UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
rimanendo sul discorso gtx 680 oppure 780---> @Blume ero nel web con il telefono (samsung gt s3650) un agonia per aprire le pagine, però da molto impegnato, stavo leggendo la recensione di un nokia lumia, e conlcuso mi spunta come suggeriti "recensione nvidia gtx 780" incuriosito senza badare al nome del sito o quant'altro inizio a leggere....succo del discorso: hanno scritto che và il 70% più rispetto una 580 e il 50% più di una 680 :skept:
PS purtroppo non ho idea di che razza di sito si trattasse, ma vi sembra possibile?
imho l'hanno sparata alla grandissima dai non è possibile

solo che asus ci ha messo 15 anni prima di fare un dissi per vga decente e il dcuII è il primo che gli riesce :asd:
ma se non raffredderanno i vrm come per le 7950 dcuII sarà comunque un pacco

questo è vero,pero che senso ha guardare al passato se siamo nel presente???adesso dc2 è un ottimo dissi,certo ha qualche grado in piu sulle vrm,pero è comunque superiore a tanti altri dissi custom(qualcuno ha detto XFX??)
Il rapporto prestazioni/rumorosita è uno dei migliori,se non il migliore...

- - - Updated - - -

approposito,avete visto che flame che si è scatenato sulla notizia della EA che riguarda i pc???
Sono morto dalle risate :lol:

Io aspetto la GTX 770 e non vedo l'ora che i prezzi scendano per la 780... anche se cala, comunque rimane costosa.

Dalla review sembra una vga MOLTO interessante, adoro il fatto che nVidia stia puntando a consumi bassi, pur avendo prestazioni ottime. Vorrei far notare che, come si vede nella review di Tom's, sia la 780 che la Titan consumano MENO della 7970 Ghz Ed. ...

Ovviamente i driver non sono maturi, quindi tempo un paio di release e si risolveranno le cose tipo la non ottimizzazione in certi giochi ( e dello SLI )

Però costa pur sempre 650 euro... un po' tanto direi, ma dovrebbero calare quando esce la prossima serie AMD ( penso )

Ragazzi è uscita la recensione dello sli di 780 NVIDIA GeForce GTX 780 SLI Review | techPowerUp
Ragazzi, non ne capisco molto, ma potete spiegarmi sulla base di cosa, un singola GTX 780 dovrebbe rendere (FPS) più di una Sli di GTX 780 In giochi come F1 2012.... :boh:

EDIT:
E come mai secondo le recensioni di questo sito, una Sli di GTX 780 è più performante nei vari giochi di una Sli (forse anche di una Tri-Sli) GTX Titan??
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_Titan_SLI/1.html
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_780_SLI/1.html

Ultima modifica:
Dalla review sembra una vga MOLTO interessante, adoro il fatto che nVidia stia puntando a consumi bassi, pur avendo prestazioni ottime. Vorrei far notare che, come si vede nella review di Tom's, sia la 780 che la Titan consumano MENO della 7970 Ghz Ed. ...
Ottimo :ok:

Così, dopo una decina di anni di utilizzo molto intendo, potrai dire con orgoglio

"Sono un genio! Prendendo una GTX780 che consuma mediamente 20W in meno sono riuscito ad ammortizzare i 300 euro di differenza!!!"

:asd: :lol: :asd:

Ragazzi, non ne capisco molto, ma potete spiegarmi sulla base di cosa, un singola GTX 780 dovrebbe rendere (FPS) più di una Sli di GTX 780 In giochi come F1 2012.... :boh:

EDIT:
E come mai secondo le recensioni di questo sito, una Sli di GTX 780 è più performante nei vari giochi di una Sli (forse anche di una Tri-Sli) GTX Titan??
NVIDIA GeForce GTX TITAN SLI & Tri-SLI Review | techPowerUp
NVIDIA GeForce GTX 780 SLI Review | techPowerUp

Driver.

Ottimo :ok:

Così, dopo una decina di anni di utilizzo molto intendo, potrai dire con orgoglio

"Sono un genio! Prendendo una GTX780 che consuma mediamente 20W in meno sono riuscito ad ammortizzare i 300 euro di differenza!!!"

:asd: :lol: :asd:

Mi sa che non capisci.

Il fatto che consumi meno ( non poco ) vuol dire che il chip è migliore. Un chip efficiente è un chip valido, un chip che consuma molto non lo è altrettanto: secondo te è meglio, a parità di potenza, prendere una macchina che consuma meno o una che consuma di più ( per un utilizzo normale ) ?

Ovviamente IMHO, ma se oggi c'è gente che pensa che il consumo energetico non conti nulla non è un bene

Driver.

Mi sa che non capisci.

Il fatto che consumi meno ( non poco ) vuol dire che il chip è migliore. Un chip efficiente è un chip valido, un chip che consuma molto non lo è altrettanto: secondo te è meglio, a parità di potenza, prendere una macchina che consuma meno o una che consuma di più ( per un utilizzo normale ) ?

Ovviamente IMHO, ma se oggi c'è gente che pensa che il consumo energetico non conti nulla non è un bene
per carità hai ragione, ma direi che è una differenza irrisoria...nel senso non è una delle cose che prenderei in considerazione per sganciarli tutti quei soldi per un Nvidia, vaffa il leggero risparmio, una 7970 fà più che il suo dovere e costa la metà, ecco questo è qualcosa di valido da tenere in considerazione.....

per carità hai ragione, ma direi che è una differenza irrisoria...nel senso non è una delle cose che prenderei in considerazione per sganciarli tutti quei soldi per un Nvidia, vaffa il leggero risparmio, una 7970 fà più che il suo dovere e costa la metà, ecco questo è qualcosa di valido da tenere in considerazione.....

Non ho parlato di prezzo io. Ah, comunque dovrei ricordarvi quanto costava la 7970 all'uscita?

Comunque anche la 680 consuma un sacco meno della 7970, non mi risulta che tra le due ci sia una differenza così grande... magari a 1440p sì, ma a 1080p no

Mi sa che non capisci.

Il fatto è che sono architetture molto diverse e paragonarle solo per il profilo dei consumi non ha molto senso. Altrettanto meno senso ne ha se si pensa da dove arriva il chip della Titan o della GTX780, ovvero da chip studiati per ben altro tipo di schede video e che sono arrivati sul mercato perché, IMHO, nVidia ha una resa produttiva così bassa in termini di chip perfetti che hanno dovuto trovare un modo per riciclare quelli che perfetti non sono. Iniziativa sicuramente lodevole, sia chiaro, ma che non hanno sicuramente fatto per puro spirito "verde".

Inoltre, cosa di non poco conto, bisognerebbe anche valutare il consumo di energia elettrica necessario per produrre quel chip, gli scarti, etc.

Detto questo, in game è vero, hanno prestazioni maggiori a fronte di consumi inferiori ma non mi aspetterei di certo il contrario visto che c'è almeno un anno di differenza tecnologica (che comprende anche un anno di affinamento delle tecniche litografiche).

E cmq non prendertela, la mia era una battuta bonaria ;)

- - - Updated - - -

Non ho parlato di prezzo io. Ah, comunque dovrei ricordarvi quanto costava la 7970 all'uscita?

Comunque anche la 680 consuma un sacco meno della 7970, non mi risulta che tra le due ci sia una differenza così grande... magari a 1440p sì, ma a 1080p no
Ricordacelo... però ricordaci anche quanto costava la GTX680 all'uscita... e già che ci sei spiegaci anche come si ammortizzano i costi di R&D nel tempo :asd: e già che ci sei ricordaci anche quanto costa adesso una GTX670 e come va in relazione alla suddetta HD7970 ;)

Seguo.

Ottima scheda e ottima efficienza delle Nvidia a sto giro (in gaming). :asd: Il prezzo è altino (speravo 600 almeno)... ma in quella fascia la concorrenza non ha nessuna scheda, quindi credo sia normale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro