impossibile saperlo senza far la prova pratica... un minimo di latenza col wifi c'è per forza
ho fatto un po di prove per verificare la fattibilità e devo dire che funziona , ora spiego cosa ho fatto :
premessa : io ho computer del lavoro a cui ho collegato la tastiera Logi MX key S senza chiavetta + mouse sempre logithech con chiavetta,
di fianco ho il notebook che usa la stessa tastiera/mouse perchè ho installato su entrambi "Mouse without borders" di microsoft e funziona tutto senza lag, all'occorrenza posso usare anche la MX Key( sul portatile personale) perchè ha 3 configurazioni da occupare e adesso ne occupo solo 1 e fino qui ero tranquillo perchè sta soluzione la uso da un paio di anni senza mai avere un problema,ma a me mancava il discorso del monitor.
Cosa ho fatto per risolvere :
Dopo un po di prove ho risolto con Google tv attaccato alla hdmi a cui ho installato il client Spacedesk e ovviamente ho messo la versione server sul mio notebook e funziona decisamente bene.
Per far la prova ho messo il notebook esattamente dove dovrei mettere la build(era uno dei vincoli per mia moglie) e tenuto tutto il resto nella stesso posizione e FUNZIONA!
Usando solo la google tv facendo mirroring del desktop da chrome c'erano dei lag enormi, poi avevo anche provato con il trasmetti schermo di windows verso la Tv e funzionava alla grande ma era un po scomoda da usare :)
Quindi spero di poter essere aiuto a qualcuno.
A breve posterò una build per un Vostro consiglio
avrei modificato la build così :
case : Liam li A3 73,74
Case
Motherboard : Asrock B850M Pro RS WiFi (AM5) Mother
CPU : AMD ryzen 7700
Cpu
oppure : AMD Ryzen 5 9600X
Cpu 2
oppure : AMD Ryzen 7 8700F
Cpu 3
Alimentatore : itek gf650
Ali
Ram : Patriot Viper Venom DDR5 32GB (2 x 16GB) 6000MT/s
Ram
SSD : ediloca EN870
ssd
Dissipatore : TR Royal Knight 120 CPU
Dissi
oppure : Thermalright Assassin King 120 SE
Dissi 2
il totale fa 672 con il ryzen 770 preso da aliexpres con il dissipatore TR royal
La scheda grafica dopo aver fatto le prove decido se prenderla ma magari mi oriento per una usata tipo 4060
che ne dite ? ricordo per cosa uso il pc al momento :
Tutti i giorni per 10 ore tengo aperto edge con una 30ina di schede che aumentano e diminuiscono in base a cosa faccio, 3 programmi di trading di cui uno manda i dati ad un foglio excel con dde attivo. + telegram desktop tutto questo cuba 14 gb ram impegnati e uso attualmente un notebook 16 gb ram con i7-1165G7
poi alla sera magari edito qualche foto con Luminar neo o Dxo photolab o uso i programmi per dj (ma molto meno rispetto a quando ho iniziato la ricerca del pc) tipo Virtual dj Djstudio Audacity