RISOLTO Nuovo pc in sostituzione notebook (ero partito da un minipc)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vanno bene quelle in dotazione con le ventole :)
La ventola va posizionata all'interno del case.
Boh stasera i domani ci guardo meglio ma non mi sembra anche perché deve passare da parte a parte, però boh guardo. Tanto avete capito che sono inesperto

Boh stasera i domani ci guardo meglio ma non mi sembra anche perché deve passare da parte a parte, però boh guardo. Tanto avete capito che sono inesperto
Guarda il video come consigliato e te ne rendi conto che non necessiti di altre viti😉

mettendo il cestello della psu nella posizione più alta(delle 3), permette di inserire la ventola da 120, ma seguendo quello che dite e che fa vedere nel video non posso mettere 4 viti perchè i due fori che rimangono in basso della ventola sono coperte dalla struttura del case .
Quindi o ne metto solo 2 oppure la metto sopra o sotto, oppure ne compro una da 10 se esiste o da 8 cm
Inoltre è normale che le viti della ventola per avvitarle sono da forzare come se non esistesse la guida interna ?

Ultima modifica:
mettendo il cestello della psu nella posizione più alta(delle 3), permette di inserire la ventola da 120, ma seguendo quello che dite e che fa vedere nel video non posso mettere 4 viti perchè i due fori che rimangono in basso della ventola sono coperte dalla struttura del case o dalla griglia.
Quindi o ne metto solo 2 oppure la metto sopra o sotto-
Inoltre è normale che le viti della ventola per avvitarle sono da sforzare come se non esistesse la guida interna ?
Si specie se la ventola è nuova.

a sto punto metto 2 ventole in immissione sotto e 2 ventole in estrazione (1 quella del case + 1 sul top) che dite ?

a sto punto metto 2 ventole in immissione sotto e 2 ventole in estrazione (1 quella del case + 1 sul top) che dite ?
può andare, a patto che le ventole montate sotto immettano veramente aria dal un fondo forato, se non lo è non immettono nulla

può andare, a patto che le ventole montate sotto immettano veramente aria dal un fondo forato, se non lo è non immettono nulla
il fondo è forato quindi procedo poi vedremo come sarà la temperatura

psu scelta.webp
nel cerchio rosso metto il cavo quello con più piedini,nel cerchio giallo metto il cavo che è segnato psu/cpu .
nel blu non metto nulla perchè non ho hard disk, nel verde metto uno dei due psu/pci-E ?
inoltre ho ancora un cavo con la scritta 600 watt a che serve ?

Ultima modifica da un moderatore:
nel cerchio rosso metto il cavo quello con più piedini,nel cerchio giallo metto il cavo che è segnato psu/cpu .
nel blu non metto nulla perchè non ho hard disk, nel verde metto uno dei due psu/pci-E ?
inoltre ho ancora un cavo con la scritta 600 watt a che serve ?
Ti basta il cavetto cpu 8 pin e il cavetto per la scheda madre.
Il cavetto 600w è quello destinato a GPU Nvidia 4000/5000 e alcune custom AMD...quindi non te frega niente a te:)

Ti basta il cavetto cpu 8 pin e il cavetto per la scheda madre.
Il cavetto 600w è quello destinato a GPU Nvidia 4000/5000 e alcune custom AMD...quindi non te frega niente a te:)
Ok quindi solo cavo che si mette negli spazi cerchiati di rosso, tutto il resto lo lascio nelka scatola 😁

Domani dovrebbero arrivare il processore e la scheda madre,la pasta termica come devo metterla ?
Un po' al centro e poi metto la ventola?
Un po' al centro e poi la spalmo si tutta la superficie e poi metto la ventola?
Facendo due diagonali senza spalmare e poi metto la ventola?
Altro modo?

sìììììììììììììììììììììììììììì

Devo collegare le ventole alle case fun e dovrei aver collegato tutto. Ho preparato una chiavetta per installare win 11 ammesso che parta😁.
Ma devo installare Windows e poi iniziare con gli aggiornamenti di Windows update o devo scaricare i driver dal sito di asrock e installare i driver per le componenti dellaia scheda madre?
Devo installare adrenalin per i driver della 780m presente nella CPU?
Quale programma uso per verificare le temperature?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro