UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Bhè se una soluzione è efficace non vedo perché non prendere l'idea e magari ri-elaborarla :D

Comunque cosa ha copiato secondo te? Il voltage control di EVGA lo devi usare con l'aimbot o come cavolo si chiama ?
Poi ripeto...bisogna vedere se a freq. inferiori da un risultato migliore :D a mio parere la sola freq. non basta...è inutile avere 2k Mhz se alla fine con 1250/1300 hai risultati se non uguali, migliori xD

come fa la medesima scheda, stessa architettura/chip a frequenze minori a fare di più? ma anche a frequenze pari le prestazioni saranno pressochè identiche non trovi? (considerando il margine di scarto minimo che c'è tra la ripetizione del medesimo benchmark/gioco)

ragazzi comunque stavo vedendo anche la GALAXY gtx 780 HOF e sembra che può competere TRANQUILLAMENTE con le soluzioni top di evga e msi...

La hof è una valida scheda :sisi:
@Gioski puoi overoltare la classy di parecchio anche senza evbot

Comunque vai nel sito della Asus, e guarda la matrix 7970

come fa la medesima scheda, stessa architettura/chip a frequenze minori a fare di più? ma anche a frequenze pari le prestazioni saranno pressochè identiche non trovi? (considerando il margine di scarto minimo che c'è tra la ripetizione del medesimo benchmark/gioco)
Ti sbagli non sempre con la frequenza superiore vai di piu, dipende dalla bontà del chip grafico

soluzione particolare non c'è dubbio ,però a sto giro anche abb inutile per molta gente...forse troppa..
le temperature direi che non sono nulla di che, sempre sui 75° ci troviamo..un pò di oc che si può trovare su tutte le custom e fine
poi a salire và sempre a sedere..
e le frequenze quelle sono da li non scappi, le magie le possono fare i driver ma per tutte .

- - - Updated - - -

Ti sbagli non sempre con la frequenza superiore vai di piu, dipende dalla bontà del chip grafico

si ma non esiste che una lighting a 1300 mhz vada di piu di una evga alla stessa frequenza , io cosi ho inteso la frase :)

Non parlo di evga o msi dico in generale, non sempre nei benchmark le frequenze maggiori pagano di piu, ci sono troppe varianti da svheda a scheda, magari con la lightning riesci a forzare meglio l overvolt e rendere piu stabile la scheda e di conseguenza farla rendere di piu

Non parlo di evga o msi dico in generale, non sempre nei benchmark le frequenze maggiori pagano di piu, ci sono troppe varianti da svheda a scheda, magari con la lightning riesci a forzare meglio l overvolt e rendere piu stabile la scheda e di conseguenza farla rendere di piu

se due schede sono identiche architetture/processo produttivo/TMU/ROPS/Cuda Cores/etc alle medesime frequenze restituiscono il medesimo risultato, se poi parliamo di una 760 a 1250 o una 770 e con una 780 a 1250 sulla gpu allora hai perfettamente ragione, se dico una castroneria correggetemi, ma non credo :look:

Leggendo le varie reviews, mi pare di capire che attualmente sia impossibile effettuare un confronto alla pari tra Classified e Lightning almeno per quanto riguarda le doti in OC...sulla nuova custom by MSI il power target/limiter è impostabile a non più di 110% (oltre alla limitazione sul voltaggio) e pare che a breve ci sia un bios firmware update per superare queste limitazioni oltre al rilascio della versione definitiva di AB con pieno supporto alla Lightning...
@ste-87 straquoto :ok:

Ultima modifica:
No, dipende dalla bontà del chip parlo di overvoclock, non è detto che ha 1300 vada fi più che a 1280, semplifico sono col cellulare

se due schede sono identiche architetture/processo produttivo/TMU/ROPS/Cuda Cores/etc alle medesime frequenze restituiscono il medesimo risultato, se poi parliamo di una 760 a 1250 o una 770 e con una 780 a 1250 sulla gpu allora hai perfettamente ragione, se dico una castroneria correggetemi, ma non credo :look:

Io intendo cmq in ambito gaming, nei bench direi che varia .

Straquoto ste...
Mi sembra un assurdità...
Due classified tutte e due a 1200mhz vanno uguali come una classified va uguale a una lightning a 1200mhz....

Sto giro classy>lightning
O almeno io la penso cosi.. È migliore su tutti i fronti...

Bha...se volete parlare del design a sto giro EVGA ha migliorato quello della Classified...con la 680 era design reference fate voi...x i "comuni" mortali che vogliono fare OC ad aria si attaccavano al tram...però dai...è troppo simile alle altre acx...mentre questa si distingue...e poi come ripeto...a tempo debito si vedrà il confronto..la classified è già uscita da un bel po...lato driver già ottimizzato, bios moddati presenti e collaudati...Lightning??? è stata presentata oggi, AB sicuramente non è quello definitivo per spingere veramente la scheda oltre una certa soglia!!! Comunque ste io ho notato che portando la mia gtx 670 a 1400 Mhz con ArtMoney ho perso parecchi punti nei benchmark rispetto a frequenze inferiori...era questo quello che intendevo...e non solo io ho constatato questa cosa :D oltre un certo limite aumenti i Mhz ma con risultati a volte minori rispetto a freq. inferiori...
Cmq fur se intendi le spie di illuminazione della Matrix non ci sono paragoni è...se mai MSI ha ri-elaborato il discorso preso in causa da nVidia facendo il logo illuminato di verde e trasformandolo anche in parte in "un'utilità"...

Non per essere di parte però dai...raga diciamocelo...Voi con paratia moddata del case vi vedete un backplate tutto sommato bello esteticamente, con il GPU Reactor illuminato di blu, la scritta Lightning che cambia colore dal verde al rosso...non ditemi che questa idea vi fa cacare :D Anzi...visto e considerato che negli "ultimi" tempi il modding ha preso piede diciamocelo...fa un certo effetto :ok:

P.S. Furlans: "Nonchecivogliamoltoabatterequellobrobrioditwinfroz rv" scusa se ti contraddico...però lo dice anche il nome... Twin: Doppio, mentre questa è TriFrozr :D :D

Bha...se volete parlare del design a sto giro EVGA ha migliorato quello della Classified...con la 680 era design reference fate voi...x i "comuni" mortali che vogliono fare OC ad aria si attaccavano al tram...però dai...è troppo simile alle altre acx...mentre questa si distingue...e poi come ripeto...a tempo debito si vedrà il confronto..la classified è già uscita da un bel po...lato driver già ottimizzato, bios moddati presenti e collaudati...Lightning??? è stata presentata oggi, AB sicuramente non è quello definitivo per spingere veramente la scheda oltre una certa soglia!!! Comunque ste io ho notato che portando la mia gtx 670 a 1400 Mhz con ArtMoney ho perso parecchi punti nei benchmark rispetto a frequenze inferiori...era questo quello che intendevo...e non solo io ho constatato questa cosa :D oltre un certo limite aumenti i Mhz ma con risultati a volte minori rispetto a freq. inferiori...
Cmq fur se intendi le spie di illuminazione della Matrix non ci sono paragoni è...se mai MSI ha ri-elaborato il discorso preso in causa da nVidia facendo il logo illuminato di verde e trasformandolo anche in parte in "un'utilità"...

Non per essere di parte però dai...raga diciamocelo...Voi con paratia moddata del case vi vedete un backplate tutto sommato bello esteticamente, con il GPU Reactor illuminato di blu, la scritta Lightning che cambia colore dal verde al rosso...non ditemi che questa idea vi fa cacare :D Anzi...visto e considerato che negli "ultimi" tempi il modding ha preso piede diciamocelo...fa un certo effetto :ok:

P.S. Furlans: "Nonchecivogliamoltoabatterequellobrobrioditwinfroz rv" scusa se ti contraddico...però lo dice anche il nome... Twin: Doppio, mentre questa è TriFrozr :D :D

La classified Non è cambiata di nulla dal primo giorno di uscita, chi la ha acquistata il first day la ha portata comunque sopra i 1300mhz...E non serve un bios moddato per arrivare a 1400mhz, solo una vga con culo :asd:

Riguardo all'estetica, ho venduto praticamente tutto il mio pc, e lo sto rifacendo in tema black/red, e programmo ovviamente di moddare il pannello laterale del fractal define xl r2, di fare un impianto a liquido , sleevare i cavi, dipingere i copri slot...Insomma, cose da modding.....Quindi ora che ci penso, la lightning stonerebbe in modo spaventoso con la main e le ram che ho ordinato, e idem con il liquido che andrò a prendere ( i Wubbi della xspc raystorm/razor permettono di illuminare il contorno, quindi mi sono già armato di led rossi da 3mm :asd: )....Il dubbio più grande è:
Ero attratto da questa classy, ma ho visto benchmark dove a 1400mhz rimane dietro la mia ex gtx 690 che era s****ta e senza overvolt....E mi seccherebbe mettere un wubbo alla classy....650 di scheda più saranno circa 100di wubbo....
Ora le opzioni sono ( Tanto prima devo aspettare che arrivi il resto )
-Gtx 780 reference+ Wubbo xspc
-Gtx 780 Classified ad aria, e al massimo sucessivamente wubbo.
-Waterblock da 140e ( xspc razor ) per la 690, e provare a raggiungere 1300mhz dato che ora puoi overvoltare via software....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro