UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
A me la cosa puzza..
Perché darti a 400 qualcosa che costa mediamente 550?
eh, non so, la scheda è stata acquistata ma mai montata; per esigenze lavorative l'acquirente ha venduto il pc mentre la scheda (nuova e mai montata) gli è rimasta in casa.chiedeva 450. ho trattato fino a 400 con le unghie.il venditore sembra molto onesto, anzi, mi ha mandato foto della fattura e del prodotto integro. aggiungo: una scheda che costa 550, anzi, esageriamo facciamo 600 visto che trattasi della evga con clock più veloce (sulla Kiave la danno infatti a 600), se devi rivenderla, anche se nuova di pacca, ovvio che il prezzo non potrà mai essere 600...500 ancora ancora, ma se hai fretta di realizzare e, considerando l'imminente uscita delle nuove amd e in più ci mettiamo il fatto che trattasi di un prodotto che scende di valore in tempi rapidi mi sembra un prezzo più che giusto...

- - - Updated - - -

altra cosa: visto l'aggiornamento della scheda video, la ram mi avete confermato bastare, sul processore vado comunque sicuro? sento parlare di 8 core, ma realmente cominceranno ad utilizzarli i giochi? non voglio andare OT, ma, collegando la discussione alle nostre tanto amate 780 sarei curioso di sapere se con un processore nuovo avrei una maggiore stabilità di fps. grazie :)

Ultima modifica:
A me la cosa puzza..
Perché darti a 400 qualcosa che costa mediamente 550?

c'è da considerare un'altra possibilità: all'uscita della gtx 780, c'era un utente che vendeva parecchio nel mercatino di questo forum (e che probabilmente conosci) e poi ha smesso in seguito ad alcune "proteste" con le Titan, e vendeva le 780 reference a 500€ (dopo pochi giorni dal lancio).

Ci stà che l'utente che vende ora a kapsula, l'abbia acquistata da lui e il prezzo tornerebbe decisamente in linea con quanto l'ha pagata lui da nuova

- - - Updated - - -

altra cosa: visto l'aggiornamento della scheda video, la ram mi avete confermato bastare, sul processore vado comunque sicuro? sento parlare di 8 core, ma realmente cominceranno ad utilizzarli i giochi? non voglio andare OT, ma, collegando la discussione alle nostre tanto amate 780 sarei curioso di sapere se con un processore nuovo avrei una maggiore stabilità di fps. grazie :)

non ti resta che provarla, l'oc c'è ed è buono dato che sei già a a 4.2, bisogna vedere se pur rimanendo un i5 sia sufficiente a gestire completamente la 780 e questo puoi dircelo tu una volta arrivata e testata con qualche titolo cpu bound...un riscontro effettivo mi farebbe davvero comodo come metro di valutazione per le questioni "CPU limited"

- - - Updated - - -

non ti resta che provarla, l'oc c'è ed è buono dato che sei già a a 4.2, bisogna vedere se pur rimanendo un i5 sia sufficiente a gestire completamente la 780 e questo puoi dircelo tu una volta arrivata e testata con qualche titolo cpu bound...un riscontro effettivo mi farebbe davvero comodo come metro di valutazione per le questioni "CPU limited"

Su questo ti posso rispondere io: con un 3570k stock e 8 gb di ram a 1866 mhz non si è minimamente cpu limited, nel giochi ottimizzati la gpu viaggia al 99%, quindi nessun problema. Neanche overcloccando al massimo la 780 si è cpu limited (io riesco a arrivare a un +195 sulla gpu e +500 sulle memorie).

L'hai presa su subito punto it ?

si :)

- - - Updated - - -

Su questo ti posso rispondere io: con un 3570k stock e 8 gb di ram a 1866 mhz non si è minimamente cpu limited, nel giochi ottimizzati la gpu viaggia al 99%, quindi nessun problema. Neanche overcloccando al massimo la 780 si è cpu limited (io riesco a arrivare a un +195 sulla gpu e +500 sulle memorie).
questa risposta mi conforta :)

come ti dicevo spero nella bontà del venditore che,telefonicamente,mi sembra un ragazzo a modo anzi insisteva per il paypal per tutelarmi maggiormente

Non sarei tanto sicuro sull abbassamento dei prezzi Nvidia..se ripensate alla 680 che è rimasta allo stesso prezzo nonostante la 7970 andasse meglio....

Esatto. Nvidia rimane sempre ferma sui prezzi; nei negozi la 570 si trova ancora a 250 euro. Ed è ridicolo, ma con Nvidia è cosi.

Perchè abbassare i prezzi se vendono comunque molto di più rispetto ai rivali di ATI? Aspetteranno, e se fra un paio di mesi vedranno un netto calo di vendite (ne dubito) allora abbasseranno i prezzi, altrimenti la vedo dura.

:grat: tutte le vga sono occabili, quella che hai preso tu è molto fresca e sale bene in overclock.
perdonatemi l'OT, CoolProject, la bambola nell'avatar ha un nome? Grazie :shutup:

- - - Updated - - -

OOOOOpsss, siamo sicuri che nel case in firma la 780 EVGA ci stia? stavo guardando proprio ora, attualmente la 570 è incastrata...dite che è meglio cambiare case? ci stanno in più rispetto la 570 c.ca 3 cm in lunghezza.

OOOOOpsss, siamo sicuri che nel case in firma la 780 EVGA ci stia? stavo guardando proprio ora, attualmente la 570 è incastrata...dite che è meglio cambiare case? ci stanno in più rispetto la 570 c.ca 3 cm in lunghezza.

Sul sito della CM c'è scritto che ci entrano vga lunghe fino a 315mm, la 780 evga Sc (acx o reference?) dovrebbe essere lunga circa 270mm

Sul sito della CM c'è scritto che ci entrano vga lunghe fino a 315mm, la 780 evga Sc (acx o reference?) dovrebbe essere lunga circa 270mm

ottimo grazie, allora avevo misurato bene, avevo calcolato 3 cm, sono 4...ottimo. significa che la mia 570 è lunga come la 780 evga...non ricordo quale evga sia, mi deve ancora arrivare ;)

Magari ti arriva la EVGA GTX 780 Reference LOOOOL xD

P.S. La tua ex VGA ( 580 ) era parecchio grande...io mi ero stupito della differenza di dimensioni tra la mia ex HD 6950 e la GTX 670 Reference che avevo prima...la 670 sembrava la sorellina minore hahahaha ed invece la spaccava in due hahahaha

:grat: tutte le vga sono occabili, quella che hai preso tu è molto fresca e sale bene in overclock.

Tutte le 780, escluse classy , hof , lightning e dc2 , salgono mediamente uguali.

Detto ciò:

Non ho più la 690, e sto decidendo su cosa comprarmi :) sono molto attratto dalla DirectCU II, ma la cosa che mi secca è che le softmod non funzionano e a quanto pare nemmeno i vBios vari sembrano permetterle l'overvolt. Avete conferme su questo? Un possessore di dc2 ha provato qualche BIOS?

Altrimenti o vado su una semplice custom, o penso alla Gialla :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro