UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 670/660ti

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi ho fatto l'errore più scemo della mia vita: il 3 way sli. ho preso una terza gtx 670 4 gb ma le prestazioni sono identiche allo sli, se non poeggiori, e alcuni giochi manco partono. subito tolta e rimessa nella scatola. esercito il recesso....
wow il 3way sli l'ho visto solo su hwbot:asd:

psu sufficiente? che modello hai?
slot pci?
cpu limited:rolleyes::asd:
driver impostati bene?

in ordine di priorità:asd:

ragazzi ho fatto l'errore più scemo della mia vita: il 3 way sli. ho preso una terza gtx 670 4 gb ma le prestazioni sono identiche allo sli, se non poeggiori, e alcuni giochi manco partono. subito tolta e rimessa nella scatola. esercito il recesso....

resto del sistema?

strano tutti i bench che vedo con il 3way finche non attivi tutti i filtri effettivamente hanno prestazioni di 10 fps minori poi salgono a 10-20 superiori... che mobo hai? potrebbe essere che non le sfruttavi al massimo per colpa dei pci che calano da il 8x/8x a meno (esempio perchè non so la mobo quindi...)

asus x79 deluxe...io leggo invece che le prestazioni sono mediocri con molti giochi, soprattutto dà problemi di compatiubilità. cmq sia batman che max payne 3 vanno uguale allo sli. x me ci sono troppi fattori che incidono, non vale la pena

- - - Updated - - -

resto del sistema?

i7 3820

asus p9x79 deluxe
16 gb ram corsair vengeance
ali cooler master 1250 watt silence pro

l'ho tolta...ma nei bench sicuram andava bene, solo che sia su batman che mp3 andava uguale, poi non mi faceva partire ghost recon, non c'ho visto più.
ah ho tre monitor (5760)

- - - Updated - - -

scusate l'ali è da 1300 watt non 1250

la foto ce l'ho ora ve la mando

- - - Updated - - -

10ifj1h.jpg

- - - Updated - - -

ovviamente prima che mettessi il connettore

- - - Updated - - -

l'hd è un crucial ssd m4

- - - Updated - - -

che palle ghost recon ora in 3d surround non va più neanche con lo sli...che cosa mi ha fatto quella terza vga?? l'ho pure reinstallato nada

- - - Updated - - -

scusate ma secondo voi come mai prima di mettere la terza vga gjost recon fs andava a 5076x1080 su tre monitor e dopo aver messo il 3way sli no?? ma la cosa strana è che continua a non andare anche ora che ho rimesso lo sli (2 vga)!!! ho reoinstallato il gioco ma nulla. gli altri giochi vanno tutti

scusate ma secondo voi come mai prima di mettere la terza vga gjost recon fs andava a 5076x1080 su tre monitor e dopo aver messo il 3way sli no?? ma la cosa strana è che continua a non andare anche ora che ho rimesso lo sli (2 vga)!!! ho reoinstallato il gioco ma nulla. gli altri giochi vanno tutti

Secondo me avresti dovuto formattare l'intero sistema prima di installare la terza VGA, probabilmente hai l'O.S. un po' incasinato, tutto qui. Tra l'altro dicono che con la terza scheda, anche se magari in alcuni giochi si ha lo stesso framerate, si ha comunque più fluidità per via di una riduzione marcata del micro-struttering (ove ce ne fosse). Comunque non ho mai avuto il piacere di provare tre schede e di conseguenza non so se sia vero.

Secondo me avresti dovuto formattare l'intero sistema prima di installare la terza VGA, probabilmente hai l'O.S. un po' incasinato, tutto qui. Tra l'altro dicono che con la terza scheda, anche se magari in alcuni giochi si ha lo stesso framerate, si ha comunque più fluidità per via di una riduzione marcata del micro-struttering (ove ce ne fosse). Comunque non ho mai avuto il piacere di provare tre schede e di conseguenza non so se sia vero.

boh, mi stai facendo venire i dubbi, il recesso ancora non l'ho fatto, la vga l'ho mrimessa in scatola, non so, anche se formatto potrò guadagnare qualche fps, io davvero mi aspettavo un buon incremento e invece nada de nada, mi sembra che il gioco non valga la candela, un costo eccessivo sia in termini economici, che di consumo, temperature e, infine, in termine di rogne con i drivers e incompatibilità varie...
cmq il sistema non è così invcasinato, lo uso quasi solo x giocare e solo ghost recon dà quei problemi xchè è proprio il gioco ad esserlo.
non so valuto un po'. anche le recensioni che leggo cmq confermano che il 3way sli è una cosa abbastanza inutile.
nessuno nel forum ha 3 vga?
eventualmente che programmi dovrei far girare x vedere le prestaioni? ed mark 11? anche se poi sono sicuro che nei bench i risultati saranno buoni, ma è inutile se poi i giochi anno uguale

poi, stando ad aria non rischio di avere problemi? poi anche i consuimi mi preoccupano....non so vedo troppe controindiocazioni rispetto ai benefici. io sapevo che a risoluzioni single monitor il triple sli era oggettivamente e inequivoabilmente inutile, ma avevo letto che a risoluzioni maggiori serviva, invece pare nemmeno lì

Ultima modifica:
una domanda stupida, hai provato prima la nuova scheda da sola per assicurarti non sia fallata?idem lo slot pcie

una domanda stupida, hai provato prima la nuova scheda da sola per assicurarti non sia fallata?idem lo slot pcie

veramente no, ma su msi afterburner ho visto che lavoravano a pieno regime tutte e tre. poi ho letto le reccension iche dicebvano che il 3way sli era una ciofega sia con batman che con mx3. infine dopo aver visto che crashava ghfs l'ho tolta...ofrse dovrei rimetterla e fare ulteriori prove con altri giochi...tanto ho 10 gg x il recesso. magari mi prendo giovedì sera x i test, ma secondo me è inutile

poi se mi dava un incremento decente potevo anche sopportare le temp maggiori i consumi più elevati, i rischi di crash maggiori, le rogne coi driver, ma così mi pare inutile...cmq vedo bene. secondo voi ad aria rischio? io non ho alucna intenzione di passare al liquido

Ultima modifica:
Io ho bug grafici su Windows, dite che sono casini dovuti al fatto che prima avevo una AMD? Ho notato però che questi bug non si presentano senza driver...

allora ho fatto i test sli e 3way sli. come previsto vannno forte nei bench e sostanzialmente uguali allo sli nei giochi
tra parentesi i valori sli

Heaven extreme 16 af: 58.1 - 1463 (45.7 - 1150)

3d mark 11 perfomrance: 16484 - 23188 (14014 - 17602)

nei giochi il frame rate è identico tranne in metro dove il 3 way sli dà una decina di fps in più. in max payne 3 dà un paio di fps in meno.
questi i giochi provati:

metro
crysis warhead
mafia2
batman 2
maxpayne3

sinceramnete non so che fare, le temperatiure si mantengono buone, mai oltre gli 80 gradi le vga più calde, ma alla lunga come andrà. e poi i consumi? le tengo sperando che i prossimi giochi sfruttino sto 3 way??
consiglio?

ho rifatto un test, ho notato che nel 3d mark 11 il combined test è scarso:

Overall ScoreP16555P15100
GOOD.png
Graphics ScoreP23298P22900
GOOD.png
Physics ScoreP9566P7000
GOOD.png
Combined ScoreP7981P8300
BAD.png

Ultima modifica:
raga il quadro si complica. ho fatto altri test con le tre 670 4gb, devo dire che in crysis 2 e in battlefield 3 si ha un incremento di oltre 10 fps...nono so proprio che fare. tenersi sta terza vga? il frame rate è idetntico allo sli con mafia 2, crysis warhead, batman2

il 3 way sli apporta benefici di oltre 10 fps in b3, crysis 2 e metro.

temperature sembrano nella norma. boh, certo tutti sti consumi e ste temperature valgono la pena x 10 fps? alla lunga potrei avere problemi con raffreddamento ad aria?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro