• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC gaming 1440p

Pubblicità
Per quanto riguarda la scheda video mi è successo la stessa cosa anche a me, e dipendeva dal cavo. Avendo tu preso un alimentatore ATX 3.0 stai utilizzando il singolo cavo 12VHPWR vero? Non devi utilizzare il cavo a Y che trovi nella GPU ma il singolo cavo dell’alimentatore.
Sto usando il cavo a Y e ci ho attaccato due cavi dell ali
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo giusto?

17147736195425389403151199236388.webp

Ultima modifica:
Tutto a posto e sistemato...grazie :)

Domani installo, aggiorno tutto e poi farò qualche test...visto che è da un po che non ne faccio correggetemi se sbaglio...
1) Hdinfo per temperature settato solo su sensor (non ricordo il nome esatto)
2) Poi faccio un test con l app steam 3Dqualcosa
3) Screen dei risultati di HDinfo
4) Poi cinebenk (anche qui non ricordo il nome)
5) Screen di hd

Altre cose da fare per settare il pc al meglio? Tipo pagining di windows?
Nel bios ho già attivato xmp e mcr come da guida di @crimescene (grazie)

Tutto a posto e sistemato...grazie :)

Domani installo, aggiorno tutto e poi farò qualche test...visto che è da un po che non ne faccio correggetemi se sbaglio...
1) Hdinfo per temperature settato solo su sensor (non ricordo il nome esatto)
2) Poi faccio un test con l app steam 3Dqualcosa
3) Screen dei risultati di HDinfo
4) Poi cinebenk (anche qui non ricordo il nome)
5) Screen di hd

Altre cose da fare per settare il pc al meglio? Tipo pagining di windows?
Nel bios ho già attivato xmp e mcr come da guida di @crimescene (grazie)
Aggiorna il bios all’ultima versione, poi dati che l’aggiornamento ripristina le impostazioni del bios ricordati di attivare nuovamente xmp e mcr. Successivamente su Windows utilizza HWinfo64 per monitorare le temperature spunta solo sensori e puoi usare cinebench r23 o il 2024 per fare un bench alla cpu con cui verificherai se i punteggi sono nella media e verificherai le temperature. Per un test della GPU puoi usare 3DMark ed anche qui riporti temperature e punteggi per vedere se è in linea.😉

Domanda...ho due monitor, uno qhd per il gaming/utilizzo comune l altro fhd come "appoggio", il 7800x3d ha scheda integrata.
Se attacco il secondo monitor alla scheda madre, funziona? C è qualche beneficio? Nel senso che in questo modo la gpu si focalizza solo per quello che faccio sul qhd

Madonna, stavo morendo...sto facendo un cinebench multicore...per ora temperatura massima 82°...tutto d un tratto i 2 schermi diventano neri, pc funaziona ancora ma per 2-3 minuti gli schermi restavano neri...e niente...mi sono dimenticato di disattivare la sospensione dello schermo ahahaha

20240505_101456.jpg

3DMark
20240505_103145.webp
20240505_103153.webp
20240505_103157.webp

Ultima modifica:
Madonna, stavo morendo...sto facendo un cinebench multicore...per ora temperatura massima 82°...tutto d un tratto i 2 schermi diventano neri, pc funaziona ancora ma per 2-3 minuti gli schermi restavano neri...e niente...mi sono dimenticato di disattivare la sospensione dello schermo ahahaha

Temperature nella norma per un 7800X3D, hai attivato il PBO?

Temperature nella norma per un 7800X3D, hai attivato il PBO?
Ho aggiunto i test di 3DMark ;)

PBO no, non ho letto nella guida vhe bisognava fare qualcosa (oppure mi è sfuggito)

Vedo ora, quella cosa mclk=fqualcosa devo farla?

Ultima modifica:
sulla guida ci sta scritto che il PBO va attivato, ma alcune schede madri lo attivano da sole, controlla e mettilo in attivo

Ho reinstallato Cyberpunk e comprato il dlc...impostare tutto su ultra, rt attivo su folle, dlss disattivato e vedere sopra i 70fps fissi è un sogno eheh

beh hai un pc che spacca ora
Lì puoi addirittura abilitare il Path tracing
L avevo abilitato ma senza dlss facevo 15-20 fps.
Domani voglio cercare qualche guida sulle impostazioni di CP per godermelo al meglio...l ho giocato e finito al day 1...poi mai piu toccato :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro