Bè, non sò se ho ragione (dubito...) ma in ogni modo non userei tale opzione della mobo perchè le 2 ventole del case sono collegate "a ponte" in un mosfet maschio dal quale esce un mosfet femmina, una sorta quindi di "prolunga" per dar corrente alla ventola senza utilizzare un mosfet solo per questa.
Quindi alla mobo collegherei solo il filo giallo e quello, come abbiamo detto, serve al monitoraggio e non alla regolazione (filo rosso che entra nel mosfet).
Due domande, ieri ho iniziato a montare quelle 4 cose che ho a casa e con delle fascette (ho usatop quelle bianche e non quelle nere, ma non credo che la temperatura sia troppo elevata...) ho sistemato i fili:
se un mosfet libero dovesse toccare, solo con un pin, un angolino dellle pieghe del case succede qualche cosa? :boh:
ho collegato ad un filo con 3 mosfet: 2 ventole del case, led del case, lettore dvd. Mi restano comunque liberi 2 mosfet, perchè sia ventole che led hanno quel giochino di "prolunga" che riduplica il mosfet.
Se dovessi collegare più periferiche è meglio farlo con fili mosfet separati o è uguale?
ciao
e
GRAZIE!!!
DIDAC :D