UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ok...allora hanno fatto diciamo..uno step aggiuntivo anche alla fascia "inferiore" delle proprie schede :D comunque andando poco OT spero che MSI faccia una grafica diversa per il dissipatore AMD...sarebbe bello avere questa distinzione anche visiva...solo in termini di grafica è :D

ma come, un fan ufficiale come te non ha diritto di veto alla MSI per decidere/imporre il design finale? :asd:

La migliore 770 è la MSI Lightning?
ogni scheda che fa parte della serie lightning è la migliore :asd: ....a parte gli scherzi le lightning sono improntate per l'oc quindi "facili" da overcloccare arrivando a frequenze che le normali schede non raggiungono...quindi un maggiore clock significa maggiori fps

ogni scheda che fa parte della serie lightning è la migliore :asd: ....a parte gli scherzi le lightning sono improntate per l'oc quindi "facili" da overcloccare arrivando a frequenze che le normali schede non raggiungono...quindi un maggiore clock significa maggiori fps

Esatto, però mi permetto di precisare che tali frequenze e maggiori fps derivano da un oc spinto, che non tutti sono in grado di fare in quanto si tratta di toccare anche i voltaggi, dove un errore si può pagare con l'assegnazione di un nuovo compito per la tua scheda, ovvero "il fermacarte" :)

Quindi c'è da considerare anche questo. Non toccando il voltaggio la lightning è di poco superiore alle concorrenti, e sempre senza toccare il voltaggio l'OC è relativamente semplice da eseguire.

In definitiva se non hai voglia/tempo/capacità di metterti li e farai un OC nella norma non penso sia la scelta migliore.
In quel caso rimanendo sulla msi sarebbe meglio una GE, oppure un windforce per la Gigabyte o una DCII per la Asus.

La migliore 770 è la MSI Lightning?

ho fatto delle ricerche su questo fatto, e come aveva annunciato gia friz, la tensione della 770 lightning non supera gli 1,21 V anche col bios ln2.
Vediamo che farà evga con la sua classified, se anche questa sarà bloccata, meglio prendere quella che costa meno, a questo punto una 770 vale l'altra.

Ultima modifica:
no, il voltaggio viene portato gia a 1.2 dal boost 2.0, in poche parole hanno tirato al massimo il collo al gk104 con la 770, soprattutto la lightning.

... dove un errore si può pagare con l'assegnazione di un nuovo compito per la tua scheda, ovvero "il fermacarte" :)

In definitiva se non hai voglia/tempo/capacità di metterti li e farai un OC nella norma non penso sia la scelta migliore.
In quel caso rimanendo sulla msi sarebbe meglio una GE, oppure un windforce per la Gigabyte o una DCII per la Asus.

Cioè? Cosa sarebbe il "fermacarte"

La Gigabyte Windforce X3 4GB dici che è una valida alternativa?

no, il voltaggio viene portato gia a 1.2 dal boost 2.0, in poche parole hanno tirato al massimo il collo al gk104 con la 770, soprattutto la lightning.

Vuol dire che gli rimane un margine minore di overclock...?

Voi cosa mi consigliereste constatando che posso superare i 380€ per arrivare ad un massimo di 440-450€? E la Lightning 2gb con giochi maxati in FULL HD+filtri può sostenere i giochi recenti e next generation? Sopprattutto giochi di guida e in particolare Euro Truck Simulator 2 al massimo+mods (anche over 2gb)+mod per la grafica?

Ultima modifica:
non sale più, sembra infatti che riesca a salire di soli 20/30 MHz (una cosa vergognosa per una lightning) e rimanere stabile.
l'unica cosa che sale è la vram che arriva fino a 8 GHz nei modelli più fortunati.

Ah, capisco.... , puoi rispondere perfavore alle domande del post sopra? Grazie mille :)

Cioè? Cosa sarebbe il "fermacarte"

La Gigabyte Windforce X3 4GB dici che è una valida alternativa?

Vuol dire che gli rimane un margine minore di overclock...?

Voi cosa mi consigliereste constatando che posso superare i 380€ per arrivare ad un massimo di 440-450€? E la Lightning 2gb con giochi maxati in FULL HD+filtri può sostenere i giochi recenti e next generation? Sopprattutto giochi di guida e in particolare Euro Truck Simulator 2 al massimo+mods (anche over 2gb)+mod per la grafica?

Ora che è stata fatta chiarezza (sinceramente non sapevo non fossero overvoltabile la 770) il rischio che diventi un fermacarte non c'è più :)
Poteva diventarlo perchè se non si è capaci e si overvolta parecchio la scheda c'è il rischio di firggerla, e di conseguenza il suo unico scopo sarebbe il fermacarte ;)

Io personalmente che gioco con skyrim moddato parecchio (ma anche altri giochi) prenderei una 4gb se la scheda mi dovesse durare più di qualche mese, questo perchè già con skyrim saturo i 2 gb di vram in fullHD.

Imho la gigabyte è un'ottima scelta.

non saprei, anche perché non conosco quei giochi, l'unica cosa che ti posso dire è che crysis 3 maxato al massimo occupa 1800mb di vram e con una 770 ockata di fabbrica ci giochi con la media di 40 fps, un po' pochi.
infatti secondo me, oggi come oggi, una scheda video di questa generazione oltre i 2/3 gb in singolo monitor e in full hd sarebbero soldi buttati.
perché gia le gpu di ora hanno problemi a gestire appena 2gb di texture, figurarsi oltre, altro discorso invece, se si utilizzano mod per i giochi.

Ora che è stata fatta chiarezza (sinceramente non sapevo non fossero overvoltabile la 770) il rischio che diventi un fermacarte non c'è più :)
Poteva diventarlo perchè se non si è capaci e si overvolta parecchio la scheda c'è il rischio di firggerla, e di conseguenza il suo unico scopo sarebbe il fermacarte ;)

Io personalmente che gioco con skyrim moddato parecchio (ma anche altri giochi) prenderei una 4gb se la scheda mi dovesse durare più di qualche mese, questo perchè già con skyrim saturo i 2 gb di vram in fullHD.

Imho la gigabyte è un'ottima scelta.

La scheda vorrei che mi duri almeno un anno, poi posso anche prenderne una più performante ( a prezzo ragionevole) avendo una configurazione che me lo permette.
Quindi è possibile aumentare il voltaggio (poco alla volta e cautamente) e fare un overclock spinto più facilmente? Questo solo con la Lightning o con tutte le 770? Peccato che non ci sia una Lightning da 4gb, a questo punto opterò per la Windforce X3 Gigabyte 4gb (quando uscirà? Ho visto l'articolo 3-4 giorni fa, dicono che a breve....) perché per 20€ in più è meglio essere sicuri

- - - Updated - - -

perché gia le gpu di ora hanno problemi a gestire appena 2gb di texture, figurarsi oltre, altro discorso invece, se si utilizzano mod per i giochi.

Sì, userò le mod (come detto, spesso superano anche i 2-3 gb+mod grafiche che affaticano la GPU)e per quello vorrei avere più video-ram:sisi:

A sto punto, ricapitolando, sarebbe meglio la 4gb Windforce x3? è facilmente overcloccabile anche questa? Penso di sì, però leggerò delle recensioni.

Ditemi voi;)

Ultima modifica:
io so che la lightning bisogna settare il 2 bios da pc spento per overvoltare e quindi salire di frequenza ..comunque ho letto anche io che come voltaggio massimo è 1.21 quindi non molto superiore a 1.175 di default ! ...tuttavia leggendo le varie recensioni ho constato che la gaming edition ,l'altra msi, è un'ottima scheda che ha raggiunto anche i 1200mhz senza problemi e dovrebbe costare quanto la reference ..quindi io non ci penserei 2 volte e andrei direttamente sull'msi gaming ...asus non la consiglio perchè la mia 670 non è overcloccabile ! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro