@
Lordpkappa
Beh io ho comprato la 770 asus dc2oc due settimane fa e ne sono soddisfatto! (venivo da una 750 ti che non mi ha soddisfatto anzi mi ha deluso) e sinceramente l'ho pagata 266 euro sugli amazzoni.
certo 260 non sono pochi, ma, imho, a questi prezzi questa scheda è un best-buy! l'alternativa è la 280x ma io sono 15 anni che monto soltanto nvidia nei miei pc.
poi le nuove 9xx costeranno un botto. (per quello che offriranno costeranno uno sproposito)
la 970 costerà più di 350 euro e non scenderà di prezzo nel corso dei primi mesi.. (stesso discorso valeva un anno fa per le 770 che nei primi 5-6 mesi costavano tra i 350 e i 400)
quindi chi deve acquistare adesso, farà bene a guardare ancora alle "vecchie" (per così dire) serie 7xx che sono affidabili, collaudate e come le serie 9xx permetteranno l'implementazione delle dx12.
se uno ha un grosso budget, se compra adesso una 780 ti ha ancora davanti a sè 2,3 anni di ultra-gaming.
queste serie 9xx non porteranno nulla di nuovo, eccetto una ottimizzazione nei consumi (ma sinceramente un gamer se ne frega di risparmiare quei 50-60 watt) pertanto si è già visto come la 750 ti, nonostante sia una discreta scheda, non regga il confronto con la diretta concorrente, la 650 ti boost che è vecchia di 2 anni.
la vera SVOLTA tecnologica si avrà FORSE nel 2015-2016 se alla nvidia si decideranno a produrre chip grafici sotto i 20nm.
Ma, ripeto, ora come ora, acquistare una 970 a 400 euro o una 980 a 600-700 euro non ha alcun senso (e in base alle tante indiscrezioni, i prezzi grosso modo saranno questi,)
Prevedo un ulteriore incremento nelle vendite (già copiose) delle buone vecchie kepler 770 / 780 / 780ti ;)
- - - Updated - - -
Ragazzi spero sia il thread giusto; uno stipendio mi permette di abbandonare la vita da consolaro e sostituire il mio portatile del 2009 con un bel tower. L'idea è un i5-4670k con la gtz 770 o la r9 285. La 770 è un buon acquisto? Quale produttore mi consigliate? Per quanto questa scheda video rimarrà competitiva?
ciao, se cerchi una 770 ti consiglio la Asus DC2Oc o la MSI Gaming TFIV. le trovi tra i 260 e i 280 euro.
- - - Updated - - -
sono da pochi giorni possessore di una 770 asus directcu 2 oc 2gb. ho fatto qualche test con unigine e col preset extreme ho avuto questo risultato:
visualizzando qualche rece in giro ho visto quasi sempre risultati superiori anche se di poco ma cmq superiori. il mio stesso identico modello ha fatto 1'368 54.3 in fase di test su un famoso sito. mi è sorto il dubbio che magari non gira al 100%... la cpu è un 2600K 4.5Ghz con 8GB di ram. a parte questo mi chiedo anche perché nel mio test è ben visibile la scheda integrata intel mentre sui tanti visionati in rete è sempre presente la sola dedicata. mi chiedo appunto se cio nn sia causa di qualche conflitto... ho anche provveduto a disabilitarla, ma il test unigine ha dato gli stessi risultati.
beh considerando che non sei in full HD, il tuo bench mi sembra abbia uno score assolutamente nella norma!