UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Non è uscita solo la Ti, fate spazio anche alla GHz :asd:

Gigabyte GeForce GTX 780 GHz Edition Review - Schede video - Reviews : ocaholic

BTW, revisione del chip interessante..più efficienza, freq, prestazioni e immagino prezzo :(
Tra design e prestazioni, se dovessi prendere una 780 ora probabilmente mi butterei su GBT.

@Furlans, mi sembra strano..con un 1000W di Corsair, abbiam benchato con due 780Light occate (msi afterburner extreme..) e 4960X a 4600 :)

a parte le temp di 2-3°C in meno sotto carico, grazie alla revision B1 immagino, rimane sempre una gtx 780 con un pò di OC e backplate che non c'era, niente che sia degno di nota

a parte le temp di 2-3°C in meno sotto carico, grazie alla revision B1 immagino, rimane sempre una gtx 780 con un pò di OC e backplate che non c'era, niente che sia degno di nota

Controllando clock-per-clock:
Power consumption under FurMark of the entire setup:
GK110-300-A1: 282W
GK110-300-B1: 274W

Temperature test under FurMark with fans speed locked at 50% after 20 minutes:
GK110-300-A1: 76°C
GK110-300-B1: 68°C
GK110 A1 vs B1 CPC [Graphics Cards] : ocaholic

:skept:

io mi basavo su questo grafico:

FurMark.png

com'è che cambia così tanto come valori dal link che hai postato?

Ragazzi vorrei farvi 3 domande ^^

1) Ho comprato la evga acx superclocked 780 a 440€ (mi è convenuto??)
2) E' una buona scheda o la migliore delle 780?
3) manca il backplate è cosi' importante? posso trovarlo e montarlo in futuro?

Ragazzi vorrei farvi 3 domande ^^

1) Ho comprato la evga acx superclocked 780 a 440€ (mi è convenuto??) ---> Buon prezzo, è una custom che comincia a diventare "seria" assieme alla Gaming ( prima ci sono le varie Giga,asus,gainward,palit ), dopo ci sono Lightning, Classified, Inno3D Ichill con raffreddamento Extreme III/ Hybrid.
2) E' una buona scheda o la migliore delle 780? --->Come detto sopra, è un'ottima scheda, si presta anche all'overclock
3) manca il backplate è cosi' importante? posso trovarlo e montarlo in futuro?---> Il backPlate non è poi così tanto importante e lo puoi sempre comprare dopo...le sue funzioni sono principalmente 3...1: Estetica ( ci sono tanti backplate e anche con striscia led illuminata ecc );2: Aggiungere una dissipazione passiva un pelo migliore , essendo in metallo riesce a dissipare qualcosa in più (conta che per avere il beneficio della dissipazione passiva il backplate dovrebbe essere a stretto contatto con i componenti presenti appena sotto di esso ); 3: Tiene lontana la polvere dal PCB della scheda. Molti di voi magari non interessa questa cosa, ma per me è veramente ottima...tenere pulita la VGA sulla parte sotto ( quella che vediamo appena apriamo il case ) non sempre è facile essendo il retro del PCB pieno zeppo di circuiti, saldature, viti ecc e la sola bomboletta di aria compressa non basta.

Questo è quanto :D

Poi per uso prettamente Gaming senza fare Overclock avresti potuto risparmiare qualche altro € e prenderti una Gigabyte WF3 o Asus DCII...però per 20€ in più anche io avrei scelto la SC/ACX o la Gaming :D

ragazzi un suggerimento , io ho 3 monitor da 60hz , e vorrei cambiare le mie 2 670 da 4gb [l una] premesso che giochero su Assetto corsa e rfactor2 che sono simulatori di auto ,sono mediamente pesanti al max , [ma nn come i famosi crysis3 ed altri] e vorrei sostituirle con una 780 Ti [magari custom se uscira] ,oppure una singola 780 ghz edition basterebbero per far girare bene i tre monitor ??

Ultima modifica:
ho lette questo :"Gigabyte GTX 780 GHz Edition (GV-N780GHZ-3GD) con una GPU dotata di 2688 CUDA core" e vero ,io pensavo ne avesse quanto una 780 reference

e uscita la EVGA GTX 780 Ti SuperClocked w/ACX coler , sembra na bella bestia

Visto i prezzi calanti non so prendere un'altra EVGA GTX 780 FTW e fare un bello SLI o aspettare ancora un po'.....!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro