UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Ho sempre saputo che il tearing si ottiene quando si ha un framerate maggiore del refresh rate (es 120fps su un monitor da 60hz) supportato dal monitor
Screen tearing - Wikipedia

No è sbagliato... leggilo in inglese che è corretto. Il tearing lo hai quando la frequenza di refresh non è sincronizzata agli FPS prodotti.

Quindi sia più alta che più bassa!

Tra l'altro se tu avessi 120FPS su un monitor da 60Hz non avresti assolutamente tearing ma ti perderesti semplicemente un frame ogni due :)

Nonono dimme che sono curioso :grat: Io ho sempre saputo che il tearing è quello...se no dimmi cos'è no?

L'ho scritto prima, l'effetto di tearing lo hai quando gli FPS prodotti non sono multipli o sottomultipli della frequenza di refresh del monitor. Basta pensarci un attimo... se la scheda video spara fuori 50 FPS e lo schermo aggiorna l'immagine 60 volte in un secondo è ovvio che alcuni frame verranno tagliati.

E' per quello che il v-sync se non riesce a tenere 60 fps costanti li porta a 30 ;)

L'ho scritto prima, l'effetto di tearing lo hai quando gli FPS prodotti non sono multipli o sottomultipli della frequenza di refresh del monitor. Basta pensarci un attimo... se la scheda video spara fuori 50 FPS e lo schermo aggiorna l'immagine 60 volte in un secondo è ovvio che alcuni frame verranno tagliati.

E' per quello che il v-sync se non riesce a tenere 60 fps costanti li porta a 30 ;)

Grazie mille...sta roba non la sapevo.... grazionis :)

Mischia la mia connessione non permette fps online.
In single player no problemi con vsync a 120 e buffering triplo.
La 680 mi sempre dato un frame rate stabile senza la o stuttering.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro