UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
no ma la scheda video ancora mi deve arrivare! ma la fluidità va in crisi per il Vram che non è abbastanza, o pechè una 770 ne ha meno di una r9 280x, e quindi quest'ultima potrebbe andare meglio? perchè alla fine la mia scelta rientrava in queste due schede ^^

No no intendevo in generale. La 770 è un ottima scelta vai tranqui ;)

nvidia e amd gestiscono la vram in maniera differente, l'unico gioco che me la saturava era crysis 3,ma li il discorso è differente. Provo di tutto, tutti gli ultimi titolo, nemmeno bf4 64 giocatori con tutti i filtri al massimo la saturava,quindi stai tranquillo

78-79 fps medi (avg) rilevati con fraps su bf4 in fullhd con impostazioni ultra e msaa 4x e 2200+ Mb d vram occupata non mi sembra proprio "andare in crisi" :grat:

cè qualcosa che non quadra però,io ho la versione da 2gb, tenuto tutto monitorato con evga precision,ed mai occupati piu di 1900 mb di vram salvo prima della corposa patch uscita

grazie raga, meno male che ci siete voi a tirarmi su di morale :lol: allora adesso devo solo aspettare che arrivi, e monto il tutto! non sto più nella pelle :asd:

cè qualcosa che non quadra però,io ho la versione da 2gb, tenuto tutto monitorato con evga precision,ed mai occupati piu di 1900 mb di vram salvo prima della corposa patch uscita

infatti questa è la prova che volevo fare con un altro possessore di gtx 770 2gb, ovvero stessi giochi, stesse impostazioni e verificare il carico della vram...ho già un'idea in mente su questa piccola discrepanza da un pezzo:

"fino a che sui modelli da 4gb il consumo di vram si attesta sui 2200-2300Mb indicativamente (poichè c'è abbastanza spazio il gioco si prende la libertà di caricare tutte le texture) sui modelli da 2gb di vram, l'occupazione viene gestita tenendo conto del limite prossimo ad essere saturato.

A rigor di logica, quando usciranno giochi che superano per me (con modello 4gb) i 2300Mb indicativi, i modelli da 2gb arriveranno a saturazione e non credo che se in un gioco come bf4 faccio quasi 80 fps di media con 2250Mb di vram occupata, arrivati a 2400-2500 crollino improvvisamente a 30-40 fps medi perchè la gpu arranca per 150-250mb di vram in più.

Il tutto ovviamente dipenderà anche dal gioco e relativa ottimizzazione per carità."

Il fatto è che tutta questa teoria, rimane appunto un ipotesi dato che puntualmente quando vado a chiedere a qualcuno qui sul forum se è disponibile per dei test (non ne faccio una colpa a DavidCh0sen che gli deve ancora arrivare, ci mancherebbe) spariscono tutti...

p.s. considera che quando affermo qualcosa, lo faccio con cognizione di causa e dati alla mano nel 99% dei casi

@ste-87 io sarei disponibilissimo ad aiutarti per testare i limiti di questa VGA, senza alcun problema, anche perché non c'e nulla di cui vergognarsi nel dire che la propria versione da 2gb sia inferiore a quella da 4gb, anche perchè dietro una scelta potrebbero esserci tante motivazioni ($$$$). quindi appena finisco di montare il tutto ti faccio sapere ;)

guarda io ovviamente si parla del muliplayer,il single è molto piu pesante,faccio i tuoi stessi frame. Nemmeno al day one quando la vram occupata sforava di 100 mb i 2gb avevo drop dei frame. Guarda se vuoi appena riva l'ssd nuovo e monto il tutto faccio qualche altra prova.

- - - Updated - - -

infatti questa è la prova che volevo fare con un altro possessore di gtx 770 2gb, ovvero stessi giochi, stesse impostazioni e verificare il carico della vram...ho già un'idea in mente su questa piccola discrepanza da un pezzo:

"fino a che sui modelli da 4gb il consumo di vram si attesta sui 2200-2300Mb indicativamente (poichè c'è abbastanza spazio il gioco si prende la libertà di caricare tutte le texture) sui modelli da 2gb di vram, l'occupazione viene gestita tenendo conto del limite prossimo ad essere saturato.

A rigor di logica, quando usciranno giochi che superano per me (con modello 4gb) i 2300Mb indicativi, i modelli da 2gb arriveranno a saturazione e non credo che se in un gioco come bf4 faccio quasi 80 fps di media con 2250Mb di vram occupata, arrivati a 2400-2500 crollino improvvisamente a 30-40 fps medi perchè la gpu arranca per 150-250mb di vram in più.

Il tutto ovviamente dipenderà anche dal gioco e relativa ottimizzazione per carità."

Il fatto è che tutta questa teoria, rimane appunto un ipotesi dato che puntualmente quando vado a chiedere a qualcuno qui sul forum se è disponibile per dei test (non ne faccio una colpa a DavidCh0sen che gli deve ancora arrivare, ci mancherebbe) spariscono tutti...

p.s. considera che quando affermo qualcosa, lo faccio con cognizione di causa e dati alla mano nel 99% dei casi
su che mappa vuoi che testo?

salve raga',

mi servirebbe un consiglio/aiutino veloce: in vista di un regalo per un amico, con altri miei amici vorremmo regalargli una VGA per giocare. Il monitor che possiede è un 1080p 60 Hz e cercavo una VGA che permettesse di giocare a tale risoluzione impostando tutti settings e filtri vari dei giochi al max senza rinunciare a niente. Non essendomi documentato da molto tempo, volevo sapere se la 770 è la candidata giusta. Che modello custom mi consigliavate? avevo adocchiato la gigabyte Windforce da 4 gb?che ne pensate? e degli altri brand cosa mi dite? poi i 2 Gb di memoria video non dovrebbero essere saturati a 1080p coi giochi attuali, giusto?

Tu e i tuoi amici, ora siete anche i miei amici e vi invito al mio compleanno :lol:

Ultima modifica da un moderatore:
guarda io ovviamente si parla del muliplayer,il single è molto piu pesante,faccio i tuoi stessi frame. Nemmeno al day one quando la vram occupata sforava di 100 mb i 2gb avevo drop dei frame. Guarda se vuoi appena riva l'ssd nuovo e monto il tutto faccio qualche altra prova.

- - - Updated - - -

su che mappa vuoi che testo?

l'ideale sarebbe addirittura oltre alla stessa mappa anche la stessa partita, quando hai tempo anche per pm ci mettiamo d'accordo e ti aggiungo su Origins, fammi sapere.

- - - Updated - - -

@ste-87 io sarei disponibilissimo ad aiutarti per testare i limiti di questa VGA, senza alcun problema, anche perché non c'e nulla di cui vergognarsi nel dire che la propria versione da 2gb sia inferiore a quella da 4gb, anche perchè dietro una scelta potrebbero esserci tante motivazioni ($$$$). quindi appena finisco di montare il tutto ti faccio sapere ;)

non si tratta in alcun modo di dimostrare l'inferiorità di un modello da 2gb contro uno da 4, ma appurare se reale (e quantificarla) questa discrepanza che avviene tra i 2 modelli

Comunque @ste-87 per quel discorso che hai fatto sulle texture riguardo al Vram.. Per fare un esempio pratico, dicendo che il gioco si prende la briga di caricare tutte le texture, intendi che giocando a skyrim chi ha 4gb di gran vedrà le texture delle montagne lontanissime, mentre chi ha solo 2gb no? Oppure non centra nulla con il rendering?

Comunque @ste-87 per quel discorso che hai fatto sulle texture riguardo al Vram.. Per fare un esempio pratico, dicendo che il gioco si prende la briga di caricare tutte le texture, intendi che giocando a skyrim chi ha 4gb di gran vedrà le texture delle montagne lontanissime, mentre chi ha solo 2gb no? Oppure non centra nulla con il rendering?

sinceramente? non ne ho idea, a logica sì, ma mi piace rispondere o affermare qualcosa come ho sempre fatto, ovvero con dati oggettivi alla mano e riscontri pratici con modelli da 2gb non ne ho ancora avuti.

Per averne un'idea seria di cosa cambi ingame bisognerebbe avere due postazioni identiche affiancate che differiscano solo per il modello della scheda video che riproducano come quantitativo di vram e capisci bene che una cosa del genere da utenti semplici è praticamente impossibile o quasi.

L'unica cosa che so per certo è che una volta che i 2gb di vram non sono davvero più sufficienti si vanno a caricare le ram ddr3 del sistema e il drop degli fps incomincia a farsi sentire più o meno vistosamente, ma è sicuramente tangibile provando personalmente con una gtx 275 da 896mb e una GTX 570 1250mb e gtx 580 1500 mb di un amico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro