UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Una basta e avanza per 1 monitor 2 sono proprio uno spreco se uno non gioca a 5760x1080.

Anche a 2560x1440 mi sa che una non è sufficiente per settare tutto al max. Ma per il momento, per ragioni prettamente economiche, ne prenderò una. Quando i prezzi della GPU saranno scesi e coincideranno con l'ulteriore evoluzione dei giochi, necessitando essi di ulteriore potenza, ne prenderò un'altra, risparmiando pure un bel pò.

Unica cosa voglio attendere prima un pò per capire se ci sarà una versione Lightning (o una DirectCU rivoluzionata magari), e se ci sarà l'aumento di dram.. Ma non attenderò oltre un mese, altrimenti la scimmia mi dichiarerà guerra..

Edit: non avevo i post precedenti, adesso do un'occhiata all'Asus..

Ultima modifica:
Non vi basta perché non volete farlo bastare voi...scusate ma sono tirchio proprio dentro e quando sento la gente che spende 1200€ di schede video non resisto nulla di personale.:)

Non vi basta perché non volete farlo bastare voi...scusate ma sono tirchio proprio dentro e quando sento la gente che spende 1200€ di schede video non resisto nulla di personale.:)

Ma infatti se ci penso mi definisco pazzo. Ora però avendo comprato tutte le componenti da poco, vorrei acquistare bene per poi restare fermo per almeno 3-4 anni. Dato che ho avuto un problema con le GPU, le ho rimandate indietro. A giorni (era previsto per oggi), devono spedirmene un paio nuove, e quindi le venderei entrambe per prendere una sola 780. Più in la, quando i prezzi saranno calati, se dovessi necessitarne di un'altra, la prenderei (avendo risparmiato con una sola 780 uno slot PCIe rispetto allo SLI di 670). Quindi la mia è più una garanzia per il futuro..

- - - Updated - - -

Che ne dite della DirectCu comunque? Con tutte quelle fasi non credo costerà esattamente poco. :look:

Ma assolutamente no :D oggettivamente anche con una 780 è impossibile tenere almeno i 60fps in full hd con tutti i filtri sparati, mi spiace ma è così

La 780 Lightning non dovrebbe essere minimamente presa in considerazione da mamma Msi, in quanto il prezzo di "base" della 780 è gia ben elevato.. Una custom cosi spinta verrebbe a costare parecchio e in % meno conveniente rispetto ad una Titan stessa

La 780 Lightning non dovrebbe essere minimamente presa in considerazione da mamma Msi, in quanto il prezzo di "base" della 780 è gia ben elevato.. Una custom cosi spinta verrebbe a costare parecchio e in % meno conveniente rispetto ad una Titan stessa

Non mi piace! :(

Ma assolutamente no :D oggettivamente anche con una 780 è impossibile tenere almeno i 60fps in full hd con tutti i filtri sparati, mi spiace ma è così

Insomma...non esageriamo LOL....sembra che adesso chi non ha almeno uno SLI di 780 non riesce a maxare i dettagli xD

Probabilmente faranno una 760/760Ti Hawk , ma per la sorellona 780 non c'è all'orizzonte il fulmine...

Dunque, facendo un resoconto, quale è ritenuta attualmente la migliore in termini di prestazioni/rumorosità/temperature?

- - - Updated - - -

Dovremmo aspettare i test di quelle presentate al Computex mi sa.. Speriamo che l'Asus renda bene e non costi troppo..

Ora però avendo comprato tutte le componenti da poco, vorrei acquistare bene per poi restare fermo per almeno 3-4 anni. Dato che ho avuto un problema con le GPU, le ho rimandate indietro.
- - - Updated - - -

Che ne dite della DirectCu comunque? Con tutte quelle fasi non credo costerà esattamente poco. :look:

LoooL restare fermo per 3/4...secondo me non ce la fai...basta vedere ora...avevi due 670 da 4Gb in SLI e manco hanno due mesi di vita e pensi già a venderle...in 3-4 anni ne passa di acqua sotto i ponti e sicuramente non starai fermo ad aspettare che la VGA diventi "datata" heheheh

Comunque se vuoi silenziosità prendi la DireCUT II asus...altrimenti se ti interessa OC o prestazioni superiori ti dirotterei verso altri Brand...come EVGA-MSI.

LoooL restare fermo per 3/4...secondo me non ce la fai...basta vedere ora...avevi due 670 da 4Gb in SLI e manco hanno due mesi di vita e pensi già a venderle...in 3-4 anni ne passa di acqua sotto i ponti e sicuramente non starai fermo ad aspettare che la VGA diventi "datata" heheheh

Comunque se vuoi silenziosità prendi la DireCUT II asus...altrimenti se ti interessa OC o prestazioni superiori ti dirotterei verso altri Brand...come EVGA-MSI.

Il modello reference con retroilluminazione della scritta resta per me il preferito. Per la silenziosità dobbiamo vedere se la nuova struttura delle ventole Asus sono competenti come quelle della precedente generazione. Per l'OC abbiamo appena reso comune il pensiero che MSI probabilmente non produrrà a breve una 780 Light, e i modelli EVGA non mi garbano un granchè esteticamente. Per la Windforce (in cui speravo molto) c'è da restare delusi, i test dimostrano che non è competente come un tempo. A questo punto o prendo Asus (sperando che abbia mantenuto il blackplate) o reference.. Attendo un altro paio di settimane per capire i prezzi, e poi mi muovo.. Sperando nel frattempo di aver venduto le 670..

Io trovo sempre fuori luogo fare apprezzamenti su come la gente spendi i propri soldi a priori... sembra che i soldi siano i vostri... su su... rispettiamoci a vicenda ragazuoli!!!

Alla fine poi è vero che per far girare certi giochi su un 120hz servono due schede, così come ne servono due su un 2560x1600, così come ne servono 2 su 5760x1080... anzi aggiungo, che in quest'ultima config se uno vuole veramente tirare avanti per 2 o 3 anni ce ne vogliono 3 di schede di cui una anche meno prestante da dedicare al physx.
Poi nulla toglie che anche una singola 780 fa girare 3 schermi, ma bisognerà scendere molto presto a compromessi.

Resta il fatto che se vedo uno che si vuole fare lo sli per giocare a 1080p allora lì anche io tendo a sconsigliare un tale esborso... se poi la persona manifesta la pura voglia di prendersi lo sli... amen, ognuno è libero di fare quello che gli pare coi propri soldi.

OT e poi chiudo: Stessa identica cosa io potrei dirla a qualcuno che si compra la Ducati Panigale per andarsene in giro per strada... ma che te ne fai??? ;)
Risposta: E' la mia passione!

Peace Brother! :ok:

Io trovo sempre fuori luogo fare apprezzamenti su come la gente spendi i propri soldi a priori... sembra che i soldi siano i vostri... su su... rispettiamoci a vicenda ragazuoli!!!

Alla fine poi è vero che per far girare certi giochi su un 120hz servono due schede, così come ne servono due su un 2560x1600, così come ne servono 2 su 5760x1080... anzi aggiungo, che in quest'ultima config se uno vuole veramente tirare avanti per 2 o 3 anni ce ne vogliono 3 di schede di cui una anche meno prestante da dedicare al physx.
Poi nulla toglie che anche una singola 780 fa girare 3 schermi, ma bisognerà scendere molto presto a compromessi.

Resta il fatto che se vedo uno che si vuole fare lo sli per giocare a 1080p allora lì anche io tendo a sconsigliare un tale esborso... se poi la persona manifesta la pura voglia di prendersi lo sli lo stesso ognuno è libero di fare quello che gli pare coi proprio soldi.

OT e poi chiudo: Stessa identica cosa io potrei dirla a qualcuno che si compra la Ducati Panigale per andarsene in giro per strada... ma che te ne fai??? ;)
Risposta: E' la mia passione!

Peace Brother! :ok:

Se fosse 1080p @60hz sarei perfettamente daccordo con te infatti, ma come tu stesso hai detto all'inizio per i 120hz la cosa cambia ;)
Per il resto quoto tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro