UFFICIALE Nvidia Geforce GTX 670/660ti

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ok, la fascia magari è media, ma non medio alta secondo me, perchè alla fine io considero le gpu per il gaming, e la 640 non è che sia tanto da gaming...
Quindi considerando la 660 a 230 euro circa, la 660 ti a 260, la 670 a 370 e la 680 a 450 a mio avviso la 660 è bassa, la 660 ti è medio bassa, la 670 è medio alta e la 680 è alta.
Per il fatto dei driver, sono d'accordissimo che hanno migliorato le prestazioni, però il link postato da te riporta a un sito esclusivamente in tedesco, in italiano o in inglese non ne ho ancora viste recensioni con i nuovi driver, tutto questo IMHO :)

esistono schede video,e la 640 è una scheda video,e i giochi li fa partire.poi che debba mettere tutto al minimo è un altro discorso...

le fasce sono così:
enthusiat: 690
altissima: 680/7970
alta: 670/7950
medio alta: 660ti/7870/660/7850
media: 7770
medio bassa: 7750/650
bassa: 640/630 e simili

- - - Updated - - -

Si ok, la fascia magari è media, ma non medio alta secondo me, perchè alla fine io considero le gpu per il gaming, e la 640 non è che sia tanto da gaming...
Quindi considerando la 660 a 230 euro circa, la 660 ti a 260, la 670 a 370 e la 680 a 450 a mio avviso la 660 è bassa, la 660 ti è medio bassa, la 670 è medio alta e la 680 è alta.
Per il fatto dei driver, sono d'accordissimo che hanno migliorato le prestazioni, però il link postato da te riporta a un sito esclusivamente in tedesco, in italiano o in inglese non ne ho ancora viste recensioni con i nuovi driver, tutto questo IMHO :)

si vede che non hai idea di chi sia l autore di quella recensione :asd:
e poi che cambia?mica i driver cambiano di prestazioni in base alla lingua :lol:

- - - Updated - - -

ps: quel sito ha il traduttore in inglese-tedesco-francese e italiano...

Ok, se lo dici tu ci credo, che ne sai piú di me di sicuro :)
Oggi ho ordinato la 670 direct cu ii a 400 cucuzze, quindi ho fatto una cavolata considerando che va poco più della 7950 che ne costa 300?

la cavolata è tale perchè le 670 buone si trovano a 350€ ormai...a 380€ sarei andato dritto di 7970 directcu

Io pero a 350 ho trovato solo la windforce, che con la spedizione arriva a 360, mentre la mia l'ho pagata 400 spedita.
La 7970 direct non l'ho trovata sotto i 390/400 spedita :(

Ultima modifica:
Comunque con il tempo le Nvidia torneranno in vetta, IMO... Quelli di AMD ci hanno messo quasi un anno per sistemare a dovere le 7xxx, la Nvidia ha ancora un po di tempo per sistemare i drivers(6 mesetti però non sono pochi).

e poi con i nuovi driver e bios la 7970=680 e la 670 poco più della 7950...660ti poco più della 7870 e 660 poco più della 7850
e questo non lo dico io ma i test... ocaholic - HD 7970 vs GTX 680 Gaming Performance: Mit aktuellsten Treibern - Grafikkarten - Reviews

Ora che sono a casa ho potuto capire meglio la situazione, ed effettivamente le tue correzioni sono più che giuste, quindi scusatemi se ho detto delle cavolate.
Però ho guardato meglio l'articolo che hai postato mr.frizz,e ho notato una cosa, correggimi se sbaglio.
La scheda in esame è la ghz edition, che almeno io non riesco a trovare sotto i 400-420 euro. Tra l'altro sono riuscito a trovare quasi solo sapphire x-vapor, che non sono il massimo in dissipazione. La ghz effettivamente riesce a pareggiare, quasi battere, la 680 SC, che però non è il massimo delle prestazioni tra le 680, al contrario della controparte amd. Quello che voglio dire è che seppur con in nuovi driver le 7970 "normali :) " non hanno ottenuto miglioramenti così notevoli in termini di prestazioni, come si nota su questa recensione Benchmark Results: Battlefield 3 (DX 11) : AMD Radeon HD 7970 GHz Edition Review: Give Me Back That Crown!, dove la 7970 reference viene ancora battuta(anche se di pochissimo) dalla 670 reference a 1080p
Tutta sta pappardella per giustificare il mio acquisto della 670 :nono:

Ultima modifica:
la ghz edition va a 1000 sul core, la 7970 lightning va a 1070 sul core e con quella passi i 1200...quindi come vedi tutto è relativo;)

Anche questo è vero :D
Va beh se mi monto la 7970 lightning sul mio pc mi esplode l'alimentatore
asd.gif

uff... insomma proprio ora che mi è già stata spedita la 670 directcu II, secondo te frizz, siccome con l'amazzone si posso restituire i prodotti, sarebbe il caso di prendermi la 7970 lightning o rimanere con la direct cu II, anche in termini futuristici, cioè ora ocme ora la lighting è una bestia, ma penso che con ulteriori bios e drivers non aumenterà più di tanto, secondo te la 670 aumenterà ancora prima dell'uscita della nuova serie?

Ultima modifica:
Ma non penso, un GX 550 dovrebbe riuscire a reggere il tutto... Dipende pure da che modello è (E3=Mezza schifezza, D3=Decente).
sapevo anch'io che vi erano 2 modelli di questo psu.
ma dal punto di vista qualitativo cambia tanto tra i due? parlando di componentistica che cambia tra i 2?

ragazzi ho fatto l'errore più scemo della mia vita: il 3 way sli. ho preso una terza gtx 670 4 gb ma le prestazioni sono identiche allo sli, se non poeggiori, e alcuni giochi manco partono. subito tolta e rimessa nella scatola. esercito il recesso....

strano tutti i bench che vedo con il 3way finche non attivi tutti i filtri effettivamente hanno prestazioni di 10 fps minori poi salgono a 10-20 superiori... che mobo hai? potrebbe essere che non le sfruttavi al massimo per colpa dei pci che calano da il 8x/8x a meno (esempio perchè non so la mobo quindi...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro