DOMANDA Nuovo telefono (budget <200 euro)

Pubblicità
Ma guarda, ho il nokia con 8 gb di ram e 16 esterni dei quali la prima a seconda di quanto tempo è passato dall'ultima formattazione ha tra l'1.5gb e i 700mb (attualmente) liberi, la seconda 10.32GB.
Non sono una che archivia molto sul telefono ahahah
Era solo una curiosità alla fin fine, più per gli eventuali di ram, che in realtà con l'utilizzo che ne faccio poi sono inutili pure quelli uhm

Ma guarda, ho il nokia con 8 gb di ram e 16 esterni dei quali la prima a seconda di quanto tempo è passato dall'ultima formattazione ha tra l'1.5gb e i 700mb (attualmente) liberi, la seconda 10.32GB.
Non sono una che archivia molto sul telefono ahahah
Era solo una curiosità alla fin fine, più per gli eventuali di ram, che in realtà con l'utilizzo che ne faccio poi sono inutili pure quelli uhm

Esatto! più che altro è un uso lieve e quindi il telefono ne risentirà davvero poco e la batteria rimarrà sempre attiva fino alla fine della giornata ;D

Segnalo anche il MI5 di Xiaomi. Come foto non sono male. In questi giorni è parecchio sotto i 200 euro.

Ovviamente per utenti consapevoli :sisi: Nel senso: in certi shop online può non esserci installata la rom italiana (da fare il flash alla global) e la garanzia potrebbe non valere nel territorio italiano.

Quoto e segnalo anche lo Xiaomi Redmi Note 4 Global a 120 euro

Quoto e segnalo anche lo Xiaomi Redmi Note 4 Global a 120 euro

A quel prezzo è un signor best buy. Pure io che ho il Redmi Note 3 PRO sarei tentato :asd:

Allora non credo di essere tanto consapevole :D Non son una alla quale tra l'altro piace smanettare coi telefoni.

Per quanto riguarda l'asus ho visto che dovrebbe esserci una versione 64GB con 4di ram? In realtà acquistabile non lo trovo, ma leggendo ho trovato anche questo uhm

Son scelte :sisi:

Eventualmente ci sono i suddetti modello con rom global (ossia Playstore, lingua italiana ed aggiornamenti OTA) e garanzia italiana o europea. Li sono da prendere o su Gearbest.it o Grossoshop o simili. Costano qualcosa di più. Ma hai garanzia e tutto in italiano :sisi:

Come detto prima: sono scelte :sisi:

Vi spiego. Tra le varie cose a breve tornerò a stare in Svezia, ergo alla fin fine della garanzia italiana o del burundi me ne faccio assai poco, vorrei un telefono affidabile in generale per il quale vorrei non dover ricorrere all'assistenza (come è successo con nokia che per quanto ormai mi abbia fracassato l'anima non ha mai avuto un problema che non fosse risolvibile formattando o estraendone la batteria.

Non ho ancora comprato da come avete potuto capire, ho dovuto far sistemare il portatile e il mio budget si è sbriciolato, sono stata licenziata e quindi conto su meno soldi (che devo ancora prendere).
Una sequela di sfighe nè?

Eravamo rimasti con Asus Zenfone 3 laser. Ebbene, una sera ero fuori coi miei amici. Una mia amica ha il zenfone 2 e un amico huawei (non so come si scriva, abbiate pietà) p8 lite. Con quello di lei era impossibile fare un selfie frontale di sera a scarsissima luce, con quello del mio amico si uhm
Non è che gli autoscatti siano la cosa decisiva, però se devo scegliere tra due terminali allora perchè andare a muzzo?
Quindi mi chiedevo se il 3 laser rispetto al 2 sia messo meglio con scatti a scarsa luminosità, se voi grandi menti ne sapete qualcosa?
Grazie

Ripeto, vai su uno Xiaomi
80 euro --> Redmi 4 a
100 euro --> Redmi 4x
120 euro --> Redmi 4 Pro | Redmi Note 4 Snapdragon

Gli ultimi due in particolare hanno prestazioni di telefono da 300 euro di marche come Samsung ed LG, ed autonomie infinite, facci un pensierino

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ma mi è stato detto che va bene per utenti consapevoli, cosa che io non sono!
Quindi mi sono inquietata :D
Anche a me ispiravano perchè ho letto recensioni positive infatti, poi io non è che ne faccia chissà quale uso, tolto qualche foto/video, app base e ogni tanto se proprio mi rompo giochini...diciamo che devo cambiare il mio nokia per schermo venato/windows cacca/fotocamera devastata.

Ultima modifica:
Ma mi è stato detto che va bene per utenti consapevoli, cosa che io non sono!
Quindi mi sono inquietata :D
Anche a me ispiravano perchè ho letto recensioni positive infatti, poi io non è che ne faccia chissà quale uso, tolto qualche foto/video, app base e ogni tanto se proprio mi rompo giochini...diciamo che devo cambiare il mio nokia per schermo venato/windows cacca/fotocamera devastata.

Non è nulla di complicato, ci sono guide semplicissime perchè alcune volte arriva con la rom non internazionale, però ormai sempre più spesso è tutto apposto già dall'inizio

Uhm però insomma è un 50/50. Dici che basterebbe comprare dove specificano che questa ROM (si perculatemi, non so cosa sia :D ) sia italiana? Capitemi, io non sono assolutamente consapevole, sono solo una che tiene questa cosa in mano quando le serve e poi la può dimenticare per ore :D

Ad esempio, se non mi uccidono a mettere link...da questo come capisco che non mi creerà problemi che voi dite cose che poi alla fine non so nemmeno quale che possa essere il problema della rom :D (quindi capite con che livello di persona parlate)

http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-note-4-high-edition-3-64gb-argento.html?search=xiaomi redmi 4&page=2

Da qui non avrai problemi perchè uno shop che li vende già "Italianizzati" e con due anni di assistenza
Però vengono un bel pò in più rispetto a shop tipo Gearbest

Allora quel sito in particolare li vende già "a posto" diciamo, quando scrivono
Informazioni Software
Tipo ROM: ROM Ufficiale Xiaomi
Versione ROM: ROM Globale Stable
Google Apps: Si
Lingua Italiana: Si
Aggiornamenti OTA Ufficiali: Si

Quali tra queste cose è quella che è fondamentale per averlo già senza smanettarci?

E quindi invece se si prendono dall'altro shop costano di meno, ma bisogna metterci mano da soli?

Inoltre quello che ho messo io nel link è ok? Nel senso...è tra le cose che mi avete consigliato voi vero?
Perchè ce ne sono mille che ci cambia una lettera o un nome, il Pro non lo trovo per esempio.

Ultima modifica:
Allora quel sito in particolare li vende già "a posto" diciamo, quando scrivono
Informazioni Software
Tipo ROM: ROM Ufficiale Xiaomi
Versione ROM: ROM Globale Stable
Google Apps: Si
Lingua Italiana: Si
Aggiornamenti OTA Ufficiali: Si

Quali tra queste cose è quella che è fondamentale per averlo già senza smanettarci?

E quindi invece se si prendono dall'altro shop costano di meno, ma bisogna metterci mano da soli?

Inoltre quello che ho messo io nel link è ok? Nel senso...è tra le cose che mi avete consigliato voi vero?
Perchè ce ne sono mille che ci cambia una lettera o un nome, il Pro non lo trovo per esempio.

Se ha quello in rosso vai tranquillo.
In shop tipo Gearbest fino a poco tempo venivano venduti con rom "farlocche" ovvero modificate da loro però comunque perfettamente funzionanti e senza problemi, però ora stanno mandato già quelli con la Global.

Trovi di meglio di quello, quanti pollici lo vorresti ?

io preferirei un 5' perche ho le manine piccine, ma al limite andrebbe bene anche un 5.5.
poi l'importante é una fotocamera discreta e una durata della batteria idem (ma tanto ho la power bank fissa con me oramai). Il budget se riesco a scendere sotto i 200€ meglio, devo spenderne un centinaio per sistemare il pc e sono nella emme :(
@Manuel Ferrari cosa pensavi di consigliarmi?
scusate da telefono mi sento scema e non riesco nemmeno a taggare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro