UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 670/660ti

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao a tutti, ho una evga gtx670 ftw a 1255/3490 che supera tutti gli stress test e benchmark ma quando lancio 3dmark 2013 dopo un pò si spegne tutto. Ho pensato fosse davvero un bench pesante e quindi ho messo tutto a default per vedere se era un problema di OC. Purtroppo non è un problema di overclock perchè fa la stessa cosa anche con vga a default! Mi aiutate a capire cosa può essere? E' solo un mio problema oppure è 3dmark 2013? Poi a volte quando la vga è sotto sforzo inizia a fischiare... Da cosa dipendono questi problemi? Grazie a chi risponde :)

Mettendo cpu e vga a default crasha lo stesso? potrebbe anche essere un problema che da solo quel tipo di bench, non credo dipenda da qualcosa di rotto....

I fischi spesso sono i condensatori della vga sotto sforzo, oppure quelli dell'alimentatore

AIUTOOOOO:
Una cosa strana e immotivata.
Da ieri sera, senza che abbia installato niente di che, quando cerco di aprire col tasto destro l'icona verde di Nvidia in basso a destra per vedere se ci sono degli aggiornamenti ecc... non mi si apre e scompare. Col tasto sinistro invece mi fa accedere alle impostazioni della scheda
Scusate, ma è mai successo a qualcun altro?

- - - Updated - - -

Ho risolto da solo reinstallando gli stessi driver dopo averli eliminati, se può essere utile a qualcun'altro.
Se aspetto voi bona ci si, e campa cavallo che l'erba cresce :)

Bei proverbi!

Ne so un altro:
'chi fa da se' fa per tre'

se aprivi un thread nuovo magari era meglio,se era cosi' urgente
ciao

Ciao a tutti... ho appena finito di montare un pc con i7 2700k 16gb ram corsair, scheda madre msi z77 mpower + msi gtx 660 ti 2gb.
Con 3dmark 2013 riscontro anche io lo stesso problema del fischio... sotto sforzo da questo problema... capitava anche con un 560 gtx (che posseggo tutt ora).
Avete consigli su come overcloccare la cpu? o meglio... puntare a qualche hz in piu? mantenendolo cmq stabile?

So che MSI segue molto questo discorso... sopratutto su questa scheda madre...
Avete consigli?

Grazie mille!

Ciao a tutti... ho appena finito di montare un pc con i7 2700k 16gb ram corsair, scheda madre msi z77 mpower + msi gtx 660 ti 2gb.
Con 3dmark 2013 riscontro anche io lo stesso problema del fischio... sotto sforzo da questo problema... capitava anche con un 560 gtx (che posseggo tutt ora).
Avete consigli su come overcloccare la cpu? o meglio... puntare a qualche hz in piu? mantenendolo cmq stabile?

So che MSI segue molto questo discorso... sopratutto su questa scheda madre...
Avete consigli?

Grazie mille!
Allora, cpu, o gpu? (procio o scheda video)?

Domanda: com'è che MSI afterburner e GPU-Z come picco MINIMO del TDP mi segnano circa il 13%? non è un po' tanto?

Allora dunque per la 660 oc tra la gigabyte e la msi tf cosa mi consigliate? io sono orientato per la msi che pare sia più silenziosa ma costa anche un po di più. Con la 660 riesco a giocare a tutto ultra in fullhd giusto? se non con tutti i giochi almeno con il 90% degli ultimi titoli. L'alternativa è la 7870 che trovo a 10 euri in meno però non mi convince ancora mi sembra che i driver siano ancora poco maturi. ops ho visto adesso che il topic è per la 660ti non la 660

Ultima modifica:
Allora dunque per la 660 oc tra la gigabyte e la msi tf cosa mi consigliate? io sono orientato per la msi che pare sia più silenziosa ma costa anche un po di più. Con la 660 riesco a giocare a tutto ultra in fullhd giusto? se non con tutti i giochi almeno con il 90% degli ultimi titoli. L'alternativa è la 7870 che trovo a 10 euri in meno però non mi convince ancora mi sembra che i driver siano ancora poco maturi. ops ho visto adesso che il topic è per la 660ti non la 660
Infatti, con la 660 giochi bene, ma ta ti è superoiore e a un prezzo ragionevole

Infatti, con la 660 giochi bene, ma ta ti è superoiore e a un prezzo ragionevole
Si bhe ovvio che è superiore però a quel prezzo prenderei la 7950. Non vorrei superare i 180 euro. Io comunque la discussione della 660 non la trovo quindi continuo ad approfittare qua. Quindi riesco a massimizzare tutto in fhd? Tra le due meglio la msi?

Dite che con una 670 asus si riuscirà a giocare watch dogs in maniera ottima?Non dico maxxato ma almeno in qualità alta.Soprattuto credete che con i giochi nuovi in arrivo da settembre renda ancora bene la 670??

Dite che con una 670 asus si riuscirà a giocare watch dogs in maniera ottima?Non dico maxxato ma almeno in qualità alta.Soprattuto credete che con i giochi nuovi in arrivo da settembre renda ancora bene la 670??
Sì, alla grande anche, ma vedrai...... è fra le prime 5 schede video del mondo.....

Questo e il topico dell umorismo??Comunque apprezzo l'impegno quindi ti farò contento: ahahahahahahahah sei simpaticissimo
Ne ho piene le scatole di gente che crede di saperla lunga più degli altri facendo poi un'ironia anticostruttiva. La mia è un'affermazione vera:
classifica
hd7990 (con tutti i vari problemi di latenza ecc...)
gtx 690 o 780
hd 7970 ghz edition
gtx 680
gtx 670
hd 7950
gtx 660 ti
hd 7870
se vuoi continuo...............

Ne ho piene le scatole di gente che crede di saperla lunga più degli altri facendo poi un'ironia anticostruttiva. La mia è un'affermazione vera:
classifica
hd7990 (con tutti i vari problemi di latenza ecc...)
gtx 690 o 780
hd 7970 ghz edition
gtx 680
gtx 670
hd 7950
gtx 660 ti
hd 7870
se vuoi continuo...............

Si se magari linki le informazioni cosi sono tutti bravi a scrivere.Dire che sia la 5 al mondo mi sembra un po esagerato!Basta confrontare la reference con quella asus e gia ce un divario non da poco.Tendono conto di prestazioni consumo rumore delle ventole e temperature.Ah una cosa stai calmo che di schizzofrenici al mondo ce ne sono gia tanti.Nei forum ce sempre qualche italiano medio frustrato.

Si se magari linki le informazioni cosi sono tutti bravi a scrivere.Dire che sia la 5 al mondo mi sembra un po esagerato!Basta confrontare la reference con quella asus e gia ce un divario non da poco.Tendono conto di prestazioni consumo rumore delle ventole e temperature.Ah una cosa stai calmo che di schizzofrenici al mondo ce ne sono gia tanti.Nei forum ce sempre qualche italiano medio frustrato.
guarda che non servono "le informazioni" di ogni singola scheda , bisogna solo essere un po' informato evitando cosi ti sparare cazzate !
la 670 precisamente non sarà la 5 se si mettono tutte le schede in ordine ma è comunque nella top ten delle schede attualmente più performanti !

7990
gtx 690
titan
780
770
7970 ghz
680
670

Pubblicità
Pubblicità
Indietro