UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Ragazzi, ho trovato la gainward phantom glh a 475 sulla chiave!! dite che è un errore??

Sicuramente dato che la normale viene 547, ovvero hanno inverito il 5 col 4...

ma cè da vedere se è un errore voluto per attirare pesci all'amo, in tal caso si riceverà un main che informerà del errore si scuseranno e faranno un altra offerta...

Scusate, per uno sli futuro (quindi per usarla anche come singola gpu per un bel po') che brand scegliere? Reference o no? Ci sarebbe la versione oc della msi a € 690 (un po' costosa).

Allora
Si usano reference se non hai slot di spazio tra una scheda e l'altra e se tieni a non riempire il case di calore.
Si usano custom se hai un case ben ventilato e due slot di spazio tra una scheda e l'altra.
Tieni a mente che ci sono schede che occupano più di due slot, ad esempio le vecchie directcu ne occupavano 3, la jetstream ne occupa 2,5 , la lightning ne occupa 3 per via di quel reattore che ha nel fondoschiena :lol:
Comunque se non vuoi fare OC prendi reference, se fai OC ma non da benchmark prendi qualsiasi custom ( meglio se eviti phantom e jetstream ) evitando classy e lightning perche sarebbero spreccate :)
Se benchi credo che la risposta sia ovvia ;)

Ultima modifica:
per chi ha problemi con Msi Afterburner beta_14 ecco cosa fare:

avete bisogno di questo MSi AB beta 14 link qui sotto
Entrare nel Prompt DOS come ADMIN
digitare cd C: \ Program Files (x86) \ MSI Afterburner \
premere invio

eseguire questo comando
msiafterburner /ri4,20,99
Se il pop up ha il codice di ritorno = 41 vuol dire che il chip controller VRM arriva alla tensione a 1,3 V

in caso contrario​
provare questo comando
msiafterburner / RI3, 20,99

Se uno qualsiasi di questi comandi vi ritorna nella finestra pop up il valore = 41
aggiungere queste righe qui sotto

C: \ Program Files (x86) \ MSI Afterburner \ Profiles
è necessario aprire il VEN_10D ...... cfg con diritto di amministratore

Se è stato il primo comando a dare "41" mettere queste stringhe:

[Settings]
VDDC_Generic_Detection = 0
VDDC_NCP4206_Detection = 04:20 h

Oppure se è stato il secondo mettere queste altre:

[Settings]
VDDC_Generic_Detection = 0
VDDC_NCP4206_Detection = 03:20 h

Salvarlo e riaprire MSI AB
se tutto è ok vi verrà richiesto il riavvio del sistema, dopodichè potrete regolare la tensione del core fino a 1.3v

mi raccomando occhio alla penna....:)

Ultima modifica:

spero più nella serie 8xx che nella 790 a "millemila €" che si potranno permettere in 4 gatti :patpat: anche se queste 2 righe rende abbastanza confusi:

"What it basically means is that the chances for 20nm process are low. Of course NVIDIA could already have first 20nm samples sooner than that, but TSMC will not be ready for mass production till June 2014"

come fanno a lanciare la serie 8xx a cavallo di febbraio/marzo se poi TSMC non sarà pronta per la produzione se non qualche mese dopo dei 20nm? :grat:

spero più nella serie 8xx che nella 790 a "millemila €" che si potranno permettere in 4 gatti :patpat: anche se queste 2 righe rende abbastanza confusi:

"What it basically means is that the chances for 20nm process are low. Of course NVIDIA could already have first 20nm samples sooner than that, but TSMC will not be ready for mass production till June 2014"

come fanno a lanciare la serie 8xx a cavallo di febbraio/marzo se poi TSMC non sarà pronta per la produzione se non qualche mese dopo dei 20nm? :grat:

Già..avran fatto confusione daltronde son piu rumor che altro

la 790 la vorrei vedere però, 2 gk110 in una vga... dai :utonto:

Allora
Si usano reference se non hai slot di spazio tra una scheda e l'altra e se tieni a non riempire il case di calore.
Si usano custom se hai un case ben ventilato e due slot di spazio tra una scheda e l'altra.
Tieni a mente che ci sono schede che occupano più di due slot, ad esempio le vecchie directcu ne occupavano 3, la jetstream ne occupa 2,5 , la lightning ne occupa 3 per via di quel reattore che ha nel fondoschiena :lol:
Comunque se non vuoi fare OC prendi reference, se fai OC ma non da benchmark prendi qualsiasi custom ( meglio se eviti phantom e jetstream ) evitando classy e lightning perche sarebbero spreccate :)
Se benchi credo che la risposta sia ovvia ;)

Allora, io vorrei prendere la asus z87 pro, per caso sai se è possibili sli-are di custom? Certo il modell o reference è bellissimo, anche in alluminio è. Comunque, ci si potrebbe fare anche il 3-way, ma comunque non mi intendo molto di spazi, mai avuto schede di certe dimensioni... per il resto, la msi oc può andare o scendo di 40-50 euro e mi prendo per esempio la gigabyte o la asus? E grazie per la risposta ;)

p.s. giusto per sapere, l'i5 3,4 GHz K può fare da collo di bottiglia con lo sli futuro? Meglio andare di i7 o son soldi sprecati?

Ah, come case sarebbe haf x.

Ultima modifica:
Sicuramente a quella frequenza la CPU è parecchio striminzita per uno SLI di 780...tornando alla tua domanda dello spazio come puoi ben vedere dall'immagine puoi fare uno SLI con schede anche da 2,5/3 slot....comunque la lightning non ne occupa 3 ma 2,5 xD volendo puoi togliere il GPU reactor ed occupa 2 slot...
Enthusiast-Z87-Haswell-1150-Motherboard-Roundup,O-0-387072-13.jpg
ASRock, Asus, MSI: schede madre Z87 per CPU Intel Haswell - Asus Z87-Pro - Pagina 6 - Tom's Hardware

Per quanto riguarda al link riguardante le nuove schede nVidia la vedo dura che possa fare una ipotetica 790 con 2xGK110...credo di più ad una titan "pompata"...poi per la serie 8xx possibile che rilasci le schede ad inizio anno ma probabilmente la scheda di punta stavolta arriverà più tardi con un processore a 20nm...però come detto sono soltanto voci e nulla più...riguardo all'abbassamento di prezzi delle attuali 780 è molto più credibile visto che ad ottobre arriveranno le ati HD 9xxx .

Ultima modifica:
Si accettano scommesse su quanto possano chiedere per una ipotetica 790... :D
Io dico 1600 euro...:asd:

naaa, SE deve uscire seriamente sarà una dual di 780, e con un riposizionamento dei prezzi della 780 a partire sui 500 medi (salendo a 550€ per le custom) e della titan sui 750-800€ anche in concomitanza dell'uscita delle nuove AMD che secondo me aspettano anche come scusa per giustificare l'abbassamento generale dei prezzi, piazzeranno la 790 sui 999€, non sforeranno mai la soglia dei 1000€ (indicativi) che ormai ha segnato la Titan al lancio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro