chribeggar
Utente Èlite
- Reazioni
- 371
- Punteggio
- 65
io personalmente prendo la 2gb, gioco in fullhd e secondo me alzando i filtri in modo da saturare 2gb si avrebbero cali prestazionali....se devo scegliere tra giocare con i filtri a 30fps scarsi o giocare con filtri bassi a 60fps....scelgo i filtri bassi...senza esitare....tanto la differenza visiva è praticamente impercettibile, a meno che uno non si metta con la lente di ingrandimento a cercare ogni minima sbavatura.....
poi se devo spendere 400 e piu euro per la 4gb, scusate, ma a sto punto ci aggiungo un centinaio di euro e mi prendo una 780.
il punto di forza della 770 è che trovi ottime versioni (es windforce) a prezzi relativamente bassi....se devo pagare 70 euro in piu per altri 2gb che nella maggioranza dei casi stanno li a non fare nulla, se non per servire a scopo di vanto (per affermazioni tipo: ''io ce l'ho più lungo''), scusate, ma in queste condizioni io non ci sto, li mando a quel paese e mi compro sereno la 2gb, tanto se con la next gen ci sarà un salto così notevole come dite, se una 770 avrà poca ram e andrà male, allora anche le titan e co. saranno da buttare.
Certo, è giustissimo come ragionamento nel tuo caso.
Secondo me ci sono però delle situazioni nelle quali 4 gb potrebbero essere utili, come per esempio con l'utilizzo di giochi moddati pesantemente.
Inoltre un occhio di riguardo dovrebbe essere dato alla vendibilità futura della scheda, che avendo 4 gb dovrebbe essere più ricercata tra qualche tempo.
Comunque ognuno ha le proprie idee, e secondo me ognuno deve fare quello che pensa sia meglio senza affidarsi agli altri :sisi: