RISOLTO Nuovo pc in sostituzione notebook (ero partito da un minipc)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sì, però sarai costretto a ridurre la frequenza, non andranno mai a 6000 MT/s probabilmente sarai limitato a 4800

gli SSD PCIe 5 costano il doppio dei 4 che sono già velocissimi
non ti puoi accorgere della differenza usandoli, la differenza di prestazioni la percepisce un benchmark
Oggi arrivano case +le ventole, alimentatore arrivato ieri, monterei le 3 ventole e la PSU, ma le ventole le metto sopra o sotto? Io direi sopra e in aspirazione? Corretto?

le ventole le metto sopra o sotto?
le ventole extre del case le devi montare sul FRONT (la parte davanti) e le devi mettere in immissione di aria dentro, l'airflow deve essere così (azzurro = ventole in immissione, rosso = ventole in espulsione:
airflow.webp

le ventole extre del case le devi montare sul FRONT (la parte davanti) e le devi mettere in immissione di aria dentro, l'airflow deve essere così (azzurro = ventole in immissione, rosso = ventole in espulsione:
Visualizza allegato 497173
Il case ne ha 1 sul front insieme al case quindi ne aggiungo 2 a quella presente i devo toglierla e mettere tutte 3 quello extra case?
Facendo così ne sopra ne sotto avrò ventole corretto?

Ma è normale che nel case non ci sia la minuteria?

Visualizza allegato 497173
Rettifico dul front il case ha lo spazio per l'alimentatore, e la ventola quindi e sul retro quella dek case

Ma è normale che nel case non ci sia la minuteria?
Direi di no visto che è menzionata nel libretto di istruzioni

Direi di no visto che è menzionata nel libretto di istruzioni
Fatto reso la sostituzione arriva martedì

Ultima modifica da un moderatore:
Il case ne ha 1 sul front insieme al case quindi ne aggiungo 2 a quella presente i devo toglierla e mettere tutte 3 quello extra case?
devi montare quelle che ci entrano, diaciamo che sul front dovresti avere 1-2 ventole in entrata (i è preinstallata dietro mi risulta) e te ne avanza una, puoi metterla sul top in uscita
nei case di solito ci sono i supporti per la scheda madre a meno che non siano già pre-saldati

devi montare quelle che ci entrano, diaciamo che sul front dovresti avere 1-2 ventole in entrata (i è preinstallata dietro mi risulta) e te ne avanza una, puoi metterla sul top in uscita
nei case di solito ci sono i supporti per la scheda madre a meno che non siano già pre-s
Ok quindi sul front vedo cosa ci sta tenendo conto del fatto che li c'è il box della Psu.
Quello che rimane lo monto sul top, ma devono mandare o prelevare l'aria?
Inoltre supponiamo che ne avanzo 2, le metto a partire dal fondo o dal front?
Comunque devo aspettare martedì ho fatto il reso per mancanza dii minuteria

Allegati

• IMG_20250809_144010.webp
    IMG_20250809_144010.webp
    72.9 KB · Visualizzazioni: 1
sul front vedo cosa ci sta tenendo conto del fatto che li c'è il box della Psu
credo che su quel case sul front ne puoi mettere una sola (in immissione), mentre ne hai una dietro in espulsione premontata
ti rimangono a disposizone altre 2 ventole, vedi se puoi montarle sul FONDO entrambe in immissione di aria; ad aggiungere ventole sul top in espulsione fai sempre in temp se si rende necessario

Ok quindi sul front vedo cosa ci sta tenendo conto del fatto che li c'è il box della Psu.
Quello che rimane lo monto sul top, ma devono mandare o prelevare l'aria?
Inoltre supponiamo che ne avanzo 2, le metto a partire dal fondo o dal front?
Comunque devo aspettare martedì ho fatto il reso per mancanza dii minuteria
Ho montato una build su quel case e confermo quello detto da Bat, puoi montare una sola ventola in front...oltre le ventole in estrazione in top...puoi montare anche due ventole in basso...dipende se andrai a montare anche una dedicata.

• Mi piace
Reazioni: BAT
Ho montato una build su quel case e confermo quello detto da Bat, puoi montare una sola ventola in front...oltre le ventole in estrazione in top...puoi montare anche due ventole in basso...dipende se andrai a montare anche una dedicata.
Ok quindi io avendone 3 da installare ne metto 1 (direi sopra l'alloggiamento della psu) e 2 sul top ma visto che lo spazio sarà di 3 ventole e io ne monterò 2 : lo spazio vuoto lo devo lasciare dal lato frontale o dal retro ?
Al momento non ho gpu dedicata perchè non giocando non mi interessava, dovrebbe bastare per le cose che uso la gpu 8700G, poi se nel caso aggiungerò una gpu (che comunque sarà basica) aggiungerò ventole in basso

lo spazio vuoto lo devo lasciare dal lato frontale o dal retro ?
1 ventola frontale devi montarla in immissione, una in espilsione ce l'hai sul retro
invece di moare le 2 ventole rimanenti sul top tutte e 2 mettine una sul fondo in immissione e una sul top in espulsione
così in tutto hai 2 in immissione e 2 in espulsione

1 ventola frontale devi montarla in immissione, una in espilsione ce l'hai sul retro
invece di moare le 2 ventole rimanenti sul top tutte e 2 mettine una sul fondo in immissione e una sul top in espulsione
così in tutto hai 2 in immissione e 2 in espulsione
ma la ventola sul frontale va per forza sotto alloggiamento della psu e la ventola stessa non copre la larghezza totale del case, quindi di viti ne posso mettere solo 2, è corretto ?

non capisco come si possa montare la ventola sul frontale, la psu va messa per forza con il gancio che si infila nello spazio libero più in alto, così c'è lo spazio per far entrare la vento sotto, ma non c'è modo di avvitarla da nessuna parte

ma la ventola sul frontale va per forza sotto alloggiamento della psu e la ventola stessa non copre la larghezza totale del case, quindi di viti ne posso mettere solo 2, è corretto ?
Si va sul frontale in basso e puoi montarla come le altre...il PSU hai margine per spostarlo in basso e in alto.

Si va sul frontale in basso e puoi montarla come le altre...il PSU hai margine per spostarlo in basso e in alto.
ma i buchi per le viti sulla ventola non corrisponde a nulla sul case, non riesco proprio a vederlo

fan ap201​.webp
non c'è spazio davanti sono 6 in tutto 3 sopra, 2 sotto e 1 quella data insieme al case

ma i buchi per le viti sulla ventola non corrisponde a nulla sul case, non riesco proprio a vederlo
Puoi usare i buchi della griglia per avvitare la ventola

Skippa fino al Min 6:39/40 lui monta una ventola da 80 mm ma puoi montare volendo anche una da 120

Ultima modifica da un moderatore:
Skippa fino al Min 6:39/40 lui monta una ventola da 80 mm ma puoi montare volendo anche una da 120
Ok dopo lo guardo grazie ma le Vitiello i bulloni devo prenderli a parte mi sa, quelle nella confezione delle ventolevsono corte direi, se si che misura sono lo sai?

Ok dopo lo guardo grazie ma le Vitiello i bulloni devo prenderli a parte mi sa, quelle nella confezione delle ventolevsono corte direi, se si che misura sono lo sai?
Vanno bene quelle in dotazione con le ventole :)
La ventola va posizionata all'interno del case.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro