- Reazioni
- 5,261
- Punteggio
- 112
se non vai sotto zero non ti servono:asd:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La lightning adotterà il nuovo dissipatore TF V, le specifiche tecniche non so ancora note ( di sicuro saranno più pompate delle freq. di base, quindi suppongo che almeno almeno 1050MHz di core ) ma se fanno come per la 680/770 il risultato sarà veramente grandioso...con una scheda tipo Lightning avrebbe senso spendere quei 100€ in + per avere una scheda nettamente più performante di una reference...quindi oltre alla sola velocità di clock avresti un PCB ( detto grossolanamente ed estremamente in modo semplificato: lay-out della scheda ) diverso con dissipazione migliorata ( e di tanto anche, sparo li un ipotetico e non troppo, -20°C in full load rispetto alle reference ) , meno rumore, stabilizzatore di frequenze, dual bios ( uno "tranquillo" e l'altro per l'overclock ) , connettori placcati oro, componenti con certificazione "military class", possibilità di Overclock esagerata ( il gk110 parte estremamente basso rispetto al gk 104 di freq. ma con la lightning di base credo che ci si avvicini alla freq. della 770 light ), grazie al pcb custom le memorie sono dissipate, uso di condensatori migliori,backplate in metallo così da migliorare ulteriormente la dissipazione,triplo voltaggio sbloccato, Chip grafico selezionato, oltre al bundle abbastanza corposo e completo nella confezione...cioè queste sono grosso modo le features della MSI Lightning...chiedi a CHIUNQUE appassionato e che se ne intende di schede video porgendogli questa domanda: Ma la MSI Lightning ti dice qualcosa??? Gli risplenderanno gli occhi :D e se te ne parla male è solo perché invidioso di non possederla :D :D
Se vai nel sito di msi ti spiega bene tutte le features che ha una lightning! :)
Il PCB cos'è esattamente? Il layout in che senso? Si limita al dissipatore montato attorno alla scheda o alla struttura stessa della scheda? ( E' la struttura su cui è costruita la scheda stessa, partono dal Chip e ci costruiscono attorno tutto il resto )
Military class? Ovviamente dal termine mi immagino qualcosa di estremamente resistente, ma preferisco conferme. ( Come detto adottano svariati materiali tipo, rame, oro ecccc cmq sul sito c'è scritto )
Triplo voltaggio sbloccato? ( Hai la possibilità di aumentare, per spingere ancora di più in overclock, il voltaggio del core, delle ram e in uscita )
Per memorie dissipate intendi la VRAM? ( Si )
Il GK110 sarebbe l'architettura della scheda? ( Non esattamente, il GK110 è il cuore della scheda )
P.S. All'interno del quote trovi le risposte alle domande da te chieste. Scusa se non ho risp subito ma stavo facendo una sessione intensa di BF3 :D
Ragazzi domanda tecnica ma veramente stupida, scusatemi già in partenza:
avrò un SLI di 780 GTX e volevo sapere come collegarlo al monitor, basta attaccare una sola scheda tramite la sua uscita (in questo caso quella superiore o inferiore?) e detto questo, cosa è meglio collegare fra freccia rossa e freccia verde? Per intenderci posto delle immagini
Visualizza allegato 63016Visualizza allegato 63017I cavi saranno inclusi nelle confezioni delle schede?
scusate se son così sprovveduto :)
Ragazzi perdonate l'eventuale OT, ma non vorrei aprire una nuova discussione per una sola domanda. Dunque: probabilmente acquisterò una 780 Lightning, e con altrettanta certezza in futuro sarò intenzionato a fare uno SLI. Adesso ho un enermax platimax da 750W, e sarei PSU limited con due GPU di quelle. Ho trovato chi l'acquista a un buon prezzo, ci perderei solo una decina di euro. Dunque volevo chiedervi, quale prendo (considerando lo SLI, l'OC e tutto il resto) un Seasonic Platinum 1000W o un Corsair AX1200i Platinum? Se avete altri nomi in mente consigliatemeli pure.. (Ripeto, scusate per il parziale OT).
Anche meno secondo me, un 850W di buona qualità monorail da 70A dovrebbe andare bene, poi se vuoi stare proprio larg largo un 1000W, non oltre
Ragazzi perdonate l'eventuale OT, ma non vorrei aprire una nuova discussione per una sola domanda. Dunque: probabilmente acquisterò una 780 Lightning, e con altrettanta certezza in futuro sarò intenzionato a fare uno SLI. Adesso ho un enermax platimax da 750W, e sarei PSU limited con due GPU di quelle. Ho trovato chi l'acquista a un buon prezzo, ci perderei solo una decina di euro. Dunque volevo chiedervi, quale prendo (considerando lo SLI, l'OC e tutto il resto) un Seasonic Platinum 1000W o un Corsair AX1200i Platinum? Se avete altri nomi in mente consigliatemeli pure.. (Ripeto, scusate per il parziale OT).