UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Ragazzi stasera ho provato un po' la beta di BF4 con lo SLI...inizialmente stavo per strappare le schede dalla mobo per lanciarle fuori, ma poi ho provato a cambiare un po' di cose ed è andato tutto benone.
In pratica ho modificato i settaggi del physx dando il carico al processore invece che alla 2° vga, ed è andato tutto a posto!
Pensavo inizialmente che il processore non ce la facesse a star dietro allo SLI invece....
Ah invece con la physx gestita dalla seconda VGA struttera a bestia se non si attiva il vsync.
Tutto questo a 1440p..con la mia config sono sempre sopra i 60 fps con picchi di 100 e passa e una media di 75/80

Ragazzi stasera ho provato un po' la beta di BF4 con lo SLI...inizialmente stavo per strappare le schede dalla mobo per lanciarle fuori, ma poi ho provato a cambiare un po' di cose ed è andato tutto benone.
In pratica ho modificato i settaggi del physx dando il carico al processore invece che alla 2° vga, ed è andato tutto a posto!
Pensavo inizialmente che il processore non ce la facesse a star dietro allo SLI invece....
Ah invece con la physx gestita dalla seconda VGA struttera a bestia se non si attiva il vsync.
Tutto questo a 1440p..con la mia config sono sempre sopra i 60 fps con picchi di 100 e passa e una media di 75/80

Mi spiace dirtelo ma Battlefield non ha physx, qui puoi vedere i giochi che lo supportano PhysX | GeForce
Forse ti sei confuso con la fisica del gioco

VGA Gainward nVidia GeForce GTX 780 Phantom "GLH" Core 980/1033 MHz memory GDDR5 3GB 6.2GHz DVI HDMI DP

Cosa ne pensate? 550€ é un b.prezzo?

:offtopic: @Miscia Ho letto ciò che hai scritto riguardo al tearing,secondo me ti sbagli,avendo avuto in precedenza un monitor a 60Hz,se non attivavo il v-sync e i fotogrammi "inviati" dalla scheda video superavano i 60,notavo appunto tearing...ora con il monitor a 144Hz,indipendentemete dal fatto che i fotogrammi siano multipli di 144Hz,non noto nessun tearing...a patto di restare sotto la soglia dei 144.
p.s. la mia è solo curiosità non voglio rompere;)

:offtopic: @Miscia Ho letto ciò che hai scritto riguardo al tearing,secondo me ti sbagli,avendo avuto in precedenza un monitor a 60Hz,se non attivavo il v-sync e i fotogrammi "inviati" dalla scheda video superavano i 60,notavo appunto tearing...ora con il monitor a 144Hz,indipendentemete dal fatto che i fotogrammi siano multipli di 144Hz,non noto nessun tearing...a patto di restare sotto la soglia dei 144.
p.s. la mia è solo curiosità non voglio rompere;)

Non mi sbaglio... stasera vi faccio il disegno esplicativo!

Comunque ora non lo noti perché ovviamente avviene a frequenza più alta... ma prova a settare 60 Hz per il monitor e blocca gli FPS a 50... poi mi dici! :)

Non mi sbaglio... stasera vi faccio il disegno esplicativo!

Comunque ora non lo noti perché ovviamente avviene a frequenza più alta... ma prova a settare 60 Hz per il monitor e blocca gli FPS a 50... poi mi dici! :)
quindi cosa dovrei fare per eliminare questo tearing?
il v-sync lo attivo solo nei giochi "leggeri" dove il mio SLI supera costantemente la soglia dei 144 fps,tipo Dead Space...in altri giochi molto più pesanti come Crysis 3 o Metro LL il v-sync è disattivato visto che non supero mai i 144...cmq io grossi problemi non ne ho mai avuti,anzi...il monitor a 144Hz c'è l'ho da 6 mesi e ormai mi sono abituato alla fluidità che permette questo monitor rispetto ad un tradizionale 60Hz e,a dirla tutta,non tornerei mai più indietro,tutta un'altra cosa...non sono nemmeno così attratto dai monitor 1440p visto che hanno una frequenza di refresh di 60 Hz o poco più:sisi:
p.s. per tearing intendo proprio questa linea orizzontale che spezza l'immagine in 2 e avviene in una frazione di secondo

797px-Tearing_(simulated).webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro