UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
raga prestazionalmente parlando...sotto O.C ci sono differenze reali e tangibili tra una Asus gtx 770 direct Cut e lo stesso modello ma versione gtx 680?? grazie in anticipo!;)

raga prestazionalmente parlando...sotto O.C ci sono differenze reali e tangibili tra una Asus gtx 770 direct Cut e lo stesso modello ma versione gtx 680?? grazie in anticipo!;)

parlando solo di prestazioni, soprattutto in OC c'è del potenziaale assicurato più nel modello 770 che 680, mi spiego (senza divagare nelle differenze lato bios e hardware) la 680 parte da frequenze più basse di fabbrica rispetto alla 770 e dato che l'OC più o meno alto non te lo garantisce nessuno è più facile e sicuro che tu riesca a trovare/reggere frequenze più alte (1300 o + sulla gpu) su una 770 che su una 680.

Poi dipende anche dal prezzo al quale le trovi, se la 680 nuova stà 60-70€ meno dell'equivalente 770 potrebbe anche valerne la pena

parlando solo di prestazioni, soprattutto in OC c'è del potenziaale assicurato più nel modello 770 che 680, mi spiego (senza divagare nelle differenze lato bios e hardware) la 680 parte da frequenze più basse di fabbrica rispetto alla 770 e dato che l'OC più o meno alto non te lo garantisce nessuno è più facile e sicuro che tu riesca a trovare/reggere frequenze più alte (1300 o + sulla gpu) su una 770 che su una 680.

Poi dipende anche dal prezzo al quale le trovi, se la 680 nuova stà 60-70€ meno dell'equivalente 770 potrebbe anche valerne la pena

la differenza è 20 euro...quindi dalla tua risposta credo che se li meriti tutti la versione 770!;) è un periodo che so indeciso ho una 7950 windforce X3 @7970ghz ma ho necessità di usare il "Cuda" delle verdi oltre che per giocare, per cui o vendo la mia sui 200 euro e butto letteralmente 130 euro..:( per la 770 che cmq ha 1 gb di Ram in meno anche se offre in oc qualcosa in più...oppure prendo la 780 che però prenderla ora equivale a farsi headshot da soli perchè ne calerà sicuramente di molto il prezzo dopo che presenteranno le hd 9000...a sto punto sono veramente indeciso..si accettano volentieri consigli!! :D

edit: P.S. ho trovato per 5 euro in più la 770 evga acx..e per 10 euro in più la versione S.C. acx, dici che è ancora meglio della direct cu 2??

Ultima modifica da un moderatore:
Che marca è la tua scheda video?

EDIT: sul sito galaxy niente driver.
Se hai modo di provarla su un altro pc, giusto per vedere se è lei che non và oppure qualcos'altro.

EDIT2 : mi sono ricordato di una cosa il tuo alimentatore genera almeno 42 ampère? perchè oltre ai 600w ci vogliono almeno 42 ampère

EDIT3 : hai eliminato i driver amd?

Sull amperaggio passo xD nn so cosa dirti ma ho visto molte configurazioni cosi.
E' una gigabyte cmq ho fatto una prova su una schda madre ASUS P5K-premium nello slot 2.0 tanto è retrocompatibile in teoria, e la scheda madre fa 1 beep lungo e 3 brevi che indica problema alla scheda video,.
E' un test attendibile?

Update: E in piu mi riconosce il dispositivo perche quando vado su windows m rileva dispositivo sconosciuto, sto vedendo che c sn driver specifici per ogni sigla confermte?

Ultima modifica:
Ho risolto da solo...
Una domanda, il voltaggio di default a quanto è?
ho spento il pc, ho messo il switch bios su 1, Ho disinstallato i driver e afterburner, boot in modalità provvisoria, driver sweeper,riavvio,switch impostato su 2, boot normale, reinstallazione driver, reinstallazione ab!! :DDD ora direi che sono soddisfattissimo...
D'ora in poi andrò sempre di msi-evga!
Dopo l'esperienza con la sapphire :asd:

Ultima modifica:
Ragazzi alla fine ho preso la MSI GTX 770 gaming da 2GB. Contando che non farò sli di queste, non farò multimonitor e giocherò in fullhd...che ve ne pare? Piangerò i 4gb o no? :)

Ultima modifica:
Ragazzi alla fine ho preso la MSI GTX 770 gaming da 2GB. Contando che non farò sli di queste, non farò multimonitor e giocherò in fullhd...che ve ne pare? Piangerò i 4gb o no? :)

Io credo di no, se giochi in full hd vai più che tranquillo!;) Semplice curiosità..dove l'hai presa??

Non ti pentirai minimamente della scelta ;) Perchè come già detto milioni di volte in questo forum una scheda di questo "calibro" non riesce a reggere oltre i 2Gb di memoria da elaborare di conseguenza si abbassano i filtri e diminuisce in modo proporzionale anche la memoria utilizzata ;)

Non ti pentirai minimamente della scelta ;) Perchè come già detto milioni di volte in questo forum una scheda di questo "calibro" non riesce a reggere oltre i 2Gb di memoria da elaborare di conseguenza si abbassano i filtri e diminuisce in modo proporzionale anche la memoria utilizzata ;)

Fin'ora solo max payne 3 chiedeva più memoria forse un tantino più di 2 gb li richiede anche bf4...ma cmq basterà mettere AA 2x invece che 4..ad esempio...cmq sono solo previsioni non si sa ancora nulla..;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro