UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
riflessione. prendere oggi una sv. se non si hanno le idee chiare è molto difficile. 780 / msi/ evga, o aspettare le nuove ati o le nuove nvidia , che sicuramente andranno piu delle 780! bel dilemma:grat:

a parte la riflessione di Byte, che condivido e quoto in pieno, se puoi aspettare al massimo mi fermerei alle uscite delle nuove amd a settembre/ottobre, anche se non ti interessano, approfitti del leggero calo dei prezzi che ci sarà quasi sicuramente e compri la 780 che ti interessava

con uno sli di 780, si dovrebbe riuscire a giocare all max per almeno tutto il 2014....o sbaglio??

dipende da risoluzione e filtri (insensati) che uno vuole mettere...con due 780 e un pò i sale in zucca al posto della scimmia che dice a priori "imposta tutti i filtri a manetta sempre e comunque anche se non si nota la differenza:trotta:", ti ci fai tutto il 2014 e ti avanzano pure sia in single che in multimonitor

Vero :)
Ha volte i filtri si buttano piu per veder scritto 16xacqx che altro :D
Cmq, si in effetti se uno non ha fretta almeno aspettare le uscite amd sarebbe ottimo

Ragazzi avrei una domanda da farvi spero che qualcuno più esperto di me mi dia una risposta.
Allora io sarei in procinto di comprarmi una gtx 780 e sottlineo che non farò overclock dal momento che non ne sono capace. Qundi la mia domanda è quale gtx 780 mi potrà dare più prestazioni ovvero maggiori fps in gaming senza bisogno di overclock??
Secondo voi comprarmi un evga gtx 780 classified acx cooler è da pazzi visto che non overclocco??
Comunque c tengo a sottolineare che di risparmiare anche 100 o più euro non mi interessa, diciamo che ultimamente sono in una situazione economica molto buona quindi prego signori dite pure la vostra!!

Ragazzi avrei una domanda da farvi spero che qualcuno più esperto di me mi dia una risposta.
Allora io sarei in procinto di comprarmi una gtx 780 e sottlineo che non farò overclock dal momento che non ne sono capace. Qundi la mia domanda è quale gtx 780 mi potrà dare più prestazioni ovvero maggiori fps in gaming senza bisogno di overclock??
Secondo voi comprarmi un evga gtx 780 classified acx cooler è da pazzi visto che non overclocco??
Comunque c tengo a sottolineare che di risparmiare anche 100 o più euro non mi interessa, diciamo che ultimamente sono in una situazione economica molto buona quindi prego signori dite pure la vostra!!

in sostanza sì, è uno spreco una classified già per chi fa OC rimanendo però nella media di tutte le altre per un daily use, figurati se proprio non si ha minimamente intenzione di farne.

Inoltre la classified non ti offrirebbe assolutamente niente di più rispetto ad altre perchè a parità di oc sono tutte identiche come prestazioni, per carità parte di default con qualche Mhz in più rispetto ad altri modelli (e non credere chissà quanti) ma in FPS in game si traducono in 1 fps di differenza se non si spinge in overclock.

Una volta presa poi, spostare due cursori facendo 2 test per un oc modesto è una cosa che si apprende in pochi minuti provandolo e chiedendo suggerimenti, anche per chi è alle prime armi, senza il rischio di fare danni

Ragazzi grazie siete stati dei fulmini a rispndere :), allora vorrà dire che prenderò una 780 più alla mia portata e risparmierò qualche soldino :sisi:!!

Ragazzi grazie siete stati dei fulmini a rispndere :), allora vorrà dire che prenderò una 780 più alla mia portata e risparmierò qualche soldino :sisi:!!
prendi la MSI 780 Gaming e vai sul sicuro....:)

ha un'ottimo sistema di raffreddamento ed è destinata al segmento enthusiast e degli overclockers, è equipaggiata con 3 GB di Memoria GDDR5 e supporta la nuova funzionalità MSI Gaming App, un’utility che permette all’utente di switchare tra i tre profili high-performance OC mode, Gaming mode e Silent mode il tutto in automatico per cui non hai bisogno di essere un overclocker per raggiungere certi risultati ti basta usare MSI Gaming App per impostare automaticamente il profilo tra i tre a disposizione in base alla necessita del momento (gioco o altro), quindi sicuramente può soddisfare tutte le tue aspettative e anche di più...:)

prendi la MSI 780 Gaming e vai sul sicuro....:)

ha un'ottimo sistema di raffreddamento ed è destinata al segmento enthusiast e degli overclockers, è equipaggiata con 3 GB di Memoria GDDR5 e supporta la nuova funzionalità MSI Gaming App, un’utility che permette all’utente di switchare tra i tre profili high-performance OC mode, Gaming mode e Silent mode il tutto in automatico per cui non hai bisogno di essere un overclocker per raggiungere certi risultati ti basta usare MSI Gaming App per impostare automaticamente il profilo tra i tre a disposizione in base alla necessita del momento (gioco o altro), quindi sicuramente può soddisfare tutte le tue aspettative e anche di più...:)
è simile all'asus gpu tweak ?_?

Ragazzi BUONGIORNO!!! Torno da poco dalle ferie a Maiorca e cosa mi ritrovo???? in poco più di una settimana più di 10 pagine di post hehehehe maledetti a voi, ho dovuto leggermi tutto ed è passata un ora circa hahahahaah

Bel rientro: 1- Connessione internet che spacca le balle, sto scaricando 3D Mark 13 a 65kb/s .... no comment!
2- 780 Lightning per ora quasi inesistente!:suicidio:
Cavolo almeno ho la consolazione che ho passato una settimana stupenda all'esterno e ho altre 2 settimane di ferie....però a sto giro MSI non ha giocato sporco...di più! Poi il video che ha postato ste87 ha fatto il resto....anche xk nel video del mese scorso evidenziavano la scritta 780...certo...MSI non ha mai fatto riferimento ad una presentazione della 780 light il 7 agosto...forse si riferivano alla 760...bha...sta di fatto che se non è stata ancora presentata è perché stanno cercando di sistemare al meglio il tutto e non solo fisicamente la scheda ma come ben detto da Mr.Frizz anche il lato software ( AfterBurner )...si starà a vedere come procedono le cose, ovviamente agosto rimane un mese alquanto sfortunato per via di un lancio di pezzi nuovi...i corrieri mica consegnano LOL avranno deciso di presentarla quando praticamente il 90% delle attività è ON. Però non toglie che potevano tirarsela meno ed essere più seri e rispettosi per la gente che come noi ha la scimmia con il fiato sul collo. Visto che dovrebbero presentarla a fine agosto, tempo che la consegnano è già ottobre---> HD 9xxx , calo di prezzi delle 780 e nuove info riguardo le GTX 8xx. Direi che aspetto maxwell senza ripensamenti, tanto ho già una buona VGA ed ho visto che anche con titoli del calibro di Metro Last Light non soffre ( ovviamente non ho messo tutti i filtri a x16 che non ha praticamente senso ) , al massimo posso applicargli un leggero OC se proprio voglio andare a ricercare qualche FPS in più.

- - - Updated - - -

Non propriamente...GPU Tweak è praticamente la controparte sviluppata da ASUS di programmi come Afterburner di MSI o PrecisionX di EVGA....come puoi leggere qui sotto spoiler una piccola spiegazione/guida su Gpu Tweak
Quello di cui parlava cla è diverso, è una sorta di "switch" del bios della VGA ma non in modo fisico in cui tu sposti il cursore da "A" a "B" bensì in modo software. Hai tre profili da poter selezionare in base all'uso che ne stai realmente facendo. Per esempio come ora che sto scrivendo semplicemente su internet non ha senso avere un profilo da OC ma sarà impostata in full risparmio energetico.

quoto la risposta del carissimo @Gioski.....:ok:

non hai uno switch fisico ma hai la possibilità trammite software di sciegliere il profilo più adatto alla necessità del momento, oc per bench oppure la configurazione per game ecc. il tutto con un semplice click...
più di cosi.... secondo mè è l'ideale per chi non ha voglia di sbattersi ed avere al contempo una vga estremamente performante oltre che bella esteticamente e con dissi fresco e silenzioso...:)

e te lo dice uno che non ama MSI (come azienda ovviamente) ma devo ammettere che ha prodotti eccellenti...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro