UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Ragazzi BUONGIORNO!!! Torno da poco dalle ferie a Maiorca e cosa mi ritrovo???? in poco più di una settimana più di 10 pagine di post hehehehe maledetti a voi, ho dovuto leggermi tutto ed è passata un ora circa hahahahaah

Bel rientro: 1- Connessione internet che spacca le balle, sto scaricando 3D Mark 13 a 65kb/s .... no comment!
2- 780 Lightning per ora quasi inesistente!:suicidio:
Cavolo almeno ho la consolazione che ho passato una settimana stupenda all'esterno e ho altre 2 settimane di ferie....però a sto giro MSI non ha giocato sporco...di più! Poi il video che ha postato ste87 ha fatto il resto....anche xk nel video del mese scorso evidenziavano la scritta 780...certo...MSI non ha mai fatto riferimento ad una presentazione della 780 light il 7 agosto...forse si riferivano alla 760...bha...sta di fatto che se non è stata ancora presentata è perché stanno cercando di sistemare al meglio il tutto e non solo fisicamente la scheda ma come ben detto da Mr.Frizz anche il lato software ( AfterBurner )...si starà a vedere come procedono le cose, ovviamente agosto rimane un mese alquanto sfortunato per via di un lancio di pezzi nuovi...i corrieri mica consegnano LOL avranno deciso di presentarla quando praticamente il 90% delle attività è ON. Però non toglie che potevano tirarsela meno ed essere più seri e rispettosi per la gente che come noi ha la scimmia con il fiato sul collo. Visto che dovrebbero presentarla a fine agosto, tempo che la consegnano è già ottobre---> HD 9xxx , calo di prezzi delle 780 e nuove info riguardo le GTX 8xx. Direi che aspetto maxwell senza ripensamenti, tanto ho già una buona VGA ed ho visto che anche con titoli del calibro di Metro Last Light non soffre ( ovviamente non ho messo tutti i filtri a x16 che non ha praticamente senso ) , al massimo posso applicargli un leggero OC se proprio voglio andare a ricercare qualche FPS in più.

- - - Updated - - -

Non propriamente...GPU Tweak è praticamente la controparte sviluppata da ASUS di programmi come Afterburner di MSI o PrecisionX di EVGA....come puoi leggere qui sotto spoiler una piccola spiegazione/guida su Gpu Tweak
Quello di cui parlava cla è diverso, è una sorta di "switch" del bios della VGA ma non in modo fisico in cui tu sposti il cursore da "A" a "B" bensì in modo software. Hai tre profili da poter selezionare in base all'uso che ne stai realmente facendo. Per esempio come ora che sto scrivendo semplicemente su internet non ha senso avere un profilo da OC ma sarà impostata in full risparmio energetico.

La classy non ti attira un pò? :sbav:

prendi la MSI 780 Gaming e vai sul sicuro....:)

ha un'ottimo sistema di raffreddamento ed è destinata al segmento enthusiast e degli overclockers, è equipaggiata con 3 GB di Memoria GDDR5 e supporta la nuova funzionalità MSI Gaming App, un’utility che permette all’utente di switchare tra i tre profili high-performance OC mode, Gaming mode e Silent mode il tutto in automatico per cui non hai bisogno di essere un overclocker per raggiungere certi risultati ti basta usare MSI Gaming App per impostare automaticamente il profilo tra i tre a disposizione in base alla necessita del momento (gioco o altro), quindi sicuramente può soddisfare tutte le tue aspettative e anche di più...:)

Allora grazie per l'aiuto :), poi ti volevo dire che girando un pò l'ho trovata visto che la sua reperibilità non mi sembra altissima.
Comunque io il prezzo più basso a cui l'ho trovata è di 609,00 euro tu che dici è buono?? Se mi potessi mandare tramite pm uno shop dove posso risparmiare qualcosa te ne sarei eternamente grato :).

Allora grazie per l'aiuto :), poi ti volevo dire che girando un pò l'ho trovata visto che la sua reperibilità non mi sembra altissima.
Comunque io il prezzo più basso a cui l'ho trovata è di 609,00 euro tu che dici è buono?? Se mi potessi mandare tramite pm uno shop dove posso risparmiare qualcosa te ne sarei eternamente grato :).

A pienate hw la trovi intorno ai 550 .... e trovi pure la directcu...

A pienate hw la trovi intorno ai 550 .... e trovi pure la directcu...

Guarda ho appena controllato e non la riesco ha trovare forse ho sbagliato sito ma non credo!!!

- - - Updated - - -

Ragazzi come potete notare dai miei post sono pittosto sicuro nel prendermi una gtx 780 però ora che ci penso pochi giorni fa ho letto su hardware upgrade una notizia in cui diceva che ora la amd radeon hd 7990 si trova con 300 euro di meno ed infattti l'ho trovata a 650 euro spedita. Quindi ma secondo voi non conviene la scheda amd?? Insomma ho visto alcuni comparazioni con la 780 e sembra spuntarla lei, fatemi sapere!!

Guarda ho appena controllato e non la riesco ha trovare forse ho sbagliato sito ma non credo!!!

- - - Updated - - -

Ragazzi come potete notare dai miei post sono pittosto sicuro nel prendermi una gtx 780 però ora che ci penso pochi giorni fa ho letto su hardware upgrade una notizia in cui diceva che ora la amd radeon hd 7990 si trova con 300 euro di meno ed infattti l'ho trovata a 650 euro spedita. Quindi ma secondo voi non conviene la scheda amd?? Insomma ho visto alcuni comparazioni con la 780 e sembra spuntarla lei, fatemi sapere!!

Non vale la pena prendere la hd 7990 poichè consuma e scalda parecchio, e poi soffre ancora lato driver.

Non vale la pena prendere la hd 7990 poichè consuma e scalda parecchio, e poi soffre ancora lato driver.

Probabilmente hai ragione eppure non so perchè ma la 7990 mi ispira tantissimo e ho letto che ora con i driver non è più cosi mal messa. Poi per i consumi e temperature non mi sono mai posto questi problemi prima di prendere una scheda video :)

Probabilmente hai ragione eppure non so perchè ma la 7990 mi ispira tantissimo e ho letto che ora con i driver non è più cosi mal messa. Poi per i consumi e temperature non mi sono mai posto questi problemi prima di prendere una scheda video :)

la 7990 è una GPU Tahiti su un unico PCB, praticamente un crosfire con una sola vga.. io non te la consiglierei.. ma questo non perchè è Ati, vale in generale per tutte le dual gpu ...
normalmente scaldano un sacco, è ovviamente performante ma sarebbe comunque preferibile piuttosto 2 7970 oppure uno sli di 780, ovvio il costo cambia ma avresti prestazioni superiori e se vogliamo anche meno problemi....:)

la 7990 è una GPU Tahiti su un unico PCB, praticamente un crosfire con una sola vga.. io non te la consiglierei.. ma questo non perchè è Ati, vale in generale per tutte le dual gpu ...
normalmente scaldano un sacco, è ovviamente performante ma sarebbe comunque preferibile piuttosto 2 7970 oppure uno sli di 780, ovvio il costo cambia ma avresti prestazioni superiori e se vogliamo anche meno problemi....:)

Ti ringrazio per la chiarezza, mi sa tanto che ora come ora uno dei migliori acquisti che si possono fare è un bel sli di gtx 770 e con una cifra non esagerata ti sei portato a casa un accoppiata davvero ottima. Secondo te per reggere un sli di 770 l'alimentatore da quanti watt deve essere come minimo?

Ma secondo voi con l'uscita delle nuove ati ci sarà un discreto abbassamento dei prezzi da parte di nvidia??
Oppure conviene prendersela ora la scheda video e arrivederci ai suonatori??

Un ritocco dei prezzi delle 7xx ci sarà probabilmente, ma non credo grandi cose, anzi. Imho vedremo un ritocco dei prezzi sia delle rosse che delle verdi più avanti quando il mercato si sarà stabilizzato.

Hai fretta?
Ci sono ottime 780 quali la dcu2 e la gaming.
Io personalmente ti sconsiglio multi- gpu, poi vedi te.

Puoi aspettare?
Vedi cosa riserva il mercato rosso il 25 settembre con ke nuove ati.

Un ritocco dei prezzi delle 7xx ci sarà probabilmente, ma non credo grandi cose, anzi. Imho vedremo un ritocco dei prezzi sia delle rosse che delle verdi più avanti quando il mercato si sarà stabilizzato.

Hai fretta?
Ci sono ottime 780 quali la dcu2 e la gaming.
Io personalmente ti sconsiglio multi- gpu, poi vedi te.

Puoi aspettare?
Vedi cosa riserva il mercato rosso il 25 settembre con ke nuove ati.

quoto... anche io gli ho sconsigliato una multi gpu elencando alcuni dei vari motivi per non prenderla e se ricordo bene ora sei senza una vga decente quindi andrei su una 780 gaming e hai tutto quello che può desiderare un gamer incallito e anche di più, se poi nel tempo non ti basta magari si saranno anche abbassati i prezzi ti fai un bello sli...:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro