UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti

Pubblicità
Ho la GTX 750Ti da tempo, ma poi mi è venuta la scimmia di cambiare anche il resto del "vecchio" PC, e per il momento la Schedina è rimasta ad impolverarsi. Veramente mi auguro che non mi deluda, anche perchè in estate piuttosto che tenere acceso il mio computer (in firma) con il caldo, preferirei tenere acceso il "secondo" con la GTX 750Ti (ed un FX-8350 come processore). Mi auguro che riesca a farmi godere qualche titolo (Euro Truck Simulator 2 e Simulatori vari) con un buon dettaglio, oppure con l'Oculus Rift, considerando i vari video gameplay visti su YouTube mi aspetto buone performance. Pubblicherò dei Benchmark :)

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti

Quel simulatore lo ho anch'io...con le mod fisica e grafica lo facevo girare con la 670 pe-oc della msi...in alcuni frangenti però, non essendo le mod ottimizzate, scendevo sotto i 60 FPS...con la 750 Ti non aspettarti chissà quanti FPS...ma alla fine questa VGA non è nata per far girare a 60 FPS i giochi più o meno recenti/pesanti/mal ottimizzati.

- - - Updated - - -

L'oculus rift se non erro non ha schermo FHD, quindi ti graverà qualcosa in più sulla CPU...dipende da che gioco ovviamente. :D

Aggiorno a me arriverà i primi di agosto una bella bella 750 ti FTW by la mia dolce metà :P! Non vedo l'ora di metterla in oc Ahahah!

- - - Updated - - -

Ovviamente posterò benchmark e un resoconto dei giochi con cui l'ho provata per chi come me la compra da tampone e la deve usare su monitor 1440p :O

qualcuno ha avuto problemi con le 750 ti ,perche vorrei prendere una [h=1]PALIT - GeForce GTX 750 Ti 2 GB GDDR5 Pci-E DVI / VGA / Mini HDMI StormX Dual:ciaociao:[/h]

Aggiorno a me arriverà i primi di agosto una bella bella 750 ti FTW by la mia dolce metà :P! Non vedo l'ora di metterla in oc Ahahah!

- - - Updated - - -

Ovviamente posterò benchmark e un resoconto dei giochi con cui l'ho provata per chi come me la compra da tampone e la deve usare su monitor 1440p :O

Auguri LOOOL!

Bel salto di prestazioni tra la tua ex vga e questa prossima :bevuta: :vv:

Auguri LOOOL!

Bel salto di prestazioni tra la tua ex vga e questa prossima :bevuta: :vv:
Si guarda non dirmi niente :vv:. Cerco di fare il bravo con questa e tenerla fino alla generazione full unlocked di maxwell ma sarà dificile :P

Ciao Ragazzi. facendo delle ricerche sul web, emerge che le evga gtx750ti ftw sono rumorose in idle e la ventola non è regolabile. Riscontrate questa circostanza?

Ciao a tutti, avrei intenzione di comprare una 750 della Gigabyte, il cui codice è GV-N750OC-1GI
Da quanto ho letto in giro la 750 liscia non dispone del connettore a 6 pin per l'alimentazione, però il modello sopra citato sembra che lo abbia, il sito ufficiale dichiara che è richiesto un ali da 400w. Dico questo perchè vorrei metterla su un pc che ha un ali da 600w cinese però. Potreste dirmi se avrò problemi con l'alimentatore ?

Ciao a tutti, avrei intenzione di comprare una 750 della Gigabyte, il cui codice è GV-N750OC-1GI
Da quanto ho letto in giro la 750 liscia non dispone del connettore a 6 pin per l'alimentazione, però il modello sopra citato sembra che lo abbia, il sito ufficiale dichiara che è richiesto un ali da 400w. Dico questo perchè vorrei metterla su un pc che ha un ali da 600w cinese però. Potreste dirmi se avrò problemi con l'alimentatore ?

Hai letto bene, il connettore per l'alimentazione ausiliaria è presente solamente in pochi modelli, di cui puoi trovare la lista nella prima pagina sotto la voce "Modelli Custom" -> "Dotati di alimentazione ausiliaria".

Sempre nella prima pagina del thread trovi i consumi delle schede, che si aggirano sui 60W. I valori di potenza consigliati sono quasi sempre maggiori delle reali necessità proprio perché i produttori sanno che la maggior parte della gente possiede alimentatori "cinesata" che non garantiscono in alcun modo la potenza erogata a differenza dei classici 80+ certified e oltre.

Per rispondere infine alla tua domanda: secondo me sei benissimo in grado di farla funzionare con il tuo alimentatore, ma per il bene dell'intera configurazione ti consiglierei comunque qualcosa di economico come un XFX 550. Non è raro infatti vedere gente a cui muore il PC proprio perché usavano un alimentatore di scarsa qualità, mentre è una delle parti più importanti di cui tenere conto, senza contare che potrai sempre riusarlo per configurazioni future quindi è un investimento a lungo termine.

Hai letto bene, il connettore per l'alimentazione ausiliaria è presente solamente in pochi modelli, di cui puoi trovare la lista nella prima pagina sotto la voce "Modelli Custom" -> "Dotati di alimentazione ausiliaria".

Sempre nella prima pagina del thread trovi i consumi delle schede, che si aggirano sui 60W. I valori di potenza consigliati sono quasi sempre maggiori delle reali necessità proprio perché i produttori sanno che la maggior parte della gente possiede alimentatori "cinesata" che non garantiscono in alcun modo la potenza erogata a differenza dei classici 80+ certified e oltre.

Per rispondere infine alla tua domanda: secondo me sei benissimo in grado di farla funzionare con il tuo alimentatore, ma per il bene dell'intera configurazione ti consiglierei comunque qualcosa di economico come un XFX 550. Non è raro infatti vedere gente a cui muore il PC proprio perché usavano un alimentatore di scarsa qualità, mentre è una delle parti più importanti di cui tenere conto, senza contare che potrai sempre riusarlo per configurazioni future quindi è un investimento a lungo termine.

Valuterò, grazie mille

Salve a tutti,

Ho appena acquistato una workstation HP Z230 con queste caratteristiche:

http://www8.hp.com/it/it/products/wo...4#!tab%3Dspecs

premetto che ho ps3 e in futuro prevedo di passare a ps4,

ma non escludo possa giocare a titoli prettamente da mouse e tastiera come Sim City, The Sims, Minercraft, ecc..

volevo sapere se acquistanto una Geforce 750 TI, posso, oltre a giocare, riuscire a guadagnare qualcosina minando 24h.

Qualcuno che ne capisce, sa dirmi se, e quanto riuscirei a trarre di profitto al netto e al lordo della spesa energetica? anche approssimando.

monto questo ali:

mi sembra più che sufficiente, ed inoltre, pur disponendo di un cavo a 6 pin, il PCIe 3x16 che ho eroga fino a 75 watt.

grazie mille

- - - Updated - - -

nell'altra discussione, chiusa, mi si faceva notare la scarsità di efficienza dell'alimentatore, qualche info in più?

oltre al fatto che sono ingiustificati 1000 euro per il pc.

Premetto che mi è costato 650 iva inclusa spedito, acquistato online, con fattura e prodotto ITA.

la fattura del case è buona, coperchio con levetta (si apre con una sola mano), smalto ben fatto, blocco schede pci ben fatto, alloggi hard disk silenziosissimi e veloci (a slitta).
Anche le mobo sicuramente non è il top ma nemmeno scadente.

Altre info sull'efficienza dell'ali?

grazie

- - - Updated - - -

ho la workstation connessa ad un UPS APC smart 750 lcd.

A WS spenta ho 40 watt assorbiti da router netgear 834g v4, netgear R7000 nighthawk e DVR videosorveglianza più 4 telecamere con IR accesso (misurato in orario notturno).
quando accendo la WS salgo a 50 watt assorbiti, con utorrent acceso e navigazione browser.
Monitor spento in quanto l'accesso avviene su RDP.

SE l'ups è affidabile consuma solo 10 watt, quando apro più schede del browser arrivo a 15 watt, non male direi..

considerando che già rimane accesa 24h per download e file server, in futuro anche recorder per videosorveglianza ip, sto cercando di capire se minare con una 750ti conviene.

Sono a digiuno dai tempi della ps2 di schede video.. qualcuno sa dirmi perchè conviene di più con i modelli ATI?
grazie.

- - - Updated - - -

dell'ali il sito di HP riferisce questo:

Alimentazione
  • 400 W 92% di efficienza, ampio spettro, Active Power Factor Correction

Io sto per assemblarmi un pc che abbia la GTX 750ti in OC 2gb. Secondo voi va bene per reggere in 720/900/1080p e con settaggi comunque sul medio/alto i giochi da qua a 2/3 anni? Ad esempio un The Witcher 3?

Io sto per assemblarmi un pc che abbia la GTX 750ti in OC 2gb. Secondo voi va bene per reggere in 720/900/1080p e con settaggi comunque sul medio/alto i giochi da qua a 2/3 anni? Ad esempio un The Witcher 3?

Difficile a dirsi… Anche perché CD Projekt RED sono persone serie che sfruttano sempre al meglio gli ultimi ritrovati tecnologici. Quasi sicuramente The Witcher 3 sarà già ottimizzato per schede Nvidia GTX 8xx (vista anche la partnership che ha da sempre per le schede verdi) e le future DX12. Però visti gli sforzi immani che stanno facendo per poterlo far girare a 1080p su Xbox One (cosa praticamente impossibile a framerate/filtri accettabili), ti direi che puoi stare tranquillo almeno per questo gioco.

Se sai accontentarti, fra 2/3 anni e senza esagerare sui filtri, sicuramente a 720p ci giochi, mentre non posso dire lo stesso per 1080p, poiché per allora si spera inizino a fare giochi veramente next gen, perché ora si è ancora nella fase in cui non si vuole abbandonare la generazione precedente.

Ultima modifica:
Salve a tutti
Sono interessato ad acquistare una gtx750/gtx750ti per il mio pc con linux ubuntu 14.04
Volevo porre qualche domanda

1) avete esperienza di come si comportano i driver proprietari (non gli open!) con questa distrbuzione? (attualmente ho una amd HD7750, i dirver open vanno bene, ma non permettono di giocare, mentre i proprietari sono un dramma.)
2) la mia 7750 è passiva perché ho una esperienza traumatica con le "ventoline" delle vga. Tutte rumorosissime e scassate dopo 1 mese. Esiste una 750 passiva? oppure qual è il produttore con il raffreddamento più silenzioso e affidabile?

Grazie per l'attenzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro