Re: Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti
Salve a tutti,
Ho appena acquistato una workstation HP Z230 con queste caratteristiche:
http://www8.hp.com/it/it/products/wo...4#!tab%3Dspecs
premetto che ho ps3 e in futuro prevedo di passare a ps4,
ma non escludo possa giocare a titoli prettamente da mouse e tastiera come Sim City, The Sims, Minercraft, ecc..
volevo sapere se acquistanto una Geforce 750 TI, posso, oltre a giocare, riuscire a guadagnare qualcosina minando 24h.
Qualcuno che ne capisce, sa dirmi se, e quanto riuscirei a trarre di profitto al netto e al lordo della spesa energetica? anche approssimando.
monto questo ali:
mi sembra più che sufficiente, ed inoltre, pur disponendo di un cavo a 6 pin, il PCIe 3x16 che ho eroga fino a 75 watt.
grazie mille
- - - Updated - - -
nell'altra discussione, chiusa, mi si faceva notare la scarsità di efficienza dell'alimentatore, qualche info in più?
oltre al fatto che sono ingiustificati 1000 euro per il pc.
Premetto che mi è costato 650 iva inclusa spedito, acquistato online, con fattura e prodotto ITA.
la fattura del case è buona, coperchio con levetta (si apre con una sola mano), smalto ben fatto, blocco schede pci ben fatto, alloggi hard disk silenziosissimi e veloci (a slitta).
Anche le mobo sicuramente non è il top ma nemmeno scadente.
Altre info sull'efficienza dell'ali?
grazie
- - - Updated - - -
ho la workstation connessa ad un UPS APC smart 750 lcd.
A WS spenta ho 40 watt assorbiti da router netgear 834g v4, netgear R7000 nighthawk e DVR videosorveglianza più 4 telecamere con IR accesso (misurato in orario notturno).
quando accendo la WS salgo a 50 watt assorbiti, con utorrent acceso e navigazione browser.
Monitor spento in quanto l'accesso avviene su RDP.
SE l'ups è affidabile consuma solo 10 watt, quando apro più schede del browser arrivo a 15 watt, non male direi..
considerando che già rimane accesa 24h per download e file server, in futuro anche recorder per videosorveglianza ip, sto cercando di capire se minare con una 750ti conviene.
Sono a digiuno dai tempi della ps2 di schede video.. qualcuno sa dirmi perchè conviene di più con i modelli ATI?
grazie.
- - - Updated - - -
dell'ali il sito di HP riferisce questo:
Alimentazione
- 400 W 92% di efficienza, ampio spettro, Active Power Factor Correction