UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se il costo non è tanto maggiore prendi la lighting ,però è un pò sprecata se non farai oc

Eh si non farò overclock. Ma se dovessi passare a 760? Si sente tanto la differenza?? Io pensavo evga 760 da 4 GB. Secondo te non conviene?

- - - Updated - - -

Cmq la gainward com'è come brand? Non è comparabile con le altre o è ugualmente buono?

Eh si non farò overclock. Ma se dovessi passare a 760? Si sente tanto la differenza?? Io pensavo evga 760 da 4 GB. Secondo te non conviene?

- - - Updated - - -

Cmq la gainward com'è come brand? Non è comparabile con le altre o è ugualmente buono?

guarda già la gtx770 da 4 gb non ha molto senso perché non così potente per poter usare tutta quella memoria
io ho preso la versione da 4gb perché vorrei fare un sli tra un po'.
la differenza tra le 2 dovrebbe essere del 14% tra versioni di base ovviamente se prendi una versione oc cambiano un po' le cose
A che risoluzione giochi ?
Per il brand io ho sempre preso quelli più affermati quindi non so che dirti sulla gainward

Salve devo prendere una 770 x il mio pc da gaming (i7-4770, case corsair 300R, 530W all'ali). Volevo prendere la gigabyte's ma nel negozio dove comprerò non è più disponibile. Ci sono le seguenti: msi lighting, palit jetstream e zotac. Qual'è la migliore? C'è qualcuna migliore della gigabyte? Oppure mi conviene aspettare che torni disponibile? Cmq faccio anche un po di editing

- - - Updated - - -
@ste-87 @Luke88 @priolo

- - - Updated - - -

Ps: scheda madre: asrock fatal1ty H87 performace

Come ti hanno detto giustamente sopra, la lightning è la scelta migliore. Se non supera i 300-305 € per l'acquisto (considerandonle altre custom buone sui 280-290€ in media) è un buon affare

P.s. se giochi in fullhd lascia stare la 760 rischi di prendere una vga nuova che ti possa andar stretta nel giro di poco tempo

Ultima modifica:
salve raga',

mi servirebbe un consiglio/aiutino veloce: in vista di un regalo per un amico, con altri miei amici vorremmo regalargli una VGA per giocare. Il monitor che possiede è un 1080p 60 Hz e cercavo una VGA che permettesse di giocare a tale risoluzione impostando tutti settings e filtri vari dei giochi al max senza rinunciare a niente. Non essendomi documentato da molto tempo, volevo sapere se la 770 è la candidata giusta. Che modello custom mi consigliavate? avevo adocchiato la gigabyte Windforce da 4 gb?che ne pensate? e degli altri brand cosa mi dite? poi i 2 Gb di memoria video non dovrebbero essere saturati a 1080p coi giochi attuali, giusto?

salve raga',

mi servirebbe un consiglio/aiutino veloce: in vista di un regalo per un amico, con altri miei amici vorremmo regalargli una VGA per giocare. Il monitor che possiede è un 1080p 60 Hz e cercavo una VGA che permettesse di giocare a tale risoluzione impostando tutti settings e filtri vari dei giochi al max senza rinunciare a niente. Non essendomi documentato da molto tempo, volevo sapere se la 770 è la candidata giusta. Che modello custom mi consigliavate? avevo adocchiato la gigabyte Windforce da 4 gb?che ne pensate? e degli altri brand cosa mi dite? poi i 2 Gb di memoria video non dovrebbero essere saturati a 1080p coi giochi attuali, giusto?

sì e no, dipende dai giochi, in fullHD qualche titolo che mi sfora i 2Gb di (100-250mb) c'è all'atto pratico, i primi che mi vengono in mente sono Tomb Raider, BF4, Batman Arkham City con setting e filtri al max. Se non vi scomodano quei 40€ medi in più dai modelli 4gb potrebbero essere una valida alternativa anche ad un futuro SLI, dato che la prima scheda se la ritrova regalata altrimenti potreste orientarvi su una R9 280X

capito, grazie per avermi risposto ste-87...in pratica vorremmo prendere qualcosa di sicuro e longevo e non credo fara' configurazioni multi-gpu in futuro...quel po' in + per i 4 Gb non sarebbero un grosso problema; personalmente avevo adocchiato la VGA che hai in firma (la giga windforce 3x da 4gb), volevo chiederti il comportamento in OC e se è fresca..inoltre tra la gigabyte con windforce 3x e la msi col TFIV quale conviene di + (ovviamente lato prestazioni in OC e temperature, tralasciando il prerzzo)?ce ne sono altre da prendere in considerazione (tipo la Evga con l'ACX,la Zotac AMP)?...domanda inutile: la 780 è sprecata per il full HD@60 Hz?

secondo me parlare di longevità ora è fittizio, la serie 700 è un rebrand della 600... e anche ati sta giocando al rebrand selvaggio...
Cioè in teoria la mia 670 PE va come una 770 liscia... non c'è stato salto qualitativo vero a sto giro.
Se dovessi investire ora si, ti direi una 780, ma non so che prezzi girino al momento, idem una 780ti, ma sono anche dell'idea che chi possa aspettare dovrebbe farlo, e vedere cosa arriva con la prossima gen, realmente "nuova".

Tra quanto dovreste fare il regalo, natale?

no, per qualche giorno prima di Natale e trattasi di un regalo non per le festivita' natalizie...attualmente ha tutto il PC nuovo (basato su architettura Haswell) eccezion fatta della VGA (ha una vecchia gtx 450, inguardabile !!!) e sappiamo che voleva cambiarla al + presto...
si, il discorso della longevità in questo ambito è un'utopia...pero' cercavamo una VGA che almeno al momento attuale permettesse di impostare tutto al max senza rinuncie in full hd 60 Hz ed avevo identificata tale candidata nella 770...la 780 sarebbe un best-buy ma dista + di 100 € dalla 770, parlando ovviamente di customs...
per quanto riguarda la prossima generazione, credo che i modelli di fascia alta ed enthusiast non si vedranno prima di un anno e poi, anche in quel caso, più avanti ci sarebbe il solito rebrand che pero' porta le sue migliorie...

capito, grazie per avermi risposto ste-87...in pratica vorremmo prendere qualcosa di sicuro e longevo e non credo fara' configurazioni multi-gpu in futuro...quel po' in + per i 4 Gb non sarebbero un grosso problema; personalmente avevo adocchiato la VGA che hai in firma (la giga windforce 3x da 4gb), volevo chiederti il comportamento in OC e se è fresca..inoltre tra la gigabyte con windforce 3x e la msi col TFIV quale conviene di + (ovviamente lato prestazioni in OC e temperature, tralasciando il prerzzo)?ce ne sono altre da prendere in considerazione (tipo la Evga con l'ACX,la Zotac AMP)?...domanda inutile: la 780 è sprecata per il full HD@60 Hz?

la vga ha un buon sistema di dissipazione, così come la msi gaming, sono entrambe ottime con variazioni davvero minime per questo consigliavo entrambe. Anche l'ACX sembra un ottimo sistema dissipativo, fino a che punto non saprei quantificarlo, a differenza delle altre 2 per questo non l'ho menzionato (ciò non toglie che sia una valida scelta).

Lato prestazioni le gtx 770 sono in grado di gestire perfettamente, ad oggi, i giochi in fullHD, senza nessun compromesso o quasi (in rari casi), per quanto riguarda l'oc diciamo che è un' aspetto marginale in questo particolare modello di scheda video dato che sono modelli tirati abbastanza di frequenze già di fabbrica (così come le 280X della controparte AMD), si può guadagnare ancora qualcosa per carità (un 10% indicativo) ma l'oc su queste vga non è quello che ti ribalta una situazione in caso non sia una vga abbastanza potente per le proprie esigenze sin da subito.

Per quanto riguarda la domanda sulla gtx 780, sinceramente non è una domanda poi tanto inutile come credi: un pò per le prestazioni in se che sono abbondanti in fullHD ma non sempre eccessive da ora in avanti con i nuovi giochi, unito al buon ribasso nel prezzo che hanno subito giusto un mese fa che l'ha resa più appetibile e un pò per una questione di longevità in più dell'acquisto, come ha riproposto giustamente Giovanni Jimmy Colombi potrebbe non essere una cattiva idea come acquisto.

secondo me parlare di longevità ora è fittizio, la serie 700 è un rebrand della 600... e anche ati sta giocando al rebrand selvaggio...
Cioè in teoria la mia 670 PE va come una 770 liscia... non c'è stato salto qualitativo vero a sto giro.
Se dovessi investire ora si, ti direi una 780, ma non so che prezzi girino al momento, idem una 780ti, ma sono anche dell'idea che chi possa aspettare dovrebbe farlo, e vedere cosa arriva con la prossima gen, realmente "nuova".

Tra quanto dovreste fare il regalo, natale?

Non l'avrei mai suggerita di mio, dato che l'idea di partenza che avevano era di una gtx 770 2gb (quindi 280-290€ da spendere) che già si erano trasformati con un consiglio ad una gtx 770 4gb (sui 320-330€), ma dato che l'ha menzionata lui, a questo punto credo che non sia un'alternativa poi così fuori portata come budget (sui 420€).

Effettivamente sarebbe l'acquisto più "oculato", poi alla fin fine si trasforma tutto in un fattore di soldi. Comunque ripeto in caso la 780 fosse una soluzione un pò scomoda come prezzo, la 770 è ancora perfetta per una res. fullHD 60Hz.

Ultima modifica:
Raga da poco ho comprato una Palit GTX 770 OC da 2gb di Vram, pagata 266€+ss. Ora però mi stanno salendo dei rimpianti!! Non è che avrei dovuto optare per una versione da 4gb oppure una r9 280x?? Avrei meno prestazioni e vedrei saturati subito quei 2gb di Vram?? :( tenete conto che gioco in full hd 1080p a 60hz. Datemi buone notizie :(

per saturare i 2gb di vram,dovresti andare ad utilizzare filtri pesanti che vga di questa fascia non ce la fanno minimamente a gestire,quindi stai tranquillo...Buon acquisto,,e benvenuto nel club delle 770

Raga da poco ho comprato una Palit GTX 770 OC da 2gb di Vram, pagata 266€+ss. Ora però mi stanno salendo dei rimpianti!! Non è che avrei dovuto optare per una versione da 4gb oppure una r9 280x?? Avrei meno prestazioni e vedrei saturati subito quei 2gb di Vram?? :( tenete conto che gioco in full hd 1080p a 60hz. Datemi buone notizie :(

Hai per caso bf4 o batmna arkham origins per fare 2 prove anche tramite pm?

- - - Updated - - -

per saturare i 2gb di vram,dovresti andare ad utilizzare filtri pesanti che vga di questa fascia non ce la fanno minimamente a gestire,quindi stai tranquillo...Buon acquisto,,e benvenuto nel club delle 770

Di questo ci sarebbe da parlarne :)

no ma la scheda video ancora mi deve arrivare! ma la fluidità va in crisi per il Vram che non è abbastanza, o pechè una 770 ne ha meno di una r9 280x, e quindi quest'ultima potrebbe andare meglio? perchè alla fine la mia scelta rientrava in queste due schede ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro