UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 760

• Autore discussione Autore discussione Byte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@Maximus974 gentilmente mi puoi spiegare che problemi stai avendo con la tua scheda video visto che io vorrei passare ad AMD ma ciò che mi frena un po è proprio il fatto che queste schede siano affette da svariate grane come ad esempio driver instabili ecc . In più mi puoi dare un giudizio complessivo sulla scheda,cioè se sei stato soddisfatto dell'acquisto
Allora in termini di performance sono ottime (ho sempre giocato tutto ad Ultra fino ad adesso...anche BF4 ad esempio)...l'unica pecca sono quei cavolo di DRIVER: a volte capita che li installi e il programma dice che tutto è OK però quando vai a giocare capita che compaiano interferenze ecc. Questo è proprio ciò che mi sta accadendo ovvero ho installato i driver 13.9 e...BAM! Interferenze ovunque sullo schermo :muro:! Devo però dire che la mia HD 7870 è una XT quindi una versione un po' particolare magari forse più soggetta ad incompatibilità. Se posso darti un consiglio evita Sapphire (prendi MSI o Asus che sono quelle con meno problemi a livello hardware). Poi sinceramente sono stufo di sentire un ronzio elettrico quando gioco (quindi in Full load per la VGA)...come ha detto uno su questo forum (con la HD 7870 XT che ronza) "se ci metto la testa dentro il case mentre gioco mi frullano i capelli!". Concludo dicendo che sono un po' esagerate sui consumi (tipo la mia consuma da quanto leggo 250W) ma ripeto se prendi MSI o Asus (in particolare) non avrai tutti questi problemi anche se dovrai fare i conti con quei cavolo di Catalyst!

Allora in termini di performance sono ottime (ho sempre giocato tutto ad Ultra fino ad adesso...anche BF4 ad esempio)...l'unica pecca sono quei cavolo di DRIVER: a volte capita che li installi e il programma dice che tutto è OK però quando vai a giocare capita che compaiano interferenze ecc. Questo è proprio ciò che mi sta accadendo ovvero ho installato i driver 13.9 e...BAM! Interferenze ovunque sullo schermo :muro:! Devo però dire che la mia HD 7870 è una XT quindi una versione un po' particolare magari forse più soggetta ad incompatibilità. Se posso darti un consiglio evita Sapphire (prendi MSI o Asus che sono quelle con meno problemi a livello hardware). Poi sinceramente sono stufo di sentire un ronzio elettrico quando gioco (quindi in Full load per la VGA)...come ha detto uno su questo forum (con la HD 7870 XT che ronza) "se ci metto la testa dentro il case mentre gioco mi frullano i capelli!". Concludo dicendo che sono un po' esagerate sui consumi (tipo la mia consuma da quanto leggo 250W) ma ripeto se prendi MSI o Asus (in particolare) non avrai tutti questi problemi anche se dovrai fare i conti con quei cavolo di Catalyst!
E infatti mi stavo orientando proprio sulle sapphire :asd: Devo dire che anche con nvidia mi sono capitati dei problemi dopo l'aggiornamento dei driver mi è capitato a volte che uscisse la notifica "i driver hanno smesso di funzionare ripristinata la versione kernel" e questo per diverse volte. Ora volevo proprio cambiare scheda,ho una GTS 450 e ho atteso fino all'ultimo la presentazione delle nuove in casa AMD prima di prendere una decisione e sinceramente la mia prima scelta rimane Nvidia per quanto riguarda il supporto e driver maturi ma l'altro giorno pensavo che AMD non può essere cosi impreparata ora come ora visto che la next gen è alle porte ed entrambe le console sono basate su architettura AMD, quindi sinceramente sono ancora indeciso aspetterò ancora un altro po di tempo prima di prendere una decisione o in ultima istanza rifarmi proprio il PC nei primi mesi del 2014 visto che vorrei giocare a titoli come The Witcher 3 e GTA V

Ultima modifica:
E infatti mi stavo orientando proprio sulle sapphire :asd: Devo dire che anche con nvidia mi sono capitati dei problemi dopo l'aggiornamento dei driver mi è capitato a volte che uscisse la notifica "i driver hanno smesso di funzionare ripristinata la versione kernel" e questo per diverse volte. Ora volevo proprio cambiare scheda,ho una GTS 450 e ho atteso fino all'ultimo la presentazione delle nuove in casa AMD prima di prendere una decisione e sinceramente la mia prima scelta rimane Nvidia per quanto riguarda il supporto e driver maturi ma l'altro giorno pensavo che AMD non può essere cosi impreparata ora come ora visto che la next gen è alle porte ed entrambe le console sono basate su architettura AMD, quindi sinceramente sono ancora indeciso aspetterò ancora un altro po di tempo prima di prendere una decisione o in ultima istanza rifarmi proprio il PC nei primi mesi del 2014 visto che vorrei giocare a titoli come The Witcher 3 e GTA V
Certo, purtroppo i driver non sono mai infallibili, sono comunque dei software piuttosto difficili anche da sviluppare (con i 13.9 le temperature delle VGA AMD sono calate di un bel po' ad esempio). Anche io pensavo che AMD fosse molto buona visto che fornirà l'hardware per le console...però non è stato così (almeno per me). Anche i rumori fastidiosi emessi dalla VGA sono sintomo di poca attenzione per i dettagli...non si può vedere una VGA ronzare con un moscone eh :asd:! Se le Nvidia costano qualcosina di più forse ci sarà un motivo (o forse no...:lol: ma non saprei dirtelo visto che ognuno ha avuto le sue esperienze)...io con le VGA Nvidia (praticamente anche quella di mio nonno che ha 9 anni) non ho MAI avuto problemi...non so se ho avuto fortuna o cosa però sinceramente mi son sempre trovato bene ecco.
Unica cosa: la Sony modifica molto i prodotti di AMD (anche di più di MSI, Asus ecc.) visto che devono crearci una console che non consumi più di 250W e che non si surriscaldi...inoltre sia Microsoft sia la Sony hanno utilizzato delle APU (processori buonissimi di AMD, forse i migliori poichè sono sia VGA che processore!)...quindi non saprei dirti. Con questo ti continuo a consigliare anche AMD poichè pure un mio amico ha AMD (una HD 6850) e non ha mai avuto problemi per ora...buona fortuna con la scelta! :ok:

Io si... Una dc2 di un amico con evga xprecision... Mi pare di aver ottenuto 125mhz in più sul core e 250 sulle memorie...

Io con msi afterburner ne ho ottenuti 200 sul core e 500 sulle memorie...
però ho notato due cose...la prima e' che aggiungendo 500 sulle memorie gpu-z me ne dà solo 250..mi passa da 1502 mhz a 1752...cioe' la meta'..e' normale?
la seconda e' che ottengo punteggi molto altalenanti con il 3dmark nuovo....in certi casi risultati anche minori di bench fatti con la scheda a frequenze default...
boh....forse e' meglio cambiare programma d'overclock o magari sono i driver...non sò francamente

qualcuno saprebbe indicare quali sono al momento i driver piu' performanti per la scheda?
attualmente ho gli ultimi usciti 331.58 che su 3dmark13 mi danno una manciata du punti in piu' rispetto ai 327....
col firestrike ottengo un punteggio di 5267...e' buono?

qualcuno saprebbe indicare quali sono al momento i driver piu' performanti per la scheda?
attualmente ho gli ultimi usciti 331.58 che su 3dmark13 mi danno una manciata du punti in piu' rispetto ai 327....
col firestrike ottengo un punteggio di 5267...e' buono?

Installa sempre gli ultimi.
Ad ogni aggiornamento, di solito, c'è un aumento di prestazioni di circa 3-4%...

guardando un pò in giro su internet ho notato che sui vari siti di review la schedacon far cry 3 fà decisamente piu' fps di quanti ne fà effettivamente a me col gioco...in alcuni casi c'è una differenza di ben 7-8 fps
allo stesso modo ho notato che sul firestrike del 3dmark 13 la scheda ottiene un punteggio di 5500-5600....mentre a me si attesta intorno ai 5200-5300...
sò che ovviamente questi test vengono fatti con cpu molto potenti e millemila giga di ram (io ho un i5 4570 e 8 gb ram 1600 mhz) però è possibile che ci sia tutta stà differenza?boh...mi pare strano
spero che qualcuno sappia risolvere il mio dubbio...grazie

È possibilissimo, molte volte utilizzano cpu di fascia alta (socket lga2011) occati quindi..
(almeno penso che sia tutto nella norma..)

È possibilissimo, molte volte utilizzano cpu di fascia alta (socket lga2011) occati quindi..
(almeno penso che sia tutto nella norma..)

si utilizzano praticamente tutti i7 occati....e spesso anche 16 gb di ram a 1866 mhz....sul firestrike non ho quasi alcun dubbio dato che il programma và a testare vga, cpu e ram...dunque e' normale che abbia punteggi inferiori rispetto a quelli dei siti specializzati....
però per quel che riguarda far cry qualche dubbio ce l'ho dato che leggo ovunque che per giocare bene bastano e avanzano un buon i5 e 8 gb ram 1600 e che robe superiori son solo sprecate....dunque trovo strano che un i7 e qualche gb di ram in piu' diano tutti questi fps in piu'

Guarda qua, fra un i5 4670 sttock e un overcloccato a 4.6ghz su skyrim ci sono 5 fps medi di differenza. Pensa la differenza che puo esserci tra un pc con i5 4670k default, ram cl9 1600mhz e uno con i7 3930x con ram a 2133mhz...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro