UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti

Pubblicità
Re: Nvidia GeForce GTX 750 & 750 Ti

Ad un mio amico ho consigliato una GTX 750 per sostituire la sua debolissima entry level GT 605 1GB. Quali sono le migliori GTX 750 low profile? La scheda è da inserire in un preassemblato di piccole dimensioni con intel i5 3330, 16 Gb di ram, alimentatore poco potente tipico da preassemblati.

- - - Updated - - -

Ho visto che per ora non esistono GTX 750 a singolo slot, ma solamente con dimensioni inferiori in lunghezza e larghezza.
Le AMD 7750 low profile sono solo di pochi euro più economiche delle GTX 750, ma nettamente inferiori come prestazioni per i giochi. Lo stesso vale per le R7 250. Ci sono altre schede da prendere in considerazione?

GeForce GTX 750 Ti a singolo slot: si può fare, ecco come - Tom's Hardware

- - - Updated - - -

Uhm...dovrei sostituire la mia 580. Dite di optare per altre soluzioni o questa 750ti è più prestante? :grat:

Considera una GTX 660 o meglio, una R9 270x. Prendi ovviamente questi dati con le pinze, poiché non hai fornito abbastanza indicazioni per orientarti ad un acquisto oculato. In particolare dovresti fornire il tuo intero sistema, compreso di monitor e risoluzione a cui andrai a giocare.

GeForce GTX 750 Ti a singolo slot: si può fare, ecco come - Tom's Hardware

- - - Updated - - -

Considera una GTX 660 o meglio, una R9 270x. Prendi ovviamente questi dati con le pinze, poiché non hai fornito abbastanza indicazioni per orientarti ad un acquisto oculato. In particolare dovresti fornire il tuo intero sistema, compreso di monitor e risoluzione a cui andrai a giocare.

Ok, da quanto ricordo ho un i3-2120 (mi sa che devo cambiare anche questo). Un Realtek HDA. 8 GB di RAM, Win 7 64 bit, un Philips 221V 1080p.
Di solito gioco a 1080p, con downsampling a 1440 sui giochi più vecchi, laddove concesso.

Ultima modifica:

Ok, da quanto ricordo ho un i3-2120 8mi sa che devo cambaire anche questo). Un Realtek HDA. 8 GB di RAM, Win 7 64 bit, un Philips 221V 1080p.
Di solito gioco a 1080p, con downsampling a 1440 sui giochi più vecchi, laddove concesso.

Con quel processore non vai molto lontano. Se intendi giocare a 1080p, la 270x è sicuramente la scelta migliore sulla fascia di prezzo di 150 €, altrimenti se sei disposto a spendere qualcosa in più c'è la GTX 760. Tuttavia, se il tuo alimentatore non è buono e non sei sicuro di poter reggere una scheda del genere, forse ti conviene la 750 Ti. Attualmente monti qualche scheda video?

Con quel processore non vai molto lontano. Se intendi giocare a 1080p, la 270x è sicuramente la scelta migliore sulla fascia di prezzo di 150 €, altrimenti se sei disposto a spendere qualcosa in più c'è la GTX 760. Tuttavia, se il tuo alimentatore non è buono e non sei sicuro di poter reggere una scheda del genere, forse ti conviene la 750 Ti. Attualmente monti qualche scheda video?

Attualmente monto la 580 che vorrei cambiare.
Si, sono purtroppo consapevole che il processore che monto mi fa da pesante collo di bottiglia, tuttavia non sono ancora deciso se prendere un i5, o un i7. So che l'i7 è sprecato per il gaming, ma una soluzione orientata al futuro potrebbe essere quella ideale, non so.
Il mio alimentatore è un 750Watt, se non erro.

Attualmente monto la 580 che vorrei cambiare.
Si, sono purtroppo consapevole che il processore che monto mi fa da pesante collo di bottiglia, tuttavia non sono ancora deciso se prendere un i5, o un i7. So che l'i7 è sprecato per il gaming, ma una soluzione orientata al futuro potrebbe essere quella ideale, non so.
Il mio alimentatore è un 750Watt, se non erro.

Se è di marca e non cinesata, allora puoi fare tranquillamente upgrade a 270x/760, anche se in giochi CPU limited non la sfrutterai appieno. Poi dipende da te se cambi solo il processore, ma ti conviene andare direttamente di Haswell a questo punto.

Perché devi sostituire la GTX 580? Non funziona più? La GTX 580 è migliore, e di molto rispetto alle GTX 750 TI. Raggiunge quasi una R9 270x come prestazioni ed è superiore alle GTX 660.

Perché devi sostituire la GTX 580? Non funziona più? La GTX 580 è migliore, e di molto rispetto alle GTX 750 TI. Raggiunge quasi una R9 270x come prestazioni ed è superiore alle GTX 660.

Appunto... No Sense davvero.
È al livello della 270x.
E facilmente se cambia processore la usa al 100%...

Non sarebbe un cattivo upgrade: AnandTech | Bench - GPU13 però effettivamente non vale l'esborso di denaro. Due core sono troppo poco anche per una GTX 580. Cambiare tutto probabilmente ti costerebbe troppo, quindi cercherei un i5/i7 usato, possibilmente Ivy Bridge se la MoBo supporta e serie K se la MoBo permette l'overclock.

Buonasera

Vorrei sapere una informazione: io monto la versione Asus, ma un mio amico interessato ad una 750Ti vuol sapere se è meglio la versione Asus o MSI

La sua configurazione è questa:
- PROCESSORE: Intel Core i7 4770k @4,2GHz Cooled by Corsair H100i
- SCHEDA MADRE: MSI Z87-G45 Gaming
- SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GTX 750Ti 2GB OC (Asus o MSI)
- HARD DISK: Western Digital Black 2TB + Western Digital Green 2TB
- SSD: Samsung 840 Evo 250GB
- CASE: Cooler Master Storm Trooper Windowed
- ALIMENTATORE: (identico al mio "vecchio") Cooler Master GX750W Bronze

Ha già tutti i componenti, ed è indeciso fra la GTX 750Ti della Asus o della MSI

Evitate di commentare "ma non serve", "si prendesse una R9 270X", "Ma non gioca bene a 1080p" e cose del genere avendogli già proposto io come soluzioni quelle ed avendo lui rifiutato, essendo come me in attesa delle Maxwell Serie 800, Grazie

Buonasera

Vorrei sapere una informazione: io monto la versione Asus, ma un mio amico interessato ad una 750Ti vuol sapere se è meglio la versione Asus o MSI

La sua configurazione è questa:
- PROCESSORE: Intel Core i7 4770k @4,2GHz Cooled by Corsair H100i
- SCHEDA MADRE: MSI Z87-G45 Gaming
- SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GTX 750Ti 2GB OC (Asus o MSI)
- HARD DISK: Western Digital Black 2TB + Western Digital Green 2TB
- SSD: Samsung 840 Evo 250GB
- CASE: Cooler Master Storm Trooper Windowed
- ALIMENTATORE: (identico al mio "vecchio") Cooler Master GX750W Bronze

Ha già tutti i componenti, ed è indeciso fra la GTX 750Ti della Asus o della MSI

Evitate di commentare "ma non serve", "si prendesse una R9 270X", "Ma non gioca bene a 1080p" e cose del genere avendogli già proposto io come soluzioni quelle ed avendo lui rifiutato, essendo come me in attesa delle Maxwell Serie 800, Grazie

Quindi una scheda temporanea? Il tuo amico è un amante dell'overclock? Considera che la Asus, avendo alimentazione ausiliaria, sarebbe più portata ad essere spinta, anche se personalmente preferisco la MSI, che ha dimostrato di avere grandiose prestazioni in benchmark.

index.php

Considera che i test sono stati fatti prima che Nvidia rilasciasse i nuovi driver per permettere un ulteriore spinta in boost, quindi arriva a 5000 tranquillamente. :asd:

- - - Updated - - -

Aggiungo anche TechPowerUP, giusto per usare la stessa testata.

perf_oc.gif

perf_oc.gif

Quindi una scheda temporanea? Il tuo amico è un amante dell'overclock? Considera che la Asus, avendo alimentazione ausiliaria, sarebbe più portata ad essere spinta, anche se personalmente preferisco la MSI, che ha dimostrato di avere grandiose prestazioni in benchmark.

index.php

Considera che i test sono stati fatti prima che Nvidia rilasciasse i nuovi driver per permettere un ulteriore spinta in boost, quindi arriva a 5000 tranquillamente. :asd:

- - - Updated - - -

perf_oc.gif

perf_oc.gif

Il discorso è questo: entrambi abbiamo letto (io ed il mio amico) le specifiche tecnich ipotizzate per la "GTX 880"
Io volevo passare alla "GTX 780", ma ho deciso di aspettare avendo già la "GTX 750Ti", il mio amico non può aspettare avendo la "HD4600" integrata con cui certamente non può giocare granchè bene (pur riuscendo ad avere un gameplay giocabile con tutto al minimo) e quindi vuole una Scheda Video dedicata.
Secondo i rumor, la "GTX 880" avrebbe circa 3200 CUDA Core. Lui vorrebbe passare alla "GTX 780", ma avrebbe circa 1000 CUDA Core in meno (ATTENZIONE: faccio notare che io NON sono fissato con le specifiche, il mio amico si).
È indeciso se prendere la "GTX 780Ti" (circa 2900 CUDA Core) o una provvisoria da rivendere senza "smanettare", ma solo per temporeggiare. L'avevo convinto a prendere la "GTX 750Ti" provvisoria, ma oggi ha visto un video su youtube dove la "GTX 750Ti" riesce a fare "appena" 9 fps minimi. E non sa proprio cosa fare: per il momento ho chiesto qui il modello migliore fra la Asus e MSI (alla sua portata), poi vedrà lui :)

- - - Updated - - -

index.php

- - - Updated - - -

perf_oc.gif

perf_oc.gif

Il discorso è questo: entrambi abbiamo letto (io ed il mio amico) le specifiche tecnich ipotizzate per la "GTX 880"
Io volevo passare alla "GTX 780", ma ho deciso di aspettare avendo già la "GTX 750Ti", il mio amico non può aspettare avendo la "HD4600" integrata con cui certamente non può giocare granchè bene (pur riuscendo ad avere un gameplay giocabile con tutto al minimo) e quindi vuole una Scheda Video dedicata.
Secondo i rumor, la "GTX 880" avrebbe circa 3200 CUDA Core. Lui vorrebbe passare alla "GTX 780", ma avrebbe circa 1000 CUDA Core in meno (ATTENZIONE: faccio notare che io NON sono fissato con le specifiche, il mio amico si).
È indeciso se prendere la "GTX 780Ti" (circa 2900 CUDA Core) o una provvisoria da rivendere senza "smanettare", ma solo per temporeggiare. L'avevo convinto a prendere la "GTX 750Ti" provvisoria, ma oggi ha visto un video su youtube dove la "GTX 750Ti" riesce a fare "appena" 9 fps minimi. E non sa proprio cosa fare: per il momento ho chiesto qui il modello migliore fra la Asus e MSI (alla sua portata), poi vedrà lui :)

Digli di prendersi una bella 290x lightning...va più di una GTX 780 Ti, costa mediamente meno delle 780 Ti custom ed in più hai 3 Giochi A gratis da scaricare :D :D

A parte questo, io direi che una sostituzione completa del GK110 lo avremo nel lontano 2015 inoltrato...la serie "8xx" sarà un refresh dell'attuale refresh :asd:

Le strade sono poche...o aspetta le "nuove" gtx 8xx e ripiega sulla sua integrata o eventuale 750 Ti ( MSI Gaming ) ; oppure decide di prendersi una 780/290 ( anche liscia, tanto a FHD 60 Hz va più che bene ) e fino ai nuovi reali chip a 16 nM sta più che apposto.

- - - Updated - - -

"papiro doppio con immagini "

Gian, cancella una parte e metti sotto spoiler il testo di LordSilver ( racchiudi con [ spoiler] testo messaggio [/ spoiler] , senza gli spazi :D )

Appunto... No Sense davvero.
È al livello della 270x.
E facilmente se cambia processore la usa al 100%...

Ecco, non so se non mi funziona. E' che i giochi mi crashano appena utilizzo physx o impostazioni Dx11.
Dipende dal processore limitante?

Ecco, non so se non mi funziona. E' che i giochi mi crashano appena utilizzo physx o impostazioni Dx11.
Dipende dal processore limitante?

Se la 580 funziona ti direi di tenerla ancora...piuttosto di passare alla 750 ti...Apri un post x farti aiutare sulla GTX 580, cmq posso solo dirti a grandi linee di reinstallare i driver completamente, fai qualche test con benchmark in DX 11 a stock, controlla le temperature e se troppo alte cambia pasta termica, tanto la garanzia è scaduta :D

Il processore patocco che sia non ti fa crashare in DX11 o attivando PhysX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro