Nvidia G92 e G98

Pubblicità
ottima notizia! Speriamo che con questa scheda ritorni una fascia media degna di questo nome!
Ne approfitto per salutare tutti, mi sono appena registrato:ok:

09ade5dd-2439-43c2-ab35-d39682a4eaa2.jpg

Mi sa che queste specifiche delle 2900 pro e gt non sono molto attendibili: il bus della pro dovrebbe essere a 512 bit, e mi sembra strano che abbiano lo stesso consumo visto che la gt ha meno stream processors...

Sarebbe una mossa alquanto strana, e senza precedenti, da una parte chiamare con un nuovo codice (G9X in questo caso) schede di fascia media e bassa nel caso in cui fossero della generazione precedente. Dall'altra far uscire prima le schede di queste ultime due fascie nel caso in cui G9X fosse una nuova generazione (GeForce 9x00), con la sceda di fascia alta in uscita mesi dopo.

Per altro è curioso notare che di G90 o G100, o come si chiamerà, non ci sono rumor degni di nota.

Mi paiono al contempo strani anche i rumor su AMD, secondo cui dovrebbe far uscire R680 a inizio del prossimo anno. Già R600 era poco competitivo, un mezzo flop diciamocelo; far uscire un suo die shrink per sfidare la generazione successivo del contendente (AMD non sa cosa farà uscire nVIDIA) è un vero e proprio suicidio commerciale.

AMD ha bisogno di R700, poco ma sicuro. R680 è ormai inutile, quanto meno nelle tempistiche che sono date dai rumor.

dalle ultime news sembra che 2900xt faccia a 1280( senza filtri ) 35 frame/s con crysis mentre la 8800 ultra intorno ai 45 frame. Se queste prestazioni saranno confermate e visto che il gioco definitivo in single player sarà
molto più pesant, mi aspetto un lancio immediato della 9800 gtx e gts

ma quando mai :rolleyes:
1. se fosse così non lo venderebbero proprio
2. le indiscrezioni dicono che come peso dovrebbe essere all'incirca come bioshock..8800gts lo farebbe girare a 1680 tutto a palla senza problemi sopra i 30frame...

le nuove schede di fascia alta non si sa neanche se usciranno per fine anno ;)

ma quando mai :rolleyes:
1. se fosse così non lo venderebbero proprio
2. le indiscrezioni dicono che come peso dovrebbe essere all'incirca come bioshock..8800gts lo farebbe girare a 1680 tutto a palla senza problemi sopra i 30frame...

le nuove schede di fascia alta non si sa neanche se usciranno per fine anno ;)
config: Amd Opteron 180 (dual-core) 2400mhz, 2Gb di Ram, Hd2900XT 512

1280x1024 Dettegli Max

AA 0x
Avg Min Max
35 15 53

Dettagli Max 1280x960
DX9 AA 0x
Avg Min Max
40 20 58

fonte molto affidabile

1280x1024 Dettegli Max

AA 0x
Avg Min Max
35 15 53

Dettagli Max 1280x960
DX9 AA 0x
Avg Min Max
40 20 58

fonte molto affidabile

Ormai l'AA4x è free, si paga in una percentuale irrisoria con le recenti GPU. Test alquanto strano, forse i risultati sono dovuti ad una versione beta di Crysis e/o driver acerbi (ammesso che siano veri).

Ad ogni modo è l'opposto: il gioco completo sarà più leggero della beta, in quanto ottimizzato.

1280x1024 Dettegli Max

AA 0x
Avg Min Max
35 15 53

Dettagli Max 1280x960
DX9 AA 0x
Avg Min Max
40 20 58

fonte molto affidabile
già che al posto dell'opteron 180 ci metti un e6850 anche a default guadagni 10fps sicuri ;)

io per un breve periodo ho avuto un celeron 420 overcloccato a 3ghz (prestazioni molto analoghe all'opteron 180 se non leggermente superiori) e medal of honor era ingiocabile a 1680x1050 con una gtx. passato al quad q6600 portato a 3,6ghz e ora sono sempre over 80fps, vga alle stesse frequenze.

insomma con queste schedone hight end conta tantissimo il processore, sopratutto ora che i giochi iniziano a supportare il multi-core.

già che al posto dell'opteron 180 ci metti un e6850 anche a default guadagni 10fps sicuri ;)

io per un breve periodo ho avuto un celeron 420 overcloccato a 3ghz (prestazioni molto analoghe all'opteron 180 se non leggermente superiori) e medal of honor era ingiocabile a 1680x1050 con una gtx. passato al quad q6600 portato a 3,6ghz e ora sono sempre over 80fps, vga alle stesse frequenze.

insomma con queste schedone hight end conta tantissimo il processore, sopratutto ora che i giochi iniziano a supportare il multi-core.
ohhhh finalmente...non era difficile capirlo :sisi:
lucas puoi avere sotto la vga che vuoi ma se ci metti un procio che arranca come una carretta è una stupidata e non credo esista nessuno così "XXXXX" da mettere un opteron sotto una gtx :oogle:

lucas puoi avere sotto la vga che vuoi ma se ci metti un procio che arranca come una carretta è una stupidata e non credo esista nessuno così "XXXXX" da mettere un opteron sotto una gtx :oogle:

Secondo te gli Opteron (come se fossero tutti uguali..) sono carrette? Basta che ne sei convinto. :ok:

Secondo te gli Opteron (come se fossero tutti uguali..) sono carrette? Basta che ne sei convinto. :ok:
per far girare una gtx non sono carrette...sono zavorre ;):asd::asd::asd::asd::asd:

non mi dirai che spendi 500 euro di vga e gli affianchi un processore da 100...molto meglio allora prendere un core due occato con una gts e va di più

cmq vedremo quando uscirà come mi andrà...io scommetto starà sui 50fps, sopra i 30 a default

Pubblicità
Pubblicità
Indietro