UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ahhhh ho capito! Quindi diciamo che fino ad ora il mio pc è stato una scimmiottata totale, visto che ho ben 12 ventole a led rosso, che lo fanno sembrare un albero di natale ahahaha :D comunque viva la mia gtx 770 q.q

No la vram non è satura perché se guardi il grafico di evga precision x solo per un attimo si è saturata e poi per tutta la partita si è assestata a non più di 1900 mb... Secondo me come dice paralume quando viene caricata la mappa all'inizio occupa tutto per poi assentarsi, credo che questa vga darà soddisfazioni almeno per un anno o due... Anche se la scimmia è sempre in agguato in ognuno di noi.

è esattamente il contrario, in game all'inizio si parte da quantitativi di vram occupati più bassi 1400mb indicativi (prendendo in esame particolare battlefield) e si va a salire entro pochi minuti al carico medio/max.

Sono convinto che al momento e per i prossimi mesi i 2gb non siano un grosso problema, come si nota il comportamento di bf4 fa si che una volta incontrato il limite dei 2gb si stabilizza sui 1800 di media.

Fino a che si rimane con una saturazione della vram saltuaria o comunque di pochi centinaia sopra i 2gb per chi ha più vram a disposizione, presumo non si subiranno grosse penalizzazioni come drop di frame per le schede da 2gb, parlare però oltre i 12 mesi da ora mi sembrà già azzardato.

Con questo non dico comprate per forza 770 da 4gb, anche perchè superati abbondantemente i 2gb, mettiamo un uso 2.5-2.6Gb medi, sicuramente il carico sarebbe gestito ugualmente con difficoltà.

"Difficoltà" che non si deve tradurre per forza con male come fps, il tutto dipende anche dalla gestione/ottimizzazione del gioco stesso, dato che basta un crysis 3 (vuoi per l'ottimizzazione o la pesantezza degli effetti) per fare 40-45 fps medi con soli 1800-1900mb di vram occupata, a singola gtx 770

Ultima modifica:
versione dei driver? hai fatto una pulizia accurata prima dell'installazione degli ultimi che usi? resto della configurazione? frequenze a cui lavora sotto carico?

andare ogni tanto sotto capita, l'importante è la media a meno che i minimi raggiunti non siano 15 fps

Prima di installare la nuova scheda video (avevo una gtx 460) ho cancellato tutti i driver.Con la frequenza cosa intendi? Comunque no no non ho mai raggiunto i 15 fps minimo 50 ma nelle fase più concitate dove esplode mezzo mondo ma non succede sempre... questo più nelle conquest large mentre nelle altre mappe anche se scoppia una bomba nucleare sto sui 60/59
Questo è il resto della configurazione:

Intel i5 2500 3,30GHZ
Asus Maximus IV GENE-Z/GEN3
Thermaltake Smart 630W
Asus GeForce GTX 770 2GB
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V
TVMonitor Samsung XL2370HD LED FULLHD

Usa l'adattivo e abilita il triple buffer...devi sapere che col vsync attivo se scendono i frame scendono a step vari distanti fra loro dando un fastidioso stuttering

Ora ho disabilitato il vsync in game e ho abilitato l'adattivo e il triple buffer...
Disattivando il vsync in game e attivando queste due opzioni cosa cambia?

Grazie mille per l'aiuto!

Queste sono le impostazioni che sto usando:

http://it.tinypic.com/view.php?pic=25s341w&s=5#.Uqm5CvTuLm4

Ultima modifica:
il vsync blocca i frame a 60 per no avere tearing( nei monitor da 60 hz vengono bloccati a 60 fotogrammi al secondo cosi da non avere quell'effetto di spezzettamento del monitor),questo però comporta in caso di una situazione pesante che se ci sia un calo di frame non reale,ma il vsync scala in automatico di tot frame alla volta generando stuttering che son tipo dei scatti/lag. Attivando l'adattivo( propietariò nivida) il vsyn si attiva solo quando i frame stanno per superare i 60 e quando scendono al di sotto dovrebbe dare il frame reale senza scalare( questo causa ancora un pochino di tearing ma riduce di molto lo stuttering). Il triple buffer consigliano di attivarlo quando si usa sia il vsync atattivo che il normale e di disattivarlo quando si usa, ma non so onestamente il perchè. L'ideale sarebbe giocare senza il vsync attivo ma io non sopporto il tearing mi manda il bestia xD

il vsync blocca i frame a 60 per no avere tearing( nei monitor da 60 hz vengono bloccati a 60 fotogrammi al secondo cosi da non avere quell'effetto di spezzettamento del monitor),questo però comporta in caso di una situazione pesante che se ci sia un calo di frame non reale,ma il vsync scala in automatico di tot frame alla volta generando stuttering che son tipo dei scatti/lag. Attivando l'adattivo( propietariò nivida) il vsyn si attiva solo quando i frame stanno per superare i 60 e quando scendono al di sotto dovrebbe dare il frame reale senza scalare( questo causa ancora un pochino di tearing ma riduce di molto lo stuttering). Il triple buffer consigliano di attivarlo quando si usa sia il vsync atattivo che il normale e di disattivarlo quando si usa, ma non so onestamente il perchè. L'ideale sarebbe giocare senza il vsync attivo ma io non sopporto il tearing mi manda il bestia xD

Capisco, un'altra cosa non ho capito questa parte, ma di disattivarlo quando si usa cosa?

usando il vsync o il vsync adattivo attiva il triple buffer, quando invece lo hai disattivo disattiva anche il triple buffer

Ok grazie ora sto utilizzando il vsync del gioco e il triple buffer dal pannello, ma quello adattivo dal pannello lo devo disattivare? Perchè io ora ce l'ho impostato in: Usa impostazione globale (Usa l'impostazione dell'applicazione 3D).

Comunque sempre dal pannello adattivo ho attivato:

Modalità di gestione dell'alimentazione: preferisci le prestazioni massime
Accelerazione multi schermo/ GPU miste : Modalità prestazioni a schermo singolo

io tengo un profilo personalizzato per ogni gioco,tipo bf4 uso l'adattivo dal pannello di controllo nvdia + triple buffer
nei giochetti stupidi dove genero valanghe di frame forzo il vsync dal pannello + triple buffer
nei giochi tipo rome 2 dove ho un frame a dir poco imbarazzante disabilito vsync dal pannello nvidia e disabilito il triple buffer, se setti dal pannello nvidia il gioco verrà forzato a girare secondo quelle impostazioni.

Resto lascia tutto a default e usa accelerazione multi schermo: prestazioni a schermo singolo, come gia hai ora

Spetta. Quanti fps fai su rome? Seriamente pochi? :(
Secondo il benchmarck in game settando tutto al massimo dovrei fare 60 frame di media,poi in game storia diversa, appena si zoomma su una unità crollano i frame,ma non è un problema di vga, il gioco fa troppo carico sulla cpu facendo lavorare la vga mai al 100% sta sempre sul 70/80 % di carico...han fatto un pessimo lavoro di ottimizzazione. Da fan sfegatato della saga son rimasto distrutto dalla delusione. Non comprarlo.

Secondo il benchmarck in game settando tutto al massimo dovrei fare 60 frame di media,poi in game storia diversa, appena si zoomma su una unità crollano i frame,ma non è un problema di vga, il gioco fa troppo carico sulla cpu facendo lavorare la vga mai al 100% sta sempre sul 70/80 % di carico...han fatto un pessimo lavoro di ottimizzazione. Da fan sfegatato della saga son rimasto distrutto dalla delusione. Non comprarlo.
E io che mi son detto: Mentre scarico bf4 giocherò a Rome II.
Rischio di accaparrarmi 2 ciofeche :asd:
Vabbeh, giocherò a ACIV (So che vi farà schifo, ma devo provarlo!) e se sarà una ciofeca amen, gioco a poker :asd:

E io che mi son detto: Mentre scarico bf4 giocherò a Rome II.
Rischio di accaparrarmi 2 ciofeche :asd:
Vabbeh, giocherò a ACIV (So che vi farà schifo, ma devo provarlo!) e se sarà una ciofeca amen, gioco a poker :asd:
guarda se vuoi posso consigliarti in pm dove prendere giochi xD io sto spendendo centinaia di euro risparmiando parecchio,poi occhio che il 19 cominciano i saldi su steam e ci sarà da divertirsi xD

guarda se vuoi posso consigliarti in pm dove prendere giochi xD io sto spendendo centinaia di euro risparmiando parecchio,poi occhio che il 19 cominciano i saldi su steam e ci sarà da divertirsi xD
Invia invia u.u
Comunque di solito mi trattengo ai saldi di steam o almeno mi trattenevo quando avevo (Ho tutt'ora fino alla prossima settimana..) un carciofo al posto del pc. Ora è cambiato tutto :asd:

io tengo un profilo personalizzato per ogni gioco,tipo bf4 uso l'adattivo dal pannello di controllo nvdia + triple buffer
nei giochetti stupidi dove genero valanghe di frame forzo il vsync dal pannello + triple buffer
nei giochi tipo rome 2 dove ho un frame a dir poco imbarazzante disabilito vsync dal pannello nvidia e disabilito il triple buffer, se setti dal pannello nvidia il gioco verrà forzato a girare secondo quelle impostazioni.

Resto lascia tutto a default e usa accelerazione multi schermo: prestazioni a schermo singolo, come gia hai ora

Ok ora sto provando 800 mila impostazioni, ma se uso il v-sync dal gioco l'adattivo come devo lasciarlo? disattivato oppure Usa impostazione globale (Usa l'impostazione dell'applicazione 3D)

Perchè poi non so nemmeno io se usare il vsync del gioco oppure l'adattivo... per ora sto utilizzando il vsync del gioco senza triple buffer... però in conquest large delle volte ho dei cali (tipo nella mappa Shanghai)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro