvere la situazione. Non penso neanche sia un problema di psu (1200w pochi? :mbe: ) e sinceramente la cosa che non capisco è quale sia la difficoltà nel gestire guild wars 2 rispetto a titoli molto piu' pesanti che girano a meraviglia. Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi, o ha qualche suggerimento a riguardo mi fareste un enorme favore! Grazie in anticipo! :)

Salve a tutti mi consigliate una gtx 780 per un nuovo pc con i5 4670k e 8 gb ram a 1600 mhz? Quale marca si puo' definire la migliore???

E poi, il voltaggio della classy, è "meno sbloccato di quello della reference".
Con la classy senza evbot sei fermo a 1,35v... Con la reference+hack hai pieno controllo dell'ncp4206...
Quindi secondo te da liquidare è meglio una Reference o una EVGA Classified per 70€ in più?

Se vai di EVGA e non hai l'EVBOT te lo scordi di overvoltare come dio comanda...tanto vale andare altrove!

- - - Updated - - -

Driver ottimizzati con il fondo schiena per GW2 :D non so le tue esigenze ma a parere mio puoi senza problemi disabilitare la second vga :D

- - - Updated - - -

Che vuoi ottenere dalla tua VGA? Ti "accontenti" delle reference; vuoi un qualcosa in più con magari un sistema di dissipazione migliore oppure vuoi una vga per giocare e "tirargli" il collo in OC??? In base a questo puoi scegliere il brand giusto

Se vai di EVGA e non hai l'EVBOT te lo scordi di overvoltare come dio comanda...tanto vale andare altrove!
- - - Updated - - -
Che vuoi ottenere dalla tua VGA? Ti "accontenti" delle reference; vuoi un qualcosa in più con magari un sistema di dissipazione migliore oppure vuoi una vga per giocare e "tirargli" il collo in OC??? In base a questo puoi scegliere il brand giusto

Voglio liquidare e tirare fuori un OC daily abbastanza spinto. Mi sembra di aver capito che fino a 1.4v è abbastanza "safe" sotto liquido (consigliabile per il daily?). Vedo cosa posso fare insomma. Btw ho ordinato la reference, anche perché della Classy ho visto che è più difficile trovare il wubbo adatto. Spero di non aver fatto una fesseria :D

Voglio liquidare e tirare fuori un OC daily abbastanza spinto. Mi sembra di aver capito che fino a 1.4v è abbastanza "safe" sotto liquido (consigliabile per il daily?). Vedo cosa posso fare insomma. Btw ho ordinato la reference, anche perché della Classy ho visto che è più difficile trovare il wubbo adatto. Spero di non aver fatto una fesseria :D

1,4v è alto alto per un daily... Starei intorno ai 1,3 con LLC Hack attivo ( 1,325 senza vdroop ) e mi fermerei a 1,4v per benchare

Classi o lightning per OC spinti :lol:

I brand migliori hanno in catalogo i wubbi per queste schede da OC :D

EK-FC780 GTX Lightning - Acetal+Nickel

Troppo tardi, mi sono salvato appena in tempo. :asd: Tanto alla fine OC spinto per benchare mi interessa relativamente, la priorità è un OC daily bello fresco e pomposo ;)

1,4v è alto alto per un daily... Starei intorno ai 1,3 con LLC Hack attivo ( 1,325 senza vdroop ) e mi fermerei a 1,4v per benchare
Cercherò di controllarmi anche se sarà difficile, visto che è appena arrivata la schedozza e sembra promettere bene: memorie Samsung e un buon punteggio ASIC.

gpuz-asic.webp

Troppo tardi, mi sono salvato appena in tempo. :asd: Tanto alla fine OC spinto per benchare mi interessa relativamente, la priorità è un OC daily bello fresco e pomposo ;)

Cercherò di controllarmi anche se sarà difficile, visto che è appena arrivata la schedozza e sembra promettere bene: memorie Samsung e un buon punteggio ASIC.

Visualizza allegato 95351

Buona :) l'asic vuol dire poco

Posso chiedere il perché visto che sono nell'eterno dubbio se prendere una Msi Gaming o Gigabyte WF3?

esiste una "blacklist" pubblicata sul sito MSI di alcuni shop, che dichiara che MSI Italia non fornisce supporto per prodotti della loro marca che hanno acquistato da determinati negozi presenti nella lista

MSI Italy - Rivenditori

Quanto sia semplice fuffa o effettivamente reale, il fatto di poterti negare l'assistenza di un loro prodotto, rimane ad oggi ancora irrisolta dopo un lungo dibattito con motivazioni valide da entrambi le parti, quindi fino a che non ti ci trovi direttamente coinvolto, perchè hai bisogno di un rma scoprendo come verrà gestita realmente la cosa, conviene evitare quegli shop a prescindere per precauzione (sempre meglio prevenire che curare).

esiste una "blacklist" pubblicata sul sito MSI di alcuni shop, che dichiara che MSI Italia non fornisce supporto per prodotti della loro marca che hanno acquistato da determinati negozi presenti nella lista

MSI Italy - Rivenditori

Quanto sia semplice fuffa o effettivamente reale, il fatto di poterti negare l'assistenza di un loro prodotto, rimane ad oggi ancora irrisolta dopo un lungo dibattito con motivazioni valide da entrambi le parti, quindi fino a che non ti ci trovi direttamente coinvolto, perchè hai bisogno di un rma scoprendo come verrà gestita realmente la cosa, conviene evitare quegli shop a prescindere per precauzione (sempre meglio prevenire che curare).

Insomma tutti i siti più conveniente sono off-limits... Adesso dovrò per forza ripiegare sull'unica soluzione rimasta, ovvero la Gigabyte, anche se a malincuore visto che avrei preferito la Msi :( C'è un indice di fault tolerance per sapere più o meno la % di schede che risultano avere problemi e vengono spedite in RMA?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro