UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io so che la lightning bisogna settare il 2 bios da pc spento per overvoltare e quindi salire di frequenza ..comunque ho letto anche io che come voltaggio massimo è 1.21 quindi non molto superiore a 1.175 di default ! ...tuttavia leggendo le varie recensioni ho constato che la gaming edition ,l'altra msi, è un'ottima scheda che ha raggiunto anche i 1200mhz senza problemi e dovrebbe costare quanto la reference ..quindi io non ci penserei 2 volte e andrei direttamente sull'msi gaming ...asus non la consiglio perchè la mia 670 non è overcloccabile ! :asd:

mi ripeto:
ho fatto delle ricerche su questo fatto, e come aveva annunciato gia friz, la tensione della 770 lightning non supera gli 1,21 V anche col bios ln2.
Vediamo che farà evga con la sua classified, se anche questa sarà bloccata, meglio prendere quella che costa meno, a questo punto una 770 vale l'altra.

allora non mi sono spiegato bene, non puoi overvoltare nessuna 770. sono tutte con le tensioni bloccate.

Mi sono confuso col post di chribeggar

- - - Updated - - -

Lol, evidentemente parliamo entrambi un'altra lingua visto che gli abbiamo detto in due che non sono overvoltabili :)
Tranquilli adesso, ho capito ;)

In esito finale dopo questa lunga discussione:asd: , che 770 mi consigliate?

La scheda vorrei che mi duri almeno un anno, poi posso anche prenderne una più performante ( a prezzo ragionevole) avendo una configurazione che me lo permette.

Sì, userò le mod (come detto, spesso superano anche i 2-3 gb+mod grafiche che affaticano la GPU)e per quello vorrei avere più video-ram:sisi:

A sto punto, ricapitolando, sarebbe meglio la 4gb Windforce x3? è facilmente overcloccabile anche questa? Penso di sì, però leggerò delle recensioni.

Ditemi voi;)
guarda se hai intenzione di cambiare scheda l'anno prossimo allora non spendere quei 30-40€ per la 4gb ...attualmente solo crysis 3 maxato in full hd occupa 1.8gb di ram , bf3 ne occupa 1.5/1.6 far cry 3 e metro LL occupano 1 /1.1 gb ...i giochi con le mod ti potrebbero pesare ma guarda con gta 4 e skyrim super moddati non ho superato 1.5/1.6 gb di ram occupati ! ;)

ma soffri di problemi di protagonismo ? :asd: ...abbiamo capito che non si overvolta sta 770 ,e chi sta dicendo il contrario

non ti preoccupare, non ho manie di protagonismo.
ma permetti che uno possa anche un po' perdere la pazienza anche che dopo che tre volte che scrive sempre che sono tutte bloccate e tu te ne esci "eh ma io so che..."

- - - Updated - - -

Liscia o Windforce X3?

la windforce

non ti preoccupare, non ho manie di protagonismo.
ma permetti che uno possa anche un po' perdere la pazienza anche che dopo che tre volte che scrive sempre che sono tutte bloccate e tu te ne esci "eh ma io so che..."
io ho detto che sapevo che la lightning non si overvolta da sola , ma per overvoltarla bisognava settare il 2 bios da pc spento ..tutto qui ...e poi ho detto che anche io ho letto che la 770 lightning non supera il voltaggio di 1.21 che è basso rispetto agli scorsi anni !

guarda se hai intenzione di cambiare scheda l'anno prossimo allora non spendere quei 30-40€ per la 4gb ...attualmente solo crysis 3 maxato in full hd occupa 1.8gb di ram , bf3 ne occupa 1.5/1.6 far cry 3 e metro LL occupano 1 /1.1 gb ...i giochi con le mod ti potrebbero pesare ma guarda con gta 4 e skyrim super moddati non ho superato 1.5/1.6 gb di ram occupati ! ;)

Minimo un anno, ma possono diventare anche 2 o più. Questo dipende dai miei genitori, quindi meglio subito i 4gb

Grazie per la vostra disponibilità e soprattutto pazienza, non volevo incutere e far nascere liti o polemiche.

io ho detto che sapevo che la lightning non si overvolta da sola , ma per overvoltarla bisognava settare il 2 bios da pc spento ..tutto qui ...e poi ho detto che anche io ho letto che la 770 lightning non supera il voltaggio di 1.21 che è basso rispetto agli scorsi anni !

questo fino alla 680, adesso con la 770 neanche quello puoi più fare, perché anche il bios ln2 è bloccato.

Senza offesa ma di skyrim non hai minimamente moddato la grafica allora :)
Io ho circa una quindicina di mod grafiche più le solite modifiche al fili .ini e se ti fai un giro fuori da whiterun nelle lande desolate si saturano tutti i 2 gb...
E l'AA ce l'ho a 2x.

Minimo un anno, ma possono diventare anche 2 o più. Questo dipende dai miei genitori, quindi meglio subito i 4gb

Grazie per la vostra disponibilità e soprattutto pazienza, non volevo incutere e far nascere liti o polemiche.
guarda io ti consiglierei di tenerla un'anno perchè l'anno prossimo si farà cambio di chip , passando da kepler a maxwell che se rispetta il passo dei vari cambiamenti di chip avrà un notevole miglioramento di performance ! ...poi logico se non si ha la disponibilità meglio non farsi venire proprio la scimmia :asd: !

- - - Updated - - -

Senza offesa ma di skyrim non hai minimamente moddato la grafica allora :)
Io ho circa una quindicina di mod grafiche più le solite modifiche al fili .ini e se ti fai un giro fuori da whiterun nelle lande desolate si saturano tutti i 2 gb...
E l'AA ce l'ho a 2x.
guarda sto giocando a skyrim da un paio di settimane e attualmente ho la mod grafica sharshooter che a quanto ho letto è la migliore , tutte le texture in versione 4k e ho modificato l'acqua con la mod W.A.T.E.R ,le rocce con una versione ultra realistica sempre 4k e infine texture per armi e scudi !

guarda io ti consiglierei di tenerla un'anno perchè l'anno prossimo si farà cambio di chip , passando da kepler a maxwell che se rispetta il passo dei vari cambiamenti di chip avrà un notevole miglioramento di performance ! ...poi logico se non si ha la disponibilità meglio non farsi venire proprio la scimmia :asd: !

Si, questo lo so. Passeranno a 19nm? Ogni due anni c'è il cambiamento per Nvidia. La scheda vorrei tenermela per 1.5 anni circa, poi se il salto è notevole si farà anche prima (possibilità economica rimanendo come ora stabile e volontà [soprattutto] dei genitori:asd:).
Però prima vorrei vedere la serie 8000 AMD, tanto il pc lo farò a novembre-Natale. Spero che le AMD escano per ottobre o prima di Natale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro