UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Sì sì ho capito, avevo letto su una recensione che permetteva questo, ma forse su schede che hanno più di 4 slot (The fans are controlled separately and are also able to suck air from the side, which Inno3D did to make it possible to place two iChill GTX 780s in SLI right next to each other.)

Interessante questa feature delle Inno3D, anche se per uno SLI Duo è sempre meglio avere una Motherboard con più di due slot così da poterle tenere distanti secondo me.

La mia scheda non supporta lo sli sull ultimo ingresso, peccato (almeno così ho letto)
Comunque mi ssono buttato, l'ho presa, farò una recensione appena arriva visto che in Italiano non ce ne nemmeno una

Infatti dipende tutto da quello. Ci sono schede madri che permettono lo SLI solo su due slot vicini, mentre in altre cercano di distanziarli appositamente perché vi sia abbastanza spazio per la dissipazione. Attendo di vedere la recensione allora ;)

Molto bene, grazie a tutti e spero di aver scelto giusto!

In settimana dovrebbe arrivare! Vi terrò aggiornati

P. S. Riuscirò mai ad ottenere 144hz?

Ultima modifica:
Si ma dopo le due schede sarebbero praticamente attaccate....sai quanto respira la scheda che sta sopra????

- - - Updated - - -

Non ho capito un cavolo lol.... ho scritto quella frase in quanto tu avevi così citato:

''Va bhe su 4/5 vga dci 780 con bios ho visto che tenevano tutte almeno 1240 in daily use''
Certo, io ho letto di decine e decine di Ti che stanno senza problemi a 1250 e oltre con bios stock ma la mia non reggeva 1200mhz
asd.gif
"

Era per farti capite che non sai mai con certezza quanto può reggere una scheda ...

Bhè certo, alla fine ci deve sempre essere la VGA che si "distingue" lol...la tua per esempio aveva il "segno - 50 Mhz " lol

dovrei acquistare una nuova vga e sono indeciso tra GTX 780 e R9 290 custom (MSI,XFX o Sapphire), ho chiesto qualche opinione su trhead della 290 mi sembra di capire che la scheda amd ha un miglior rapporto qualità/prezzo soprattutto in vista di mantle per il futuro, mentre nvidia ha un prezzo più alto(secondo me anche troppo) ma ha CUDA , physx, e sembra consumare meno vediamo che mi dite voi pro 780 ? :D
In questo momento ho adocchiato una Asus directCU II OC a 426€ e una MSI a 430€ contro i 390 della xfx 290.
(Spero non sia considerato crossposting....)

Ti ho risposto già nell'altra sezione...la asus tramite un bios già fatto tiene freq. belle alte in daily use, la gaming è se vuoi avere un vga bella performante anche per fare OC più spinti rispetto ad asus, infatti ha controller del voltaggio "sbloccato" e ti permette di salire ancora di più con le freq...scalano bene e sotto OC a 1250 Mhz sono superiori anche alle titan liscie in ambito gaming. Inoltre del CUDA te ne fai ben poco...Mantle a parere mio è solo una cosa in più, come detto nei post relativi alle 290 e 290x...Non sempre giocherai a titoli ottimizzati per mantle...fino a quando non sostituirà completamente le DirectX e farà il suo sporco lavoro al 100% a parere mio lo devi prendere come un aggiunta gradita ma non fondamentale....è vero, aumenta FPS massimi e minimi, ma è meglio avere 60 FPS stabili e senza freez di qualche secondo oppure ti interessa avere 80 FPS massimi ma con freez di 1 o più secondi??? ( per ora in BF4 succede questo ). Idem PhysiX...è una features aggiuntiva, appaga l'occhio quando giochi a Metro LL con questa opzione attiva...però di giochi che lo sfruttano a dovere e noti differenze quando è attivo ce ne sono ben pochi!

Ultima modifica:
fino a quando non sostituirà completamente le DirectX e farà il suo sporco lavoro al 100% a parere mio lo devi prendere come un aggiunta gradita ma non fondamentale....è vero, aumenta FPS massimi e minimi, ma è meglio avere 60 FPS stabili e senza freez di qualche secondo oppure ti interessa avere 80 FPS massimi ma con freez di 1 o più secondi??? !
Io non credo che mantle sostituirà le Direct X o almeno non in un futuro prossimo XD
Ovviamente la situazione senza freeze la preferisco, più che altro come dicevo anche dall'altra parte anche se poi non le uso le funzioni in più sempre meglio averle che non :D
Ho scritto anche qua perchè volevo sentira l'opinione di chi ha scelto nvidia.
Comunque grazie del tuo parere e scusa se ti ho fatto ripetere cose già dette.

Domandona :Se avessero lo stesso prezzo che custom prenderesti 290 o 780?? :D

sono tornato... XD ma secondo voi la 780 poseidon che costa praticamente quanto un 780 Ti ha senso acquistarla?
Io in teoria con lo swiftech h220 potrei metterla a liquido visto che ha già il waterblock installato anche se forse dovrei ampliare il radiatore.

A parere mio dovresti prendere almeno un H320 e forse per la VGA che è non basterebbe nemmeno se ci fai OC....anche perché da quanto mi sembrava di aver letto tempo fa o fai a liquido o ad aria...bho...se tu avessi già un impianto a liquido "tradizionale" sarebbe discorso diverso...oppure prendi uno swiftech a parte solo per la VGA :D

in teoria lo swiftech h220 si può combinare con altri pezzi per aumentare la dissipazione.
Ma a parte questo tu cosa ne pensi di questa scheda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro