UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 670/660ti

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qual è la migliore gtx 670? Una delle migliori insomma. La direct Cu ii è buona vero?
Ma le versioni overclock hanno qualche problema o no?

La mia ha il problema che non tiene più di 150 mhz di overclock sulla gpu e più di 825 mhz sulle memorie !

Quindi mi tocca usarla a 1372 mhz sulla gpu, e 3829 mhz sulle ram !

E quindi si ferma qui:

898741.webp

Ultima modifica:
qualcuno ha mai sentito parlare di questa?? gigabyte geforce gtx670 4gb gv n670oc 4gd

Sono molto indeciso...attualmente con il mio procio (q9650 OC @3.8) so di essere CPU limited ma sarebbe un acquisto in prospettiva di cambiare pc, (nuove cpu intel)..

Voi esperti ne avete sentito parlare?

PS: il mio ali è da 700w..regge il tutto??

grazie mille

Ciao a tutti, leggendo un po di post della discussione ho capito che qualche mese fa la gtx 660 ti non era molto "conveniente" al prezzo proposto.

Vorrei sapere se adesso, dopo un paio di mesi, le cose sono cambiate. Su un noto shop ho trovato questa

[h=1]VGA Gigabyte GV-N66TWF2-2GD nVidia GeForce GTX 660 Ti Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP[/h]
a 235€. Sinceramente salire sopra i 300 per la gtx 670 mi sembra esagerato per me adesso. Cosa mi potete dire di questa scheda?

Grazie

Ciao a tutti, leggendo un po di post della discussione ho capito che qualche mese fa la gtx 660 ti non era molto "conveniente" al prezzo proposto.

Vorrei sapere se adesso, dopo un paio di mesi, le cose sono cambiate. Su un noto shop ho trovato questa

VGA Gigabyte GV-N66TWF2-2GD nVidia GeForce GTX 660 Ti Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

a 235€. Sinceramente salire sopra i 300 per la gtx 670 mi sembra esagerato per me adesso. Cosa mi potete dire di questa scheda?

Grazie
Che è un'ottima scheda.. a quel prezzo prendila, io ho una hd 7870 ghz edition che è buonissima, ma ultimamente i driver amd stanno tornando a lasciare un po' di dubbi, non migliorano, anzi, io ho rimesso i penultimi... mentre quelli Nvidia sono migliori, hanno più ottimizzazioni, se proprio non ce la fai per gtx 670 prendi la 660 ti, non te ne pentirai ;)

- - - Updated - - -

qualcuno ha mai sentito parlare di questa?? gigabyte geforce gtx670 4gb gv n670oc 4gd

Sono molto indeciso...attualmente con il mio procio (q9650 OC @3.8) so di essere CPU limited ma sarebbe un acquisto in prospettiva di cambiare pc, (nuove cpu intel)..

Voi esperti ne avete sentito parlare?

PS: il mio ali è da 700w..regge il tutto??

grazie mille
Regge regge

Grazie demadavide, purtroppo la 670 al momento è troppo, anche perché nella configurazione che sto facendo manca un ssd quindi se proprio devo spendere quella differenza darei priorità a quello. Eventualmente avrei trovato questa readon (che dovrebbe essere paragonabile alla 670, o è la Ghz edition?) ad un prezzo non troppo differente dalla 660 ti (250€)

[h=1]Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP[/h]
Però se mi dici che i driver hanno problemi rispetto a quelli nvidia non sò se vale la pena valutarla....

Grazie demadavide, purtroppo la 670 al momento è troppo, anche perché nella configurazione che sto facendo manca un ssd quindi se proprio devo spendere quella differenza darei priorità a quello. Eventualmente avrei trovato questa readon (che dovrebbe essere paragonabile alla 670, o è la Ghz edition?) ad un prezzo non troppo differente dalla 660 ti (250€)

Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP

Però se mi dici che i driver hanno problemi rispetto a quelli nvidia non sò se vale la pena valutarla....
Se devi prendere la 7950 allora la 7870 ghz edition è superiore come rapporto quzalità prezzo e i driver sono ottimizzati anche meglio... so che è della amd, ma coi nuovi driver la 7950 è messa maluccio, vuoi sapere perché?
Perchè, della nuova generazione sono state vendute, in ordine di numero dal più alto al più basso così:
7870
7970
7850
7950 (molto meno rispetto alle altre perché la gente se deve spendere tanto va sulla 7970 e se deve spendere abbastanza e avere prestazioni ottime: 7870...

7870 a vitaaaa XD no, a parte gli scherzi, la 7870 ghz edition è una soluzione equilibrata e poco costosa, spesso superiore di prestazioni alla 660 ti.

A belli!
Sto acquistando un PC nuovo, ho praticamente definito la config ma devo decidere per la VGA.
Premetto che uso Autocad, Photoshop, Illustrator principalmente. Faccio 3D e rendering. Ho recuperato un pò di info e ho capito che se volessi risolvere tutte le questioni legate al mio lavoro servirebbero circa 1000 euro di schede video. Purtroppo dovrò accontentarmi in quanto il budget che mi resta per la VGA è di circa 200 euro. Che ne dite di una [h=1]PNY GeForce GTX 660 Ti - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3,0 (GF660IGTX2GEPB)

alla modica cifra di 211 euri????

[/h][h=1][/h][h=1][/h][h=1][/h]

Ti mando la config:
[TABLE="width: 427"]
[TR]
[TD]CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre Asus P8B75-V Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 DVI VGA ATX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case Midi Cooler Master CMP 350 Nero con Alimentatore 500W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C8R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor Led 21.5" Asus VE228HR FullHD 250cd/mq 5ms Speaker VGA DVI HDMI Nero[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="width: 427"]
[TR]
[TD]Ssd : SanDisk SDSSDP-064G-G25 64gb sata 3 65€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

che ne pensi? grazie![/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Allora una 660 ti può andar bene, se non fai oc il procio è ok, l'ssd io lo prenderei samsung. Ah, stai attento all'alimentatore, quale pensi di prendere? 500w vanno anche bene nella tua config. ma dipende dalla marca dell'alimentatore.

Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP

Se devi prendere la 7950 allora la 7870 ghz edition è superiore come rapporto quzalità prezzo e i driver sono ottimizzati anche meglio... so che è della amd, ma coi nuovi driver la 7950 è messa maluccio, vuoi sapere perché?
Perchè, della nuova generazione sono state vendute, in ordine di numero dal più alto al più basso così:
7870
7970
7850
7950 (molto meno rispetto alle altre perché la gente se deve spendere tanto va sulla 7970 e se deve spendere abbastanza e avere prestazioni ottime: 7870...

No no, non è che devo prendere la 7950, il discorso è che qui si consiglierebbe l'acquisto della nvidia gtx 670 ma per me costa troppo. Dal momento che nelle comparazioni schede video di gennaio la 7950 viene paragonata alla nvidia 670 avrei pensato di spendere quei 20€ in più (250) che ci sono di differenza tra i due modelli che ho linkato. Il mio ragionamento in caso era questo ma visto che mi dici che i driver amd al momento hanno problemi non credo sia il caso. A maggior ragione per la 7870 Ghz edition che viene paragonata alla gtx 660 ti. Non so se mi sono spiegato.....in pratica volevo sapere al di la della scheda se adesso è meglio evitare amd o il discorso dei driver vale solo per alcuni modelli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro