DOMANDA Nuovo SSD

Pubblicità

Albert_Kraner

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
dato che ho problemi al mio HDD e dovrei formattare,ho pensato di passare ad un SSD per il SO e programmi principali...
ho letto che il crucial M4 per prezzo e prestazioni è ottimo...

voi cosa mi consigliate?budget 100 euri :D

io ti consiglio M4 ne ho sentito parlare bene, è un po' più lento rispetto ad esempio al samsung ma è affidabile. Comunque arrivando da un meccanico non ti accorgerai della differenza dovresti trovarlo sui 100 € o forse anche meno. Preciso che io non ho ssd ma ne ho sempre sentito parlare molto bene

ho trovato il crucial a 87 euro e il samsung a 84
mil samsung è piu veloce ma meno affidabile...e il crucial è piu lento ma piu affidabile..ovviamente si parla di piccolezze giusto?
l'importante è che ci sia una bella differenza di prestazioni e affidabilità fra SSD e HDD

Crucial M4 e samsung 830 sono pari per quanto riguarda l'affidabilità, acquista quello che trovi al prezzo minore. Se lo metti in un fisso assicurati che il case abbia un'alloggio per dischi da 2.5" oppure dovrai acquistare un'adattatore (costo inferiore a 5 euro)...

ho visto anche degli OCZ di cui ne parlano molto bene, ma vista la mia brutta esperienza con OCZ per il service e per il PSU zt750 penso che andrò per il crucial...si si gli alloggi per l'ssd costano sui 5 euro :)

ho trovato il crucial a 87 euro e il samsung a 84
mil samsung è piu veloce ma meno affidabile...e il crucial è piu lento ma piu affidabile..ovviamente si parla di piccolezze giusto?
l'importante è che ci sia una bella differenza di prestazioni e affidabilità fra SSD e HDD

ho visto anche degli OCZ di cui ne parlano molto bene, ma vista la mia brutta esperienza con OCZ per il service e per il PSU zt750 penso che andrò per il crucial...si si gli alloggi per l'ssd costano sui 5 euro :)

wait... prendi il samsung :sisi:

non è vero che è meno affidabile!

prendi la versione Desktop Upgrade Kit così avrai anche la staffa di supporto che invece manca con il crucial...

samsung is the way... e costa pure meno :asd:

ahhhhhhhhh sapevo che qualcuno mi avrebbe messo in crisi di scelta :D sembrava troppo facile ahahah
cmq ho visto che samsung 830 128gb desktop upgrade kit si trova sui 115 euro...mentre se prendo crucial con un alloggio vado a spendere sui 92-93 euro....

qua la domanda è...qual'è migliore fra i due?

il samsung :sisi:

è più veloce, ugualmente affidabile e con un ottimo sistema di gestione... :inchino:

Del samsung dovresti poter trovare il modello "nudo" (senza adattatori e software di clonazione) ad un prezzo non dissimile dal Crucial (spesso anche meno). Ci aggiungi max 5 euro e compri l'adattatore (sempre che il tuo case non sia predisposto per dischi da 2.5") e sei apposto!!!

Concordo con vizard... Prendi il samsung nudo (mi sembra sia il /ww) e se il tuo case non è predisposto per gli ssd prendi un adattatore da 5€

Del samsung dovresti poter trovare il modello "nudo" (senza adattatori e software di clonazione) ad un prezzo non dissimile dal Crucial (spesso anche meno). Ci aggiungi max 5 euro e compri l'adattatore (sempre che il tuo case non sia predisposto per dischi da 2.5") e sei apposto!!!

sapete come si chiama il modello preciso?
cmq il mio case è un thermaltake overseer rx-i e non se ha gia il supporto per gli SSD...cmq non è un problema quello...al massimo compro l'adattatore...

su ****** ho visto che il modello "SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit" viene 98,80

mentre il modello "SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail" viene 83,80

Il modello preciso dovrebbe essere il MZ-7PC128N/WW (ossia quello nudo)... che appunto costa circa una ventina di euro in meno delle versioni kit...

Pubblicità
Pubblicità