UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 670/660ti

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pensavo di acquistare una 670...

ho questa configurazione:

CPU INTEL i7-3770K 3,5 GHZ 77W LGA1155
Cooler Master Hyper 412S
Samsung SSD Serie 840 Pro 128GB SATA III
motherboard: MSI 1155 Z77A-GD65
power pack: Seasonic G-550
CASE Corsair Carbide Series 500R Black
RAM DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL10 (2x8GB)

Data discs in RAID 1 configuration
Western Digital 1TB WD1003FBYX 7200rpm 64MB WD RE4 (*)
Western Digital 1TB WD1003FBYX 7200rpm 64MB WD RE4 (*)
(*) in RAID 1

anche basandomi su questa pagina visto il lavoro preponderante che farò...:

AutoDesk AutoCAD 2013 GPU Acceleration - Puget Custom Computers

opterò per
questa scheda!

che modello consigliate?
avendo già acquistato un seasonic 550 gold... potrei avere problemi di alimentazione???

No, non dovresti avere problemi di alimentazione
la prendi da 2 o 4 gb?

mah... vediamo quello che trovo... ovviamente mi piacerebbe la 4gb... ma dipende dai costi...
più che altro vorrei sapere i modelli...
MSI, Gigabyte, Palit ???

Ho visto qlc attorno ai 200€... possibile?

che m dite di questa?
Scheda Video nVidia Asus GTX660 Ti 2GB DirectCU II GDDR5 (GTX660 TI-DC2-2GD5) [90YV0362-M0NA00] 250€

in pratic al domanda è:
restando su queste cifre... quale è la GTX 660 più performante contando che non ci devo giocare ma fare CAD e grafica???

Ultima modifica:
mah... vediamo quello che trovo... ovviamente mi piacerebbe la 4gb... ma dipende dai costi...
più che altro vorrei sapere i modelli...
MSI, Gigabyte, Palit ???

Ho visto qlc attorno ai 200€... possibile?

che m dite di questa?
Scheda Video nVidia Asus GTX660 Ti 2GB DirectCU II GDDR5 (GTX660 TI-DC2-2GD5) [90YV0362-M0NA00] 250€

in pratic al domanda è:
restando su queste cifre... quale è la GTX 660 più performante contando che non ci devo giocare ma fare CAD e grafica???
Sicuramente la 660 ti ma se trovi la asus gtx 670 a 300 euro prendila...

Sicuramente la 660 ti ma se trovi la asus gtx 670 a 300 euro prendila...

sul trovaprezzi siamo a 350 per la GTX 670 dicrect cu II :boh:

della 660 con 4gb nemmeno l'ombra :lol: ...ma, esiste? :lol:

- - - Updated - - -

ASUS GEFORCE GTX 670 DIRECTCU II - 2 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 3,0 (GTX670-DC2-2GD5

trovata a 316 euro....

Ultima modifica:
sul trovaprezzi siamo a 350 per la GTX 670 dicrect cu II :boh:

della 660 con 4gb nemmeno l'ombra :lol: ...ma, esiste? :lol:

- - - Updated - - -

ASUS GEFORCE GTX 670 DIRECTCU II - 2 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 3,0 (GTX670-DC2-2GD5

trovata a 316 euro....
Prendila
è una bomba, è silenziosa e raffredda bene e velocemente

Prendila
è una bomba, è silenziosa e raffredda bene e velocemente

ah! ma merita rispetto alla 660 TI???
cioè spendere 60 70 euro in più????

Tra l'altro la scheda la userei con due monitor Dell U2312HM... su porte DVI... ho visto che le schede gtx 660 cmq ne hanno due... anche se una è DVI-I e una DVI-D
edit

erano 316 euro.... IVA ESCLUSA :-(

Ultima modifica:
ah
comunque sono 70 euro in più per una scheda che va mooooolto di più, anche se fossero 100, ma se non ti serve per il gaming forse è meglio la 660 ti.......

ah
comunque sono 70 euro in più per una scheda che va mooooolto di più, anche se fossero 100, ma se non ti serve per il gaming forse è meglio la 660 ti.......

ci devo fare CAD e grafica... non gioco :-) vado allroa con la 660 TI :-) va bene si quella che ho indicato sopra??

se è compresa iva a 250 euro va bene... sennò te l'ho detto.....ma non ci giochi prorpio eh.... :) comunque se ti dovesse venire voglia va benissimo anche la 660 ti..... ;)

ciao a tutti, ho una evga gtx670 ftw a 1255/3490 che supera tutti gli stress test e benchmark ma quando lancio 3dmark 2013 dopo un pò si spegne tutto. Ho pensato fosse davvero un bench pesante e quindi ho messo tutto a default per vedere se era un problema di OC. Purtroppo non è un problema di overclock perchè fa la stessa cosa anche con vga a default! Mi aiutate a capire cosa può essere? E' solo un mio problema oppure è 3dmark 2013? Poi a volte quando la vga è sotto sforzo inizia a fischiare... Da cosa dipendono questi problemi? Grazie a chi risponde :)

Ultima modifica:
ciao a tutti, ho una evga gtx670 ftw a 1255/3490 che supera tutti gli stress test e benchmark ma quando lancio 3dmark 2013 dopo un pò si spegne tutto. Ho pensato fosse davvero un bench pesante e quindi ho messo tutto a default per vedere se era un problema di OC. Purtroppo non è un problema di overclock perchè fa la stessa cosa anche con vga a default! Mi aiutate a capire cosa può essere? E' solo un mio problema oppure è 3dmark 2013? Poi a volte quando la vga è sotto sforzo inizia a fischiare... Da cosa dipendono questi problemi? Grazie a chi risponde :)
è 3d mark 2013 a dare problemi, quando fischia dovrebbe dipendere dalle ventole, controlla con gpu-z o se hai un altro programma va bene lo stesso, la velocità delle ventole

- - - Updated - - -

Ah, comunque anche l'i7 2600k a 4,5 ghz fisso, è un po' altino come overclock, prova a scendere a 4

è 3d mark 2013 a dare problemi, quando fischia dovrebbe dipendere dalle ventole, controlla con gpu-z o se hai un altro programma va bene lo stesso, la velocità delle ventole

- - - Updated - - -

Ah, comunque anche l'i7 2600k a 4,5 ghz fisso, è un po' altino come overclock, prova a scendere a 4
Non è un fischio provocato dalle ventole ma è più un fischio di tipo meccanico come se provenisse da dei condensatori.
Riguardo l'oc della cpu 4.5 ghz sul 2600k sono quasi random dato le temperatura e per come scala in OC. Poi sono anche sotto liquido e con i risparmi attivi, e riguardo la stabilità passa ore di linx e prime bench stress test ecc... Ho provato anche a 4.0ghz con vcore ampissimo per quella frequenza e fa lo stesso.

AIUTOOOOO:
Una cosa strana e immotivata.
Da ieri sera, senza che abbia installato niente di che, quando cerco di aprire col tasto destro l'icona verde di Nvidia in basso a destra per vedere se ci sono degli aggiornamenti ecc... non mi si apre e scompare. Col tasto sinistro invece mi fa accedere alle impostazioni della scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro