Nuovo Pc- un po' per tutto- budjet Medio

Manrich7

Nuovo Utente
8
0
buongiorno a tutti!! allora come da titolo devo farmi il pc nuovo, è parecchio che uso solo il portatile e non monto fissi ( si parla dei tempi degli atlhon xD). il pc mi servirebbe un po' per tutto, lo vorrei abbastanza potente ma non esageratamente, così da poter poi cambiare i componenti... ho tirato giù un piccolo elenco prendendo spunto da una rivista, ma non essendo aggiornato non so se va bene... ecco cosa ho pensato :
MB : Asus sabertooth p67
CPU : I5 2400
SCHEDA VIDEO radeon HD 6850
RAM : 2 da 4 giga ( 2 da 8non so se può...)
ALIMENTATORE : corsair hx 750w
DISCO FISSO : vertex 2 120 giga + uno da 1 TERA

cosa cambiare??? vi ho detto è un po' per tutto... gaming etc...
ps non riesco a capire come fare a scegliere il case... che parametri devo controllare per far si che sia compatibile con una data scheda madre??

vi ringrazio anticipatamente
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
buongiorno a tutti!! allora come da titolo devo farmi il pc nuovo, è parecchio che uso solo il portatile e non monto fissi ( si parla dei tempi degli atlhon xD). il pc mi servirebbe un po' per tutto, lo vorrei abbastanza potente ma non esageratamente, così da poter poi cambiare i componenti... ho tirato giù un piccolo elenco prendendo spunto da una rivista, ma non essendo aggiornato non so se va bene... ecco cosa ho pensato :
MB : Asus sabertooth p67
CPU : I5 2400
SCHEDA VIDEO radeon HD 6850
RAM : 2 da 4 giga ( 2 da 8non so se può...)
ALIMENTATORE : corsair hx 750w
DISCO FISSO : vertex 2 120 giga + uno da 1 TERA

cosa cambiare??? vi ho detto è un po' per tutto... gaming etc...
ps non riesco a capire come fare a scegliere il case... che parametri devo controllare per far si che sia compatibile con una data scheda madre??

vi ringrazio anticipatamente
ciao
quale sarà l'attività principale o cmq quella più "pesante" da fare?
visto che giochi a che risoluzione lo farai?
farai overclock?
budget?
 

Manrich7

Nuovo Utente
8
0
ciao grazie per aver risposto.... allora, potenzialmente l'attività di maggior uso sarà sicuramente il giocare ( oltre a tutte le altre cose cose ) diciamo che voglio una bella macchina per poterci fare qualsiasi cosa amche in futuro, ad esempio se un giorno mi venisse in mente di fare editing video farlo senza problemi ) la risoluzione non lo so sinceramente... e il budjet siccome vorrei farlo step by step, cioè comprando i singoli componenti un po alla volta, non è molto rilevante... basta che i singoli pezzi non mi vengano a costare 500-60o euro.... kmq si rimane sul mdio alto... diciamo da800 a 1300 ma se sforo non è un grosso problema....
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
ciao grazie per aver risposto.... allora, potenzialmente l'attività di maggior uso sarà sicuramente il giocare ( oltre a tutte le altre cose cose ) diciamo che voglio una bella macchina per poterci fare qualsiasi cosa amche in futuro, ad esempio se un giorno mi venisse in mente di fare editing video farlo senza problemi ) la risoluzione non lo so sinceramente... e il budjet siccome vorrei farlo step by step, cioè comprando i singoli componenti un po alla volta, non è molto rilevante... basta che i singoli pezzi non mi vengano a costare 500-60o euro.... kmq si rimane sul mdio alto... diciamo da800 a 1300 ma se sforo non è un grosso problema....

Step by step? Oggi il processore, domani la mobo, tra due settimane la ram? tra tre mesi il case e il disco? :skept: Non è molto sensato. Cmq la configurazione è da rifare perchè contradditoria, mobo da overclock medio con procio non overcloccabile, scheda video migliorabile, alimentatore esagerato come wattaggio...Vorresti fare overclock? Sli-Cross?
 

Manrich7

Nuovo Utente
8
0
oddio oddio mi mandi in confusione... :) :) non so cosa sia lo sli cross, e l'overclock semmai melo faccio fare... overclock quindi si, sli cross magaari so cos'è ma detto così non ne ho la più pallida idea... come configurazione hai qualche suggerimento? io l'ho presa da una rivista... ps il fatto dello step by step è perchè ho disponibilità economiche mensili, e non sono un tipo tanto capace di risparmiare :)
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
SLI/Cross sono le soluzioni doppia scheda video rispettivamente di Nvidia e AMD. Non è cmq sensato lo step by step cosa fa un pc in tre mesi? Quando tra tre mesetti usciranno i nuovi AMD? Quando si vuole fare un pc, si prende una somma (magari risparmiata in diversi mesi) e la si usa tutta per farlo completo. Intanto se vuoi fare OC devi cambiare CPU con i5 2500K, la mobo puo' andare ma valuterei anche un ud4 o una asus evo. Come ram le gskill eco, o se ti servono 8GB direi Corsair Vengeance 2x4. L'alimentatore dipende da che scheda o schede monterai...
 

Manrich7

Nuovo Utente
8
0
è molto importante questo sli cross? o posso optare per un unica scheda video magari più potente? con asus evo intendi a P8P67? è corretta da quei recenti bug di cui parlano tutti ultimante?? quindi tu monteresti questa scheda il 2500k 8 di ram corsair e manca la scheda video.... si puo fare sli cross con questa scheda madre e processore? cioè centra il fatto che tu mi abbia citato amd e l'i5 è intel?
http://www.shoppydoo.it/offerte-schede_madri-asus_p8p67_evo.html
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
è molto importante questo sli cross? o posso optare per un unica scheda video magari più potente? con asus evo intendi a P8P67? è corretta da quei recenti bug di cui parlano tutti ultimante?? quindi tu monteresti questa scheda il 2500k 8 di ram corsair e manca la scheda video.... si puo fare sli cross con questa scheda madre e processore? cioè centra il fatto che tu mi abbia citato amd e l'i5 è intel?

Cosa vuol dire. Si tratta pur sempre di nuovi processori...Quello che vorrei cercare di dirti è di non fare il pc a step. Quando avrai la somma, posterai un bel post...Ovvio che la doppia scheda non è obbligatorio, ma di solito si chiede perchè così possiamo cercare una scheda eventualmente predisposta. Sia la ud4, che la evo lo sono. Scheda video ora come ora direi GTX 570, ma tutto dipende dallla risoluzione alla quale giochi...Quindi, a che ris giochi o intendi giocare?
 

Manrich7

Nuovo Utente
8
0
eh lo schermo non l'ho ancora deciso..kmq come schermo vorrei uno dei migliori in circolazione da 22" ma lo sto sempre cercando.. qualche consiglio? per lo shcermo posso spendere anche un po di più... sullo step by step hai ragionissima, ma putroppo se non lo faccio così, anche se è svantaggioso, non riesco a farlo....
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
concorod anche io sul fatto che è più conveniente prendere il tutto in un'unico colpo (online paghi una volta sola le s.s.)
perchè non riesci? se è una questione di budget basta aspettare prima di avere tutta la somma... se lo prendi a pezzi il pc cmq non si accende senza aver montato tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili