PROBLEMA NVDIA HDMI non collegato, problemi audio

Biga

Nuovo Utente
26
0
Ciao a tutti,

l'altro giorno stavo navigando tranquillamente su internet quando a un certo punto mi si riavvia il pc.

Quando si riaccende la prima schermata non è più quella che ho sempre avuto della PackardBell ma esce una dell'Asus (penso sia la scheda madre),successivamente lo schermo è a una risoluzione bassisima, vedo solo metà del classico dekstop. Oltretutto l'audio non va.
Il primo pensiero è la scheda video, faccio gli aggiornamenti e va tutto come prima, l'audio però continua a non andare.

Apro le impostazioni base di win7 e mi dice "NVIDIA HDMI non collegato" (il mio pc è collegato tramite vga al monitor e ho usato cuffie e altoparlanti esterni ed ha sempre funzionato).

Provo tutto ma non funziona, cancellato i driver della scheda video (penso sia collegata dato che è l'unico hardware nvidia che ho nel pc) reinstallati ma nulla.

Ora non capisco cosa posso fare per avere l'audio come prima, mi basterebbe anche la scheda audio base del pc, è importante per il mio lavoro e senza non posso andare avanti.

Spero di essermi spiegato bene e riusciate ad aiutarmi!

Davide
 

Danny89R

Nuovo Utente
24
3
CPU
AMD FX8320E
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
SSD Samsung 500GB
RAM
32 GB Kingstone HiperX 1833mhz
GPU
MSI GTX 970 4G
Monitor
TV samsung FullHD Led
PSU
LcPower 1000W Modulare
Case
Thermaltake Core P5
OS
Windows 10 pro
Prova a smontare la scheda video e collega tutto solo sulla scheda madre (penso sia saltata la scheda video) oppure se non hai modo di collegare sulla scheda madre prova a montare un'altra scheda video!
 

Biga

Nuovo Utente
26
0
Ma la scheda video funziona perchè me la legge
Comunque domani provo, grazie per il consiglio ti saprò dire!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!