UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 770

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sconsiglio il proposito a priori in primis per il quad, è una spesa che risulterebbe nel 95% dei casi inutile dato che che scala sicuramente male (dalla seconda in poi) e poi per i modelli che sono da 2Gb, avresti un elevata potenza di calcolo lato gpu (già ne hai parecchia con 2 vga) per ritrovarti limitato dai soli 2 gb di vram a disposizione.

E' molto più sensato un SLI di 2 gtx 780 rivendendo le tue con un incremento generale tangibile, senza dover cambiare tra l'altro neanche l'alimentatore se è qualcosa di valido rimanendo con un buon margine di avanzo.

Il tutto sperando che il tuo obiettivo sia quello di giocare su un monitor singolo fullHD 120/144Hz o 1440 minimo a salire o un 3-way di fullhd, altrimenti non avrebbe senso alcun upgrade, ma solo scimmia da acquisto insensato
Ti ringrazio della risposta, semplicemente volevo provare una configurazione che non avevo mai tentato, gioco solo con l'hardware, mi piacerebbe capire come montarlo in modo estremo al di là del risultato, tutto qui.
Effettivamente di notizie su quad sli ne ho trovate poche su internet...
Ti ringrazio tanto.

Ma ora non girano ottimamente?

Si, in questo momento viaggio a 100 fps in BF4(ma ho limitato volutamente gli fps nel gioco) con dettagli medi,
mentre sempre con dettagli medi in BF3 supero i 130 fps.

Ho compreso il senso della tua domanda.....
Sto cercando, senza overcloccare la cpu neanche con il sistema automatico di MSI, di avere il massimo di reattivita' in gioco....

Bhe per quello valuta un monitor 120hz dalla bassissima imput lag che ti cambia la vita, anche se non vai a 120 fps :)
Per migliorare ulteriormente non ti consiglio lo SLI che aumenta le latenze, ma semmai se proprio devi, aspetta il mese prossimo GTX870 che dovrebbe offrire le stesse performance di GTX780 e costare sui 400.

Bhe per quello valuta un monitor 120hz dalla bassissima imput lag che ti cambia la vita, anche se non vai a 120 fps :)
Per migliorare ulteriormente non ti consiglio lo SLI che aumenta le latenze, ma semmai se proprio devi, aspetta il mese prossimo GTX870 che dovrebbe offrire le stesse performance di GTX780 e costare sui 400.

Ho provato un po' a rivedere le caratteristiche del mio monitor(ad esempio, 27 pollici, 2 ms, 60 Hz, hub etc) ed a cercare dei monitor da game 27 pollici.
Ritieni che scendere di 1 ms ed incrementare gli Hz portino dei benefici tangibili in termini di game?

Grazie

Ciao a tutti i membri del "club" di possessori GTX 770! :)
sto per entrare anche io a far parte di questo club, ma sono ancora bloccato dal dubbio: quale 770 prendere???
sono indeciso tra due brand : la Asus DC2 - Oc da 2 gb e la MSI gaming twinfrozr - OC da 2 gb.
Voi che siete più esperti di me, quale mi consigliereste? preciso inoltre che la scelta verte sul trinomio qualità/longevità/affidabilità, e non sull 'aspetto economico, perchè costano quasi uguale: la MSI costa soltanto 20 euri in più della Asus (i prezzi della foresta amazzonica, il luogo dove la acquisterò)

Grazie a chi vorrà aiutarmi e discutere dell'argomento :)

Ciao a tutti i membri del "club" di possessori GTX 770! :)
sto per entrare anche io a far parte di questo club, ma sono ancora bloccato dal dubbio: quale 770 prendere???
sono indeciso tra due brand : la Asus DC2 - Oc da 2 gb e la MSI gaming twinfrozr - OC da 2 gb.
Voi che siete più esperti di me, quale mi consigliereste? preciso inoltre che la scelta verte sul trinomio qualità/longevità/affidabilità, e non sull 'aspetto economico, perchè costano quasi uguale: la MSI costa soltanto 20 euri in più della Asus (i prezzi della foresta amazzonica, il luogo dove la acquisterò)

Grazie a chi vorrà aiutarmi e discutere dell'argomento :)

vai di MSI, ha un sistema di dissipazione un gradino migliore all'Asus DCII impiegato sul modello gtx 770 in specifico

vai di MSI, ha un sistema di dissipazione un gradino migliore all'Asus DCII impiegato sul modello gtx 770 in specifico

grazie della risposta! e per quanto riguarda l' affidabilità (nel tempo) MSI è a livello di Asus?
Io ho sempre avuto a che fare con asus: attualmente ho monitor e mobo asus, è un brand di alto livello.
MSI invece..mai avuto a che fare..

Ragazzi spero sia il thread giusto; uno stipendio mi permette di abbandonare la vita da consolaro e sostituire il mio portatile del 2009 con un bel tower. L'idea è un i5-4670k con la gtz 770 o la r9 285. La 770 è un buon acquisto? Quale produttore mi consigliate? Per quanto questa scheda video rimarrà competitiva?

Ragazzi spero sia il thread giusto; uno stipendio mi permette di abbandonare la vita da consolaro e sostituire il mio portatile del 2009 con un bel tower. L'idea è un i5-4670k con la gtz 770 o la r9 285. La 770 è un buon acquisto? Quale produttore mi consigliate? Per quanto questa scheda video rimarrà competitiva?

guarda io ho preso una 770 asus DC2OC e dopo la versione lightning della MSI è forse la migliore. ero indeciso tra 770 asus o 770 msi versione gaming , la "normale" per capirci.
ma la asus sale meglio in OC ed è più silenziosa. Importante è avere un case bello arieggiato.

ma se hai tanti soldi, prendi una 780 Ti. se invece non puoi permetterti una 780 Ti (come me) allora vai di 770. la 780 liscia costa troppo per quello che offre, costa il doppio della 770 ma ti da si e no 10 fps in più (nemmeno). (ti parlo sempre di modelli Asus)

la 780 ti costa più di 600 euri ma è ben superiore alla 780.

la 770 io l' ho pagata 270 euri (amazonia) e a questo prezzo è un best buy.

se dovessi spendere piu di 600 per una 780 ti, allora voglio spenderne 540 max 550 e fare uno SLI di 770!!!
con uno SLI di 770 te la fai fritta una 780 ti.

non ti ocnsiglio una ati280 o ati285: le ati scaldano, e hanno problemi frequenti con i driver, (non me ne vogliano i possessori ati) nvidia è sempre una spanna sopra, tant'è vero costa di più. (non sono fan boy di nessun brand, voglio precisare) :)

Ultima modifica:
sono da pochi giorni possessore di una 770 asus directcu 2 oc 2gb. ho fatto qualche test con unigine e col preset extreme ho avuto questo risultato:

visualizzando qualche rece in giro ho visto quasi sempre risultati superiori anche se di poco ma cmq superiori. il mio stesso identico modello ha fatto 1'368 54.3 in fase di test su un famoso sito. mi è sorto il dubbio che magari non gira al 100%... la cpu è un 2600K 4.5Ghz con 8GB di ram. a parte questo mi chiedo anche perché nel mio test è ben visibile la scheda integrata intel mentre sui tanti visionati in rete è sempre presente la sola dedicata. mi chiedo appunto se cio nn sia causa di qualche conflitto... ho anche provveduto a disabilitarla, ma il test unigine ha dato gli stessi risultati.

Allegati

• Immagine4.webp
    Immagine4.webp
    392.8 KB · Visualizzazioni: 117
sono da pochi giorni possessore di una 770 asus directcu 2 oc 2gb. ho fatto qualche test con unigine e col preset extreme ho avuto questo risultato:

visualizzando qualche rece in giro ho visto quasi sempre risultati superiori anche se di poco ma cmq superiori. il mio stesso identico modello ha fatto 1'368 54.3 in fase di test su un famoso sito. mi è sorto il dubbio che magari non gira al 100%... la cpu è un 2600K 4.5Ghz con 8GB di ram. a parte questo mi chiedo anche perché nel mio test è ben visibile la scheda integrata intel mentre sui tanti visionati in rete è sempre presente la sola dedicata. mi chiedo appunto se cio nn sia causa di qualche conflitto... ho anche provveduto a disabilitarla, ma il test unigine ha dato gli stessi risultati.

Potrebbe anche essere per il fatto che lo fai andare in finestra. Prova in full screen.

- - - Updated - - -

guarda io ho preso una 770 asus DC2OC e dopo la versione lightning della MSI è forse la migliore. ero indeciso tra 770 asus o 770 msi versione gaming , la "normale" per capirci.
ma la asus sale meglio in OC ed è più silenziosa. Importante è avere un case bello arieggiato.

ma se hai tanti soldi, prendi una 780 Ti. se invece non puoi permetterti una 780 Ti (come me) allora vai di 770. la 780 liscia costa troppo per quello che offre, costa il doppio della 770 ma ti da si e no 10 fps in più (nemmeno). (ti parlo sempre di modelli Asus)

la 780 ti costa più di 600 euri ma è ben superiore alla 780.

la 770 io l' ho pagata 270 euri (amazonia) e a questo prezzo è un best buy.

se dovessi spendere piu di 600 per una 780 ti, allora voglio spenderne 540 max 550 e fare uno SLI di 770!!!
con uno SLI di 770 te la fai fritta una 780 ti.

non ti ocnsiglio una ati280 o ati285: le ati scaldano, e hanno problemi frequenti con i driver, (non me ne vogliano i possessori ati) nvidia è sempre una spanna sopra, tant'è vero costa di più. (non sono fan boy di nessun brand, voglio precisare) :)

Bhe ora come ora conviene aspettare GTX970 prima di acquistare qualsiasi cosa :)

@ Lordpkappa

Beh io ho comprato la 770 asus dc2oc due settimane fa e ne sono soddisfatto! (venivo da una 750 ti che non mi ha soddisfatto anzi mi ha deluso) e sinceramente l'ho pagata 266 euro sugli amazzoni.
certo 260 non sono pochi, ma, imho, a questi prezzi questa scheda è un best-buy! l'alternativa è la 280x ma io sono 15 anni che monto soltanto nvidia nei miei pc.

poi le nuove 9xx costeranno un botto. (per quello che offriranno costeranno uno sproposito)
la 970 costerà più di 350 euro e non scenderà di prezzo nel corso dei primi mesi.. (stesso discorso valeva un anno fa per le 770 che nei primi 5-6 mesi costavano tra i 350 e i 400)

quindi chi deve acquistare adesso, farà bene a guardare ancora alle "vecchie" (per così dire) serie 7xx che sono affidabili, collaudate e come le serie 9xx permetteranno l'implementazione delle dx12.

se uno ha un grosso budget, se compra adesso una 780 ti ha ancora davanti a sè 2,3 anni di ultra-gaming.

queste serie 9xx non porteranno nulla di nuovo, eccetto una ottimizzazione nei consumi (ma sinceramente un gamer se ne frega di risparmiare quei 50-60 watt) pertanto si è già visto come la 750 ti, nonostante sia una discreta scheda, non regga il confronto con la diretta concorrente, la 650 ti boost che è vecchia di 2 anni.

la vera SVOLTA tecnologica si avrà FORSE nel 2015-2016 se alla nvidia si decideranno a produrre chip grafici sotto i 20nm.

Ma, ripeto, ora come ora, acquistare una 970 a 400 euro o una 980 a 600-700 euro non ha alcun senso (e in base alle tante indiscrezioni, i prezzi grosso modo saranno questi,)

Prevedo un ulteriore incremento nelle vendite (già copiose) delle buone vecchie kepler 770 / 780 / 780ti ;)

- - - Updated - - -

ciao, se cerchi una 770 ti consiglio la Asus DC2Oc o la MSI Gaming TFIV. le trovi tra i 260 e i 280 euro.

- - - Updated - - -

beh considerando che non sei in full HD, il tuo bench mi sembra abbia uno score assolutamente nella norma!

Ultima modifica:
Salve a tutti Ragazzi,
io sto assemblando un Pc nuovo:
Asus z97-pro
i7-4790k
Noctua U12S
16gb ram
corsair 850w RM
Mi sono fermato sull'acquisto della scheda video perchè ho visto l'uscita delle nuove GTX.
Io ero orientato su una gtx 770 Asus (270 €) o Evga (330 €).
Secondo voi faccio l'affare visto il calare di prezzo delle 770 o conviene comprare una 970? Per esempio una MSI GTX 970 a 370 €?
Vale la pena? E soprattutto quale marca??? Aspettare e vedere un po i prezzi delle 970???

Grazie a chi mi risponderà...

Salve a tutti Ragazzi,
io sto assemblando un Pc nuovo:
Asus z97-pro
i7-4790k
Noctua U12S
16gb ram
corsair 850w RM
Mi sono fermato sull'acquisto della scheda video perchè ho visto l'uscita delle nuove GTX.
Io ero orientato su una gtx 770 Asus (270 €) o Evga (330 €).
Secondo voi faccio l'affare visto il calare di prezzo delle 770 o conviene comprare una 970? Per esempio una MSI GTX 970 a 370 €?
Vale la pena? E soprattutto quale marca??? Aspettare e vedere un po i prezzi delle 970???

Grazie a chi mi risponderà...

In entrambe i casi di GTX 770 quei prezzi sono "furti"...310€ EVGA GTX 970 ACX direi che è molto meglio...
Come brand MSI - EVGA - Gigabyte van benone

- - - Updated - - -

ragazzi mi piacerebbe spingere un pò in più la mia 770.con WatchDogs a ultra boccheggia...consigli?

MSI Afterburner ( http://www.guru3d.com/files-details/msi-afterburner-beta-download.html ) - Power Limit al max - Trovi stabilità della scheda facendo test con Unigine Heaven - Impostazioni MSI AB , grafico ventole + aggressivo - Salva Profilo - Spunta l'opzione che all'avvio di Winzoz parta in automatico il programma e....GG :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro