Nuovo PC ultimi consigli...

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I timing di defaulkt tuoi quindi sono 2,5-3-3-6 che dovrebbero essere le comunemente conosciute CL 2,5. Le Hiper X UL sono CL 2 (2-2-2-5).
Ma leggendo qua e la le prove di toms ho notato che tra le CL2 e CL 2,5 non c'è troppa differenza (senza overcklokkare, con over non sò... :boh: )

Comunque 286 euro per le hiperx UL dovrebbe essere un buon prezzo (certo, esclusi i fortunati rivenditori...) ma è comunque una bella cifra...

Ci passerò sopra qualche notte, intanto domani prendo la mobo così per il procio non cambio più idea!!!

ciao
DIDAC

enonva dove sei??? Ti devo aggiorare vista la tua pazienza... :D
Oggi ho portato a casa dalla suisse:

Case thermaltake Thsunami

Ali thermaltake Purepower 410 watt (ha da un lato un ventolone da paura...)

DVR Rew Philips Dual layer 16 X (non che mi servisse il DL ma visto che la differenza era davvero poca...)

HD Seagate Barracuda, 80 GB SATA

Stanno invece arrivando (ordinati or ora ma non dalla suisse...)

CPU AMD 64 +3500

MOBO ASUS A8V deluxe

GPU Sapphire 9800 Pro 128 MB 256 bit

RAM 2 X 512 Mb (no brand... :ueue: qui ho dovuto tirare la cinghia...)

Quindi mi sono deciso!!!

Adesso sarà montare il tutto dato che conosco la teoria ma la pratica non la ho mai applicata...aspetto vostro gentile supporto :D

ciao

DIDAC

Piccola nota su prezzi: io ho la possibilità di andare all'ingrosso, dove i prezzi sono questi:
P43200= 220€
Athlon64 3500= 350€ (al momento non c'è il 3200, ma ricordo costasse qualcosa in meno del p4)
Mobo A8V de luxe= 100€
P4C800E de luxe=150€
...ma come ripeto è una scheda del tutto inutile, ed è uguale alla
P4P800SE=80€

... e già che ci sono:
Asus geforce6800ultra= 460€...

Se conoscete qualcuno che abbia accesso a ingrossi vari vi conviene, piuttosto che andare in Svizzera a contrabbandare :D ...massì che qualcuno lo conoscerete, dai... l'amico dell'amico...

Didac non temere, le Ram no brand sono le stesse che poi compri con una sigla appiccicata sopra...

Ciao Masta,
amici ne ho due che hanno agganci con ambienti di grossisti ...ma alla fine non sono riusciti a farmi avere nulla...tante chiacchiere e poi...va bè, adesso ho due amici in meno! :lol:
Quindi mi sono arrangiato e per rispettare il budget che mi ero imposto ho varcato anche la frontiera (ma tutto in regola: con un mio amico, 2 fatture separate entrambe al di sotto della franchigia).

Cmq, riguardo alle ram (no brand sempre causa budget) avrei potuto contrabbandare delle Kingstone 2X256 ultra low (2-2-2-5) dalla suisse, ma con gli stessi soldi ho preso 2X512 no brand qui in italia.
Insomma timing sicuramete + alti ma doppia capacità, che dite, se non faccio overclock meglio capacità o meglio timing?
Io direi capacità...
Mi piacerebbe davvero che fossero uguale a delle brand Masta, ma non credo che queste arrivino a timing tanto spinti, no?

ciao

DIDAC

mii fine settimana bollette... sono stato via un giorno è mi ritrovo ben 3 pagine di nuovi post:eek:

ottimi acquisti però... (non potava mancare un però):D
perche deluxe? con un a8v standard potevi risparmiare qualcosa
l'ali è ottimo(ne ho uno anch'io;) )
ram meglio capacità
dissi è lo zalman giusto?
il monitor che fine ha fatto?

per l'assemblaggio non preoccuparti non è difficile e poi ci siamo noi del forum pronti ad aiutarti;)

Miii...bollentissimo fine settimana!
Allora:
deluxe perchè c'era solo quella (la differenza in ogni caso era circa 15 euro), del modulo wifi non me ne faccio un H...
l'ali visto così da spento è veramente bello, se poi mi dici che va bene bella lì, perchè l'ho preso senza interessarmi tanto sugli Ali, avevo sentito solo Carloccio che mi aveva detto che non li conosce ma che sicuramente erano buoni
il dissi non è lo zalman, per il momento utilizzerò quello boxxato, che dici, farà fatica a tenere fresco tutto? (il case ha 2 ventole da 12 una davanti e una dietro)
il monitor ha fatto una brutta fine...per il momento resto sul mio lg 775 FT (17")

bene bene, aspetto con ansia gli utlimi pezzi e poi mi metterò a montarli...morosa permettendo...

Ah! ma la cpu boxxata ha già un tubetto di pasta? O meglio prendere un artic 5???

ciao e grazie

DIDAC

no non farà fatica (farà rumore:D ) avrai delle temp. medie intorno al 60/70% della temp. max quindi ok.
Per il ricircolo dell'aria, secondo me, puoi provare a tenere una solo ventola da 120 per contenere un po il rumore oppure puoi downvoltarle con semplici interventi a costo 0 ;)

la pasta non ti serve, è già stesa sul dissi in box e poi se passerai allo zalman:rolleyes: la pasta è compresa nella confezione

nb
quando assembli verifica il vcore del procio, la mobo che ho me l'ha impostato di default 1.7 con conseguente innalzamento delle temp. ora lo tengo impostato a 1.5

Ah! Pensavo che il dissi boxxato che faceva rumore fosse solo quello del prescottino.
Se il rumore sarà fastidioso passerò sicuramente allo zalman che mi piace troppo (ma va bene per AMD 64 sck 939 ?).
Per le due ventole da 12, dovrebbero girare a 2.000 giri con 21 Db di rumore, quindi spero non siano rumorose, nel caso seguirò il tuo consiglio.
Ma per downvoltarle (cioè passare da 12 volt a 9 o 5 o bò!) come si fà?
Cioè, dove stà un molex con quei voltaggi? O forse dal molex già arriva sia la 12 che la 5 mi sembra...quindi basterebbe cambiare filo, giusto?
Perchè il case ha già le ventole che entrano in un molex e hanno la riuscita per poter sfruttare cmq il molex.
x l'Ali dice che è un doppia ventola, ma io ne ho vista solo una sotto, l'altra dove stà?
E poi, 9 molex quando mai li userei tutti? (mi sa che per quanto ordine io possa tenere nel case, i fili dell'Ali sono davvero TANTISSIMI!!!)

Verificherò il Vcore, grazie ;)

Ieri sera ho montato hard disk, ali e masterizzatore e adesso aspetto il resto :D

ciao e grazie

DIDAC

Grazie per il topic :D
Ma perchè mi dici "...una dovrebbe essere sul retro a buttar fuori, l'altra sul davanti ad aspirare.." ? questo lo sapevo ma non ho afferrato cosa vuoi dire :boh:

ok per le fascette, ma c'è un ultima cosa che mi premeva chiedere: i molex non utilizzati li schermi in qualche modo (cioè, ci metti che ne so, del nastro adesivo davati, negli ingressi) oppure li lasci come "cani sciolti" (anche se legati con fascette) ?

grazie!!!

adesso torno al budget che ho troppo lavoro...

ciao

DIDAC

Ah! Ho visto ora il topic sul down delle ventole e anche lo switch per il doppio voltaggio: molto bello e chiaro, complimenti e grazie!

ciao

DIDAC

si scusa oggi sono un po fuori (nottataccia) è la ventola dell'ali che non trovi non quella del case... allora una sta sul retro a buttar fuori l'atra sotto a buttar?:D
per zalman+939 non so guarda sul sito...(io non ho avuto questo dilemma:D :D :D )

AAAAAAAAAAAAAA
Anche io però...
OK, quindi la ventola che vedo è quella che estrae aria (e la manda quasi direttamente alla ventola del case che estrae).
Quella che non vedo quindi dovrebbe soffiare sull'Ali da dentro, ma a dire la verità non si vede mica, e poi l'aria la pesca da dietro? :boh:
va bè, non che abbia importanza, ma giusto per capire stasera lo smonto dal case e lo "ispeziono con una torcia... :asd:

ciao e grazie

DIDAC

Esatto!!!
Cioè, quella che estrae la vedrebbe anche un cieco, ma quell'altra prorpio non l'ho vista, è da li che nelle specifiche ho letto "doppia ventola", ma la seconda prorpio non l'ho vista...Ma sarebbe grabde come quella che estrae???

Miii... :boh: :boh: :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro