UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Palit nVidia Geforce GTX 770 4GB Jetstream GDDR5: rimuovere carter e ventole

Ho già da un pò questa scheda che ho deciso di "liquidare"... così ho acquistato da EKWB questo waterblock VGA E' stata una scelta impulsiva e compulsiva, ma non sono contento di averla acquistata. Ho provato a cercare in giro come smontare questa scheda senza fare danni per liberarla dal carter e dal gruppo ventole/dissipatori, ma non ho trovato granché...
Potreste aiutarmi o darmi qualche indirizzo ?
Up... Up... Up...

Dopo numerosissime ricerche ho trovato finalmente un confronto tra un modello di gtx 770 da 2gb contro 1 da 4gb.
Sono una EVGA da 4gb contro una nvidia da 2gb portate alle stesse frequenze operative (o cmq simili).
Come si può notare il vantaggio per i 1080p dei 2gb contro i 4gb è impercettibile (si parla di manco mezzo frame in più per la Evga che secondo me è dovuto cmq dalla frequenza leggermente più alta).
Le cose iniziano a cambiare quando si aumenta la risoluzione
Vi posto il link se a qualcuno può interessare.
Se il regolamento vieta di fare riferimento a siti del genere chiedo scusa in anticipo e invito ad informare i moderatori per rimuovere i link esterni ;) (oppure me e lo rimuovo immediatamente).
Detto questo ecco l'intera recensione:
http://alienbabeltech.com/main/gtx-770-4gb-vs-2gb-tested/all/1/

PS: non conosco il sito e non so dirvi se è effidabilissimo ;)

Dopo numerosissime ricerche ho trovato finalmente un confronto tra un modello di gtx 770 da 2gb contro 1 da 4gb.
Sono una EVGA da 4gb contro una nvidia da 2gb portate alle stesse frequenze operative (o cmq simili).
Come si può notare il vantaggio per i 1080p dei 2gb contro i 4gb è impercettibile (si parla di manco mezzo frame in più per la Evga che secondo me è dovuto cmq dalla frequenza leggermente più alta).
Le cose iniziano a cambiare quando si aumenta la risoluzione
Vi posto il link se a qualcuno può interessare.
Se il regolamento vieta di fare riferimento a siti del genere chiedo scusa in anticipo e invito ad informare i moderatori per rimuovere i link esterni ;) (oppure me e lo rimuovo immediatamente).
Detto questo ecco l'intera recensione:
GTX 770 4GB vs 2GB Showdown - AlienBabelTech

PS: non conosco il sito e non so dirvi se è effidabilissimo ;)

non dicono niente di nuovo rispetto a quello che si consiglia nel forum da mesi a tutti gli utenti che chiedono sempre la stessa cosa: meglio da 2 o 4gb. E' comunque una prova in più visto che ci sono dati alla mano, grazie del link ;)

Esatto ragazzi ;) è sempre la stessa cosa e anche io penso che se nn si pensa a futuri sli o a multi-monitor o cmq a risoluzioni oltre 1080p 2gb sono più che sufficienti.
Il link l'ho voluto mettere per rendere concreto tutto ciò che prima era detto a parole :) almeno in molti che sono indecisi possono trovare qui una risposta ;)

Ho una domanda da farvi .
se io comprassi la 770 lightning e mettessi il bios della 680 lightning mi riconoscerebbe come la gtx 680 lightning ?

ecco la mia classy :D
in preparazione per i bench seri ! silenziosa e sale da paura :ok:

non carica la pagina con la versione ingrandita dello screen, sono curioso di vedere quanto sale e se ne vale la spesa. Puoi fare dei test anche con unigine heaven 4.0 (quality:ultra - Tasselation:Extreme - Antialiasing: x8 - FullScreen - 1920x1080) e Valley 1.0 (Preset: Extreme HD)

p.s. a quanto l'hai trovata?

Ho una domanda da farvi .
se io comprassi la 770 lightning e mettessi il bios della 680 lightning mi riconoscerebbe come la gtx 680 lightning ?

probabilmente sì, quello che mi domando è il senso di fare una cosa simile :look:

Ultima modifica:
non carica la pagina con la versione ingrandita dello screen, sono curioso di vedere quanto sale e se ne vale la spesa.

probabilmente sì, quello che mi domando è il senso di fare una cosa simile :look:
avere 2 schede video in una sola vga

- - - Updated - - -

avere 2 schede video in una sola vga
visto che la 680 lightning introvabile

- - - Updated - - -

e poi anche pk quelli di epr.ce mi spediranno la gtx 780 lightning dopo il 25 di questo mese:suicidio:

non carica la pagina con la versione ingrandita dello screen, sono curioso di vedere quanto sale e se ne vale la spesa. Puoi fare dei test anche con unigine heaven 4.0 (quality:ultra - Tasselation:Extreme - Antialiasing: x8 - FullScreen - 1920x1080) e Valley 1.0 (Preset: Extreme HD)

sto ancora facendo un po di prove .. ma trovi un 3d in oc in cui posto i risultati :ok: per ora 1372 :asd:
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/338019-oc-gtx-770-classi.html

no problem x il valley e l'heaven ... inizio settimana posto!

la 770 con il bios della 680 rimane una 770 ... idem al contrario
a meno che non si vada a modificare il device ID ... per farlo bisogna cambiare i valori di alcune resistenze sul pcb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro