UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
spero più nella serie 8xx che nella 790 a "millemila €" che si potranno permettere in 4 gatti :patpat: anche se queste 2 righe rende abbastanza confusi:

"What it basically means is that the chances for 20nm process are low. Of course NVIDIA could already have first 20nm samples sooner than that, but TSMC will not be ready for mass production till June 2014"

come fanno a lanciare la serie 8xx a cavallo di febbraio/marzo se poi TSMC non sarà pronta per la produzione se non qualche mese dopo dei 20nm? :grat:

semplice, faranno come per le gtx200...
prima una gtx280 a 65nm, e dopo un pò di tempo il miglioramento gtx285 a 55nm...

ragazzi ho un dubbio atroce, sto per farmi un nuovo pc e devo usare il cooler master haf x come case (ancora non ce l'ho, devo acquistare tutto), e ho intenzione di fare uno sli delle classified
il dubbio è visto che nel haf x ci sta l' "air duct" ed essendo le classified schede più larghe del normale dite che ci entrano la dentro o sarò costretto a togliere questo air duct? visto che ci sta vorrei usarlo :D
la foto l'ho presa da google, non è mia.

IMG_0483a.webp

Guarda possono essere larghe quanto vuoi ma non saranno mai così tanto larghe...cioè capisco fare una scheda più lunga di 3cm ma in larghezza ati e nvidia non si spingeranno oltre un certo limite...

guarda questa foto

500x1000px-LL-47cde615_DSC00477_zps398c9d97.webp

è la classified della evga che è molto larga... la reference della nvidia è normalissima infatti!
per la lunghezza non avrei nessun tipo di problema... mi preoccupa la larghezza dopo aver visto questa foto e non sò se ci entra la dentro :grat:

E' la prospettiva che fa sembrare di gran lunga più larga la scheda....di sicuro lo è ma sembra che parte della larghezza aggiuntiva vada a sbordare all'attacco del PCI-E...sec me no problem...poi bho...devi guardare che larghezza dichiarano la EVGA e che larghezza max può montare l'HAF-X...però di solito dichiarano la lunghezza massima che può contenere...in questo caso:
Lunghezza massima della scheda Compatibilità VGA: 342,0 millimetri

si infatti come ho detto per la lunghezza non avrei problemi... il problema è che mi sembra piuttosto larga per entrare nell' air duct :grat:

Guarda...le specifiche le trovi su internet...non resta che chiedere a qualche possessore di haf-x di misurare quanto c'è tra l'air duct e la vga e sei apposto :D

spero più nella serie 8xx che nella 790 a "millemila €" che si potranno permettere in 4 gatti :patpat: anche se queste 2 righe rende abbastanza confusi:

"What it basically means is that the chances for 20nm process are low. Of course NVIDIA could already have first 20nm samples sooner than that, but TSMC will not be ready for mass production till June 2014"

come fanno a lanciare la serie 8xx a cavallo di febbraio/marzo se poi TSMC non sarà pronta per la produzione se non qualche mese dopo dei 20nm? :grat:

Semplice le prime che lancieranno saranno solo maxwell di nome ma non di fatto, ovvero non a 20 nm...

- - - Updated - - -

Si accettano scommesse su quanto possano chiedere per una ipotetica 790... :D
Io dico 1600 euro...:asd:

Direi 1500 al lancio che si tradurranno un 1200/1300 dopo poco...

Oh cè chi ha pagato 1200 euro per una titan quindi non avrà problemi a pagare 1500 per una 790 o 3000 per due 790 !

ragazzi ho un dubbio atroce, sto per farmi un nuovo pc e devo usare il cooler master haf x come case (ancora non ce l'ho, devo acquistare tutto), e ho intenzione di fare uno sli delle classified
il dubbio è visto che nel haf x ci sta l' "air duct" ed essendo le classified schede più larghe del normale dite che ci entrano la dentro o sarò costretto a togliere questo air duct? visto che ci sta vorrei usarlo :D
la foto l'ho presa da google, non è mia.

Visualizza allegato 74147

Io fino a poco fa avevo lo stesso case e ho tuttora le 680 classified... personalmente le tenevo a liquido dunque dei vari convogliatori d'aria non me ne facevo niente, ma una prova l'ho fatta e ti posso dire che non sono compatibili... il progetto del case è cmq un po vechiotto dunque coolermaster aveva previsto il problema delle schede video "lunghe"... ma al momento del lancio del Haf X non c'era il problema delle schede "larghe"...

Per dirti, nel breve periodo che le tenni ad aria, tolsi anche il convogliatore della ventola posta sulla finestra laterale altrimenti non si chiudeva...

Sembrano pochi ma quei 3 cm sballano tutto :asd:

N.B. considera cmq che io ho anche il waterblock che fa ancora più spessore dunque quando le misi ad acqua proprio non se ne parlava di inserire i convogliatori!

caspita ho immaginato bene allora :vv: manco le 680 classified ci entravano? eppure mi sembrano molto più strette rispetto all'attuale 780 classified che è ancora più larga... quindi dici che manco delle superclocked acx ci entrano?
in larghezza è uguale alla reference... è solo più lunga

evga-gtx780-acx-io.webp

misà che sono costretto a scegliere un case diverso... peccato mi stavo iniziando ad affezionare al haf x :patpat:

Ultima modifica:
caspita ho immaginato bene allora :vv: manco le 680 classified ci entravano? eppure mi sembrano molto più strette rispetto all'attuale 780 classified... quindi dici che manco delle superclocked acx ci entrano?
in larghezza è uguale alla reference... è solo più lunga

Visualizza allegato 74225

misà che sono costretto a scegliere un case diverso... peccato mi stavo iniziando ad affezionare al haf x :patpat:

No...nella foto c'è una ACX non una classy...Le classy sono notevolmente più larghe, vista l'aggiunta di numerose fasi di alimentazione sul pcb..

ragazzi ma leggete quello che scrivo? :lol: l'ho scritto infatti " quindi dici che manco delle superclocked acx ci entrano? " ed ho messo la foto per farvi vedere la larghezza.. che è uguale ad una reference, è solo più lunga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro